Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: Serie Forzata

  1. #1
    Member L'avatar di Unnamned
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    1 pò qua e 1 pù là
    Messaggi
    58

    Exclamation Serie Forzata

    Ragazzi,Ave
    sono sicuro che tutti conoscono le puntate di db,ma xme la migliore è db poi dbz la serie peggiore è GT io crdo che lo sia xkè Gt è stato un lavoro forzato e che Akira ha dovuto fare visto il succsso delle prime 2 e la Toei animation lo ha talmente spinto tantevvero che è la+ corta e monotona.
    certo ad Akira il lavoro ha fatto incassare resta il fatto che GT è stata ideata senza l'impegno e la voglia delle prime 2 serie.
    Nessuno è eterno

    ...l'aria manca dove c'è pace...

  2. #2
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Talking

    OK, sarà pure vero, ma arrivare a dire che non esiste (come fa qualcuno...) mi sembra una estremizzazione esagerata.

    E' quello che è, ma è

  3. #3
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Akira Toriyama è un mangaka (autore di manga), non un disegnatore di cartoni. L'operae realizzata da lui in prima persona è il manga Dragon Ball, che oltre tutto non era nemmeno diviso in DB e DBZ, ma era un unico fumetto che, sotto il titolo di Dragon Ball, raccontava la storia di Goku dal primo incontro con Bulma alla partenza di Goku con Ub, 10 anni dopo la sconfitta di Majin Bu. Da questo fumetto sono state tratte due serie, la prima serie e la serie Z, a cui Toriyama penso che abbia collaborato e al limite supervisionato, ma sicuramente è impossibile che abbia fatto lui le serie animate... ci vogliono equipe intere di animatori e qualche anno di lavoro, mica un uomo solo riesce a creare tutti questi episodi! Quindi nel cartone, di Toriyama c'è la storia, i personaggi, ma ci sono aggiunte che nel fumetto mancano e che sono state realizzate dai creatori del cartone.

    DBGT, invece, non è stata tratta dal fumetto; non è stata scritta nè disegnata da Toriyama, ma i disegnatori hanno inventato questa serie dal nulla, con la consuelnza del Tory per alcune situazioni e per alcuni personaggi, oltre che partendo dai suoi schizzi.

  4. #4
    Prince of Highland L'avatar di LucaBlight
    Data Registrazione
    Tue Apr 2006
    Località
    Regno di Highland
    Messaggi
    655

    Predefinito

    sono daccordo con Unnamned, DBGT è solo una forzatura, ogni puntata è uguale alla precedente ed alla successiva non ha un'anima ed i disegni sembrano fatti con lo stampino, goku vince SEMPRE e combatte ad alti livelli SOLO LUI e poi...come mai Trunks è diventato una femminuccia? è pieno di incongruenze realizzato tutto al computer e per dì più abbastanza approssimativamente...non me ne vogliano i fan di GT (anche perchè è solo un'opinione personale) ma trovo DBGT adatto forse ai bambini di 6 anni non di più...

  5. #5
    don chisciotte L'avatar di Mandos
    Data Registrazione
    Sun May 2006
    Località
    Carrara (MS)
    Messaggi
    645

    Predefinito

    beh la serie c'è ma sarebbe meglio che non ci fosse.... gia la parte di majin bu non doveva esserci... ma ancora una volta l'ha scritta toryama.. e quindi è venuta su bene.... alla serie gt non ci ha nemmeno messo la mano e quindi fa cacare... se la gente che è li a fare scarabocchi per toei animation non son mai diventati scrittori famosi un motivo ci sarà.... quindi che continuino a disegnare (e tutta la serie animata col fumetto ci perde alla stragrande) o ancora meglio offrano le loro braccia e menti all'agricoltura che ne ha tanto bisogno...

  6. #6
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Beh in realtà già la saga di Cell e quella di Majin Bu sono due serie un po' "forzate", anche se quella di Cell secondo me lo è relativamente.
    Toriyama DB lo voleva finire con Freezer, e tutto ciò che ne è seguito è in parte una forzatura.

    La differenza sostanziale però che esiste tra DBZ e DB GT è in realtà una sola e sostanziale: Toriyama anche se fa le cose forzatamente gli vengono bene. La Toei decisamente no...

    Il GT non fa parte del lavoro dell'autore, e non può essere considerato come tale. Non solo è una forzatura estrema, ma è anche molto brutto e mal fatto. Più che di una forzatura in questo caso si tratta di una bruttissima copia realizzata per continuare a guadagnare a oltranza su un fumetto che pur nelle sue forzature ha sempre avuto un suo senso ed una sua intelligenza.
    Toriyama si è rifiutato di continuare DB oltre la saga di Bu, ma la Toei non ha voluto rinunciare al suo guadagno, ideando questo bruttissimo 'seguito' in animazione (visto che in fumetto non poteva certo farlo fare a qualcuno che non fosse Toriyama.. ).

    Il GT va considerato esattamente per quello che è: un modo -pessimo- per lucrare a oltranza su un prodotto di successo. Non è necessario parlare di cali della serie, visto che di fatto non fa parte della saga di DB, non essendo stato creato dal suo autore.


    Kabu.

  7. #7
    sONo TrOpPo LOL L'avatar di Ely
    Data Registrazione
    Fri Apr 2006
    Località
    Vicino a casa tua
    Messaggi
    681

    Predefinito

    Concordo ^_^
    Anke xkè la saga d Freezer è la mia preferita.
    ...
    E' la prima volta k sn COMPLETAMENTE d'accordo cn Kabu.
    Miracle


    Ricordalo Kakaroth... Io non mi piegherò al volere di nessuno, nemmeno del mago Babidi; resterò sempre un vero sayan, sprezzante del pericolo e libero da ogni regola.
    - Episodio 235 "Vegeta si prepara al duello" -

  8. #8
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    dragonball gt farà schifo,sarà una serie forzata,ma senza di quella non ci sarebbe stato il ssj di 4 livello e francamente,finire la Z dopo aver visto goku di 3 livello quasi mai e subito superato(già il 3 livello faceva fatica con kid bu)non sarebbe stato molto gratificante e ci avrebbe lasciato con l'amaro in bocca,poi che il gt sia noioso ecc concordo
    Ultima modifica di Alessandro330; 22-05-2006 alle 15:45

    Elusys

  9. #9
    Senior Member L'avatar di lucifero la leggenda
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    1,862

    Arrow

    in effetti nn essendo stata fatta da akira la sga GT direi ke nn ha anima nel vero senso della parola, mi spiego io ho composto delle poesie (nn sono un poeta) e quelle nn mi ha forzato nessuno a farle ma le ho scritte io di mia spontanea volontà in base ai miei stati d'animo. ognuna di qste le ho scritte con l'anima. nn ho mai accettato di fare una poesia a commissione.

    akira grande artista fa lo stesso nn ha accettato il lavoro di GT xkè nn aveva l'ispirazione o semplicemente la sua volontà era diversa dalla toei animation. l'unico errore ke forse ha fatto è quello di accettare di cedere il copyright del suo manga così la toei ha avuto carta bianca con i suoi personaggi e la sua storia ed ecco il risultato un 4 livello di super sayan ke fa spuntare i pantaloni, ke fa di qualke misura + grande le scarpe e i capelli sono neri (ma nn era meglio una tonalità kiara come il biondo degli altri livelli??????). tanto valeva lasciare lo scimmione dorato a qst punto.

    cmq nn bisogna ignoare ke hanno avuto fantasia quelli della toei
    C'è sempre un buon motivo

    per sorridere :)

  10. #10
    don chisciotte L'avatar di Mandos
    Data Registrazione
    Sun May 2006
    Località
    Carrara (MS)
    Messaggi
    645

    Predefinito

    boh se uno scimmione dorato è fantasia....e sopratutto se la cosa appagante di un manga è vedere il supersajan 25 e 1/2.... allora stiamo freschi.... ragazzi dragon ball sarebbe stato un capolavoro anche senza i super saiyan per il semplice motivo che ha reinventato il "manga di arti marziali"

    un autore scrive finche ha da dire qualcosa.... quando non ha più nulla da dire smette... e toryama aveva smesso... ma il commercio e il copyright sono un altra cosa.. una casa produttrice permette ad un autore di vendere il proprio fumetto, lo pubblicizza e lo produce... e in cambio... ottiene tutti i diritti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •