Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 96

Discussione: Forme di Governo

  1. #21

    Predefinito

    quante cazzate state sparando!!
    ripassatevi la storia
    impedire a qualcuno di poter esprimere le sue opinioni politiche ,presumendo a priori che siano sbagliate E' TANTO ESTREMISTICO ,QUANTO LE LORO EVENTUALI IDEE.COSI' NON TI COMPORTERESTI MEGLIO DI UN FASCISTA.

  2. #22
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Certo che hai un rispetto per le opinioni altrui che ha veramente dell'incredibile. Per piacere, abbassa i toni della discussione, dal momento che si sta discutendo in maniera molto pacata e tranquilla di un'argomento importante. Non è certo urlando o spalando merda sulle opinioni degli altri che innalzerai il tuo modo di vedere le cose.
    Chiedo agli altri utenti di continuare tranquillamente la discussione. Mi sembra, se hai qualcosa da dirmi, pls, in privato.

  3. #23
    Legends Never Die L'avatar di Claw
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    1,600

    Predefinito

    Se la democrazia non facesse esprimere anche gli estremisti et similia non sarebbe tale. Percui, anche se si trovasse una forma di Governo che non conterebbe il parere di questi individui, essi potrebbero (giustamente) lamentarsi, e questo creerebbe malcontento comune che si diffonderebbe tragicamente in fretta. Anche se la democrazia ha i suoi lati negativi (e quale forma di Governo non li ha), resta per me il più giusto modo per amministrare un Paese.
    The strong are strongest alone.

  4. #24

    Predefinito

    mancherei di rispetto!
    la storia difficilmente e' un opinione,quindi prima di citarela andrebbe studiata.
    una persona che vuole togliere la possibilita' a qualcuno di esprimersi,si comporta come un fascista.quindi come un estremista.
    poi le opinioni sono valide tutte.ma almeno che si basino su qualcosa di concreto.

  5. #25
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mi sembra!
    impedire a qualcuno di poter esprimere le sue opinioni politiche ,presumendo a priori che siano sbagliate E' TANTO ESTREMISTICO ,QUANTO LE LORO EVENTUALI IDEE.COSI' NON TI COMPORTERESTI MEGLIO DI UN FASCISTA.
    opinioni differenti mi sembra.
    io ho una concezione molto diversa dello stato da come la vedi tu e ripassati tu la storia grazie, perchè io ho citato l'esempio di Napoleone e se vuoi ti dico anche le fonti da dove ho preso quest'esempio.
    tu permetteresti il voto a dei neo-nazisti, secondo il mio punto di vista non è da concedere; abbiamo opinioni evidentemente differenti e invece di sbraitare sforzati di capire.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  6. #26
    Rock fan N°1 L'avatar di gigitopo.92
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Rock City
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Mah... secondo me sarebbe meglio fare domande tipo:quale partito preferite? Si sa che il furturo sta nella repubblica.
    Sex, Drug and Rock'n'Roll!


  7. #27

    Predefinito

    dovete sforzarvi voi di capire la stori.voi citate un fatto,ma dietro a quegli avvenimenti ci sono situazioni particolari,che voi non valutate.non so che eta' abbiate,ma se fate questi ragionamenti,spero siate alle superiori. vi conviene studiare qualcosa di piu' specifico sui periodi che citate,e non fermarvi alle date e i corrispettivi avvenimenti.sopratutto se poi pretendete di analizare quei periodi da un punto di vista socioplitico.

  8. #28
    il camaleonte L'avatar di Jarod
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Località
    Nei pressi di un lago....
    Messaggi
    7,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mi sembra!
    quante cazzate state sparando!!
    ripassatevi la storia
    impedire a qualcuno di poter esprimere le sue opinioni politiche ,presumendo a priori che siano sbagliate E' TANTO ESTREMISTICO ,QUANTO LE LORO EVENTUALI IDEE.COSI' NON TI COMPORTERESTI MEGLIO DI UN FASCISTA.
    Lord Axl sarà eccessivo, ma ha ragione!
    Quoto!

  9. #29
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Angry

    Citazione Originariamente Scritto da mi sembra!
    non so che eta' abbiate,ma se fate questi ragionamenti,spero siate alle superiori
    la tua presunta classificazione è corretta
    Mi fa incazzare particolarmente il fatto che tu sminuisca la capacità comprensiva di uno studente liceale.
    mi irrita in modo scorticante una frase del genere, quindi la discussione per me è finita perchè, a quanto sembra, Mi Sembra non ritiene che uno studente che studia in 4 liceo e che ha compiuto per conto proprio approfondimenti su determinati argomenti non possa esprimere un'opinione vera, o parzialmente vera; e soprattutto non possa capire un'eventuale replica.
    Non giustificherò nulla dei miei ragionamenti e potrei fare altri esempi di dispotismo illuminato che ha portato delle buone conseguenze per i cittadini.
    non so dove io abbia sbagliato il mio ragionamento, ma a quanto sembra il sig. Mi Sembra non esporrà una tesi senza sminuire il sottoscritto e chi la pensa come me (nessuno? non me ne stupisco); non so dove io abbia sbagliato per il semplice fatto che ho detto che la tirannia illuminata poteva funzionare e ha portato a dei risultati non totalmente negativi (perchè i risultati negativi logicamente ci sono), poi certamente sig Mi Sembra, il contesto è diverso e credimi, io sono convinto quanto te che attualmente la tirannia illuminata sia inapplicabile e che il suo tempo sia ormai finito.
    da come ne parli tu l'hai probabilmente studiata approfonditamente in un istituto universitario, me ne compiaccio.

    Grazie a quelli che hanno partecipato, io me ne tiro fuori, che la discussione prosegua con Mr. Mi Sembra che vi erudisce con la sua approfondita conoscenza sulla storia (che io non metto in dubbio); se vuoi uteriormente replicare parlami pure in pm, magari dammi anche lezioni private.

    PS:Per Gigitopo: mi hai offeso il doppio e questo dimostra che non leggi i post precedenti, dai un'occhiata e renditi conto da solo.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  10. #30

    Predefinito

    ma!con il mio ultimo post non sminuisco affatto i liceali.vi ho solo consigliato di approfondire la vosrta conoscenza prima di prendere posizioni cosi schierate.sopratutto quando si dichiara di voler impedire l espressione a chi ha idee estremistiche.senza rendersi conto che quella stessa idea e' particolarmente estremistica.non do' lezzioni.anche perche' la conoscenza la si approfondisce solo ricercando i diversi punti di vista(oltre che le cause specifiche).quindi farei lezioni inutili,o vi fornirei una mia visione.come purtroppo fanno molti proffessori delle superiori.
    la storia non e' un opinione,quindi se conosciete date ed i corrispettivi avvenimenti,limitatevi a citare quelli,ma non pretendete di capirne gli andamenti sociopolitici.poi per il resto,sono poche le persone della vostra eta' che troverebbero interessanti certe discussioni.quindi tanto di cappello.
    ma non intendo affatto smentire cio' che ho detto sopra.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •