Visualizza Risultati Sondaggio: CHie è più forte tra Super Buu e Kid Buu?

Partecipanti
59. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Super Buu

    21 35.59%
  • Kid Buu

    38 64.41%
Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 162
  1. #1
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Question Super Buu vs. Kid Buu: Chi è più forte?

    Per Super buu intendo la il risultato del Buu Grigio che ha assorbito Fat Buu, senza altri assorbimenti.

    Kid Buu, beh, sapete chi è.

    ---------------------------

    A me sembra che kid Buu sia un po' meno forte di Super Buu, dato che Super buu è una versione perfettamente funzionale di Kid Buu fuso con i vari kaiohshin.

    Fat Buu (1a versione, massima potenza) è sicuramente meno forte di Super Buu, ma anche meno forte di Kid Buu. Proprio in questo senso andrebbe applicata la rinuncia da parte di kid buu di un po' della sua forza per ottenere un cuore, secondo me.

    Di conseguenzza è logico pensare che SUper Buu sia più forte di kid Buu.

    Cosa ne pensate voi?

  2. #2
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Io ne penso che non si capisce...

    Ne abbiamo parlato moltissimo tempo fa di questa cosa, scannandoci anche in maniera poco carina (anche se partivamo da un altro lido :" è più forte Gokussj3 o Mystic Gohan?"... ), ma la verità è che Toriyama non ci aiuta proprio a capire la sequenza potenziale di queste trasformazioni.
    Il problema nasce dalle fusioni iniziali di Bu coi Kahio, che Toriyama non spiega bene purtroppo.

    Posso dire come la penso io, ma in questo caso nessuna delle due posizioni è in realtà del tutto giusta o del tutto sbagliata, leggendo il manga (ovviamente).

    Io parto dal discorso di Kahioshin, che in teoria sarebbe un po' la spiegazione di come funziona questo benedetto mostro, e lui dice chiaramente e senza ombra di dubbio che Bu pur di ottenere un cuore (leggi 'coscienza', non sta ad indicare che vuol diventare buono) RINUNCIA a parte della sua potenza, e di conseguenza a rigor di logica, qualsiasi trasformazione di Bu senza fusioni è inferiore di potenza al Bu Originale (Kid Bu).
    Con ciò sia cosa che Super Bu è più debole, visto che appunto lui una coscienza ce l'ha e anche bel salda, al punto da essere terrorizzato all'idea che Vegeta lo stacchi dall'altro Bu grasso, intrerrompendo in sostanza la sua fusione con gli altri Kahio.

    Il ragionamento non farebbe una grinza, e concorderebbe anche col fatto -piuttosto logico in un fumetto d'azione- che il nemico più forte sta sempre in fondo (e anzi Toriyama ha pure fatto uno strappo alla regola, infilando Vegeth VS SuperSuperBu nel mezzo).

    C'è però un solo problema in tutto questo ragionamento logico... : quel cretinetto di Goku all'interno di Bu pensa bene di dire che lui e Vegeta fuori dal corpo di Super Bu da soli non ce la farebbero mai a sconfiggerlo.
    Ora... visto che Goku con Kid Bu se la gioca alla pari.. con ciò sarebbe cosa che Kid Bu è più debole di Super BU... A SENTIRE GOKU!
    Il quale però contraddice in sostanza tutto quello che ci racconta Kahioshin.
    Ora.. le cose sono 2 secondo me:

    1. Goku dice abbastanza balle in questo periodo del manga, potrebbe averne detta benissimo una in più, considerato poi che era con Vegeta, al quale non dice volentieri in faccia di essere più forte di lui. Lo dimostra infatti anche in seguito, fingendo di tirare a sorte per chi dovesse combattere per primo con Kid Bu. Con ciò sia cosa che, eliminata la battuta di Goku, il ragionamento di Kahioshin non fa una grinza, viene preso alla lettera, e Kid Bu è più forte di Super Bu.

    2. Uno decide di credere a Goku, e non a Kahioshin, ma per fare questo deve 'spiegarsi' molte cose che nel manga non vengono affatto dette. Deve spiegarsi per esempio che Bu dividendosi in due e poi reinglobando i Kahio come Fat Bu in qualche modo riesce a raggirare il calo di potenza dovuto ad un acquisto di coscienza, mantenendo padronanza di se e riacquistando la sua originaria forza, ANZI di più perchè... (e qui si deve inventare ancora una volta) in realtà questa faccenda delle fusioni non è chiara: come mai alcune diminuiscono la potenza e altre l'aumentano? Si deve ipotizzare in questo caso che i Kahio di cui parla cumulativamente Kahioshin in realtà abbiano avuto ruoli diversi: il Kahio grasso l'ha diminuita, ma quello grosso e brutto l'ha nuovamente riaumentata, portandola anzi oltre il livello originale. Con ciò sia cosa che Super Bu è più forte di Kid Bu.

    Quale dei due ragionamenti è quello giusto?
    Io tendo sempre a scegliere quelli che inventano meno sulla trama originale, tenendo conto anche di una cosa, che Kahioshin parla della massima potenza di Bu quando vede il Kid e non il Super, il che non avrebbe un grande senso se non appunto il sottolineare l'arrivo di un nemico ancora più ostico.
    Sono un po' troppe le cose aggiunte nella seconda ipotesi, anche se in questo caso hanno un possibile seppur vago riscontro nella realtà del fumetto. (Bu acquista effettivamente una grande forza liberandosi di Fat Bu ed inglobandolo).


    Kabu.

  3. #3
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Talking

    Sinceramente, la spiegazione è molto semplice.

    Kaiohshin si riferiva esplicitamente a ciò che è risultato dagli assorbimenti da parte del primo Majin buu creato da Bibidy (kid buu appunto) dei kaiohshin: Fat buu, che è più debole sia di kid buu che di super buu.

    e fin qui penso possiamo concordare.

    Goku non dice stronzate quando ti fa comodo a te kabu, semplicemente ci si può spiegare la cosa in modo molto semplice (e alqaunto evidente sia dal manga che dal fumetto).

    Super buu è riuscito ad ottimizzare al massimo l'assorbimento dei kaiohshin, dato che a differenza di prima (fat buu) ha un corpo atletico e potentissimo.

    E' del tutto lecito pensare, dopo aver visto tutto sto triccheballache, che kid buu , persa la sua parte contenente i kaiohshin (fat buu2) , sia più debole di super buu.

  4. #4
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    Sinceramente, la spiegazione è molto semplice.
    Ecco appunto.. quello che ho detto io..
    Solo meglio.








    Kabu.

  5. #5
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Post

    Buffed Buu (Kid buu ingrossato)poi, secondo me, è da considerare anche più potente di Kid buu, ma più lento, quindi meno efficace.

    Comunque più debole di Super Buu.

  6. #6
    Elfo Leggendario L'avatar di Legolas Elessendyl
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Località
    Terre Selvaggie
    Messaggi
    981

    Predefinito

    Avete scritto dei poemi cmq io dico super buu
    Citazione Originariamente Scritto da TAO
    Che bravo ragazzo Legolas!!!
    E tu 6 la mia Fata! :D

  7. #7
    Invisible Member L'avatar di N.a.u.r.k.
    Data Registrazione
    Mon May 2006
    Località
    Da qualche parte.
    Messaggi
    1,968

    Predefinito

    Anke io super Buu ... Perkè è + forte di kid buu e + veloce di Fat buu e tutti gli altri...poi se ci aggiungiamo mistic gohan...nn ne parliamo

  8. #8
    Elfo Leggendario L'avatar di Legolas Elessendyl
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Località
    Terre Selvaggie
    Messaggi
    981

    Predefinito

    bella spiegazione ragazzo
    Citazione Originariamente Scritto da TAO
    Che bravo ragazzo Legolas!!!
    E tu 6 la mia Fata! :D

  9. #9
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Però c'è un'altra cosa da spiegare.
    Kid bu dopo aver fatto esplodere la terra riassorbe all'interno fat bu (infatti dopo è costretto ad espellerlo).
    Però non viene detto che dopo averlo riassorbito la sua potenza aumenta.
    E la sua potenza non diminuisce quando è costretto ad espellerlo.

    Tutto questo si spiega solo con il fatto che fat bu non contribuisce affatto alla potenza, rende soltanto la parte malvagia più controllabile, a costo di una diminuzione della forza.

    Inoltre in tutta la saga Goku cerca sempre un modo alternativo per sconfiggere bu (che non sia il combattimento faccia a faccia) quindi quella frase di Goku non deve affatto stupire.
    Inoltre contate che in precedenza Super Bu aveva bellamente fregato sia Gotenks che Gohan, direi che non c'era molto da scherzare, l'avversario è furbo e pericoloso, un modo comodo per sconfiggerlo è quasi una necessità.

  10. #10
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Però c'è un'altra cosa da spiegare.
    Kid bu dopo aver fatto esplodere la terra riassorbe all'interno fat bu (infatti dopo è costretto ad espellerlo).
    Però non viene detto che dopo averlo riassorbito la sua potenza aumenta.
    E la sua potenza non diminuisce quando è costretto ad espellerlo.

    Tutto questo si spiega solo con il fatto che fat bu non contribuisce affatto alla potenza, rende soltanto la parte malvagia più controllabile, a costo di una diminuzione della forza.
    non è esatto. Non l'ha riassorbito. E' rimasto dentro di lui, ma scollegato!


    Infatti da super buu è diventato kid buu, proprio quando è stato scollegato fat buu. Questo spiega che invece fat buu alla potenza contribuisce!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •