Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
  1. #11
    sONo TrOpPo LOL L'avatar di Ely
    Data Registrazione
    Fri Apr 2006
    Località
    Vicino a casa tua
    Messaggi
    681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito
    Io ho visto, come prima puntata, quella del mostro scimmia (quando il piccoletto Goku si trasformò per la prima volta). Correva l'anno 1999 e prima di allora non avevo seguito la storia, perchè ero impegnato con gli esami di terza media in quel periodo... insomma, quando vidi 'sto scimmione, mi ero perso il riepilogo delle puntate precedenti, e non sapevo che era Goku trasformato... mi sono distratto un attimo, e scomparso il mostro, l'indomani al mattino era ricomparso Goku... che collegamento c'era tra bimbo e mostro??? Poi quando si disperava perchè non aveva la coda, e subito dopo disse: "Pazienza!" come se nulla fosse, pensai: "Che bimbo scemo!" Non ho mai immaginato che sarebbe diventato una specie di Superman superpotentissimo! E poi ho iniziato a comprare il manga a partire dal numero 18... con Goku che esordisce: "Credo di essere morto..." (ucciso da Piccolo per sconfiggere Radish)... credevo che da lì in poi lo avremmo visto lottare solo come anima, e non come persona viva! E invece... chi l'avrebbe detto che il bello doveva ancora arrivare??
    Cavolo... in terza media nel '99? Mannaggia come sn giovane! Cmq la prima puntata k ho visto m sembra fosse qll dove Veggie moriva... ma k sfiga!
    Ad ogni modo, all'inizio pensavo : "Goku uccide Vegeta (sn andata un pò avanti ), fine dll storia!" Nn credevo k lo risparmiasse. Oltrettutto ki si immaginava Freezer e la sua tirannia verso i saiyan! K fantasia k ha il Tori!

    PS : Quando c'era la sigla "What is my destiny dragonball" io ero piccola e cantavo "che sono i teschi di dragonball"


    Ricordalo Kakaroth... Io non mi piegherò al volere di nessuno, nemmeno del mago Babidi; resterò sempre un vero sayan, sprezzante del pericolo e libero da ogni regola.
    - Episodio 235 "Vegeta si prepara al duello" -

  2. #12
    Invisible Member L'avatar di N.a.u.r.k.
    Data Registrazione
    Mon May 2006
    Località
    Da qualche parte.
    Messaggi
    1,968

    Predefinito

    seconde me nn aveva in mente niente.....ho trovato du dba ke è stato tratto da una fiaba e lì...c'era uno scimmiotto.... ::

  3. #13
    sONo TrOpPo LOL L'avatar di Ely
    Data Registrazione
    Fri Apr 2006
    Località
    Vicino a casa tua
    Messaggi
    681

    Predefinito

    K maleducazione! Nn t ho ancora salutato (parlo cn marco)! Benvenuto, fai ancora domande così e tutti t verrano intorno e farai un sacco d amicizie
    Cmq sn d'accordo cn naurk.


    Ricordalo Kakaroth... Io non mi piegherò al volere di nessuno, nemmeno del mago Babidi; resterò sempre un vero sayan, sprezzante del pericolo e libero da ogni regola.
    - Episodio 235 "Vegeta si prepara al duello" -

  4. #14
    Namecciano L'avatar di volmay
    Data Registrazione
    Sun Sep 2003
    Località
    Mh...
    Messaggi
    369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ghory
    dopo l arrivo del mago piccolo ne ero sicuro!! se potevano esserci personaggi di altri pianeti allora il pikkolo goku nn doveva essere terrestre!! senò come me lo spiegavo ke si trasformava in uno scimmione??
    Il Grande Mago Piccolo non ha mai detto di essere un extraterrestre... si scoprono le radici aliene di Piccolo solamente con la saga dei Saiyan.

    Citazione Originariamente Scritto da marcossj
    Ciao......io son nuovo nel forum.....ma secondo voi tory ha messo la coda a goku così per caso e poi ha pensato la storia dei sayan o aveva già in mente tutto?
    Non aveva in mente nulla :P ha solo voluto creare un bambino pieno di misteri che, se fosse andato bene il manga, sarebbe stato libero di crearne un intreccio

  5. #15
    Namecciano L'avatar di volmay
    Data Registrazione
    Sun Sep 2003
    Località
    Mh...
    Messaggi
    369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ely
    Cavolo... in terza media nel '99? Mannaggia come sn giovane!
    Io l'ho fatta tra il '99 e il 2000

  6. #16
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da volmay
    Il Grande Mago Piccolo non ha mai detto di essere un extraterrestre... si scoprono le radici aliene di Piccolo solamente con la saga dei Saiyan.
    be non credo fosse cosi difficile da capire verde e con le antenne

    Elusys

  7. #17
    Namecciano L'avatar di volmay
    Data Registrazione
    Sun Sep 2003
    Località
    Mh...
    Messaggi
    369

    Predefinito

    Beh, non dirmi che Oolong e Pilaf sono molto normali ti ricordo che nel mondo di DragonBall ci sono molti personaggi strani sopratutto nella prima serie (gente con tre occhi, draghi, gente senza naso, conigli che trasformano le persone in carote...).

  8. #18
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da volmay
    Beh, non dirmi che Oolong e Pilaf sono molto normali ti ricordo che nel mondo di DragonBall ci sono molti personaggi strani sopratutto nella prima serie (gente con tre occhi, draghi, gente senza naso, conigli che trasformano le persone in carote...).
    Diciamo che i personaggi strani della prima serie sono strani in quanto strampalati (Pilaf, Olong, il coniglio, Goku), unica eccezione il serio Tenshinhan, avvantaggiato dal terzo occhio per poter scorgere i movimenti rapidi,e Piccolo, che doveva essere un demone... nella seconda serie, chi è strano è tale perchè extraterrestre.

  9. #19
    don chisciotte L'avatar di Mandos
    Data Registrazione
    Sun May 2006
    Località
    Carrara (MS)
    Messaggi
    645

    Predefinito

    cmq toryama lo sappiamo tutti per goku, si ispirò al goku originale... da "la leggenda dello scimiotto di pietra" alcune delle prime storie ricalcano un po quelle del sopprcitato scimiotto e coda, nuvola kinton e bastone allungabile sono eredità di quel personaggio... l'idea degli alieni e dei sayan gli è senza dubbio venuta più tardi.. inizialmente pensava ad un "semplice" licantropo...

    chi è vecchio come me si ricorderà le avventure dello scimiotto riportate in anime in "the monkey" e anche la versione spaziale di quell' avventura... "Starzinger" dove goku... o meglio tale KUGO era un cyborg con un giavellotto allungabile...

  10. #20
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Mandos
    1999..... cidenti come mi sento antico.. io vidi da bambino nell' 86 la prima serie di dragonball... (fino alla fine del primo tenkaichi)... e allora non mi ponevo certo domande sul perche goku aveva la coda ecc... anzi in realtà non me le sono poste anche quando nel 96 iniziai a collezionare il manga... in un universo in cui c'erano i dinosauri e gli animali parlanti tanto poteva succedere di tutto... tory si era lasciato la massima libertà...
    Wow, Mandos, io nel 86 sono appena nato....


    anchio vidi db per la prima volta nel 99 , però dall'inizio.

    Mio fratello era convinto che dopo aver sconfitto il red ribbon la serie sarebbe finita....

    invece erano solo gli albori!!!!

    Sinceramente non mi era mai saltato in mente che potesse essere un alieno, quando l'ho scoperto sono rimasto piacevolmente sorpreso.

    ma anche li mio fratello credeva che una volta sconfitti i saiyan la serie sarebbe finita.

    Per sonalmente non mi sono mai posto il problema di quando sarebbe ovuta finire, anzi immaginavo fosse ancora molto lunga ed avevo ragione.




    Che Goku fosse morto all'inizio mi ha alquanto sorpreso, ma non avendo mai avuto particolare simpatia per Il kakaletto non mi è affatto dispiaciuto.

    Quando ho visto Vegeta pensavo che riuscisse nel suo intento di diventare immortale, e con questo stratagemma avrebbe potuto sconfiggere freezer.

    poi sarebbe stato di nuovo lui il problema più grosso...

    così pensavo.

    le cose sono andate un po' diversamente...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •