Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito La nuova fatica di Tiziano Sclavi

    Buongiorno a tutti.
    Da poche settimane è uscito in libreria l'ultima fatica letteraria di Tiziano Sclavi, il geniale creatore di Dylan Dog. Il prolifico scrittore è autore di alcuni romanzi interessanti, come "DellaMorte Dellamore" - da cui è stato tratto l'omonimo film - e "Non è successo niente".

    Ora, è disponibile il suo "Il tornado di Valle ScuroPasso", il cui sottotitolo è : "Un thriller Ufologico".
    Sulla copertina, rossa, campeggia l'immagine di un disco volante che orbita nei pressi di un bosco ed un gattone nero che lo osserva.

    Se leggiamo il sottotitolo, noteremo le parole "Thriller" - e credo che a nessuno serva una definizione su cosa sia un Thriller - e "Ufologico", cioè a base di UFO.

    Ok...dal mio punto di vista, il libro non vale neanche la carta dove è stampato e ne spiego anche i motivi. In totale, consta di 150 pagine circa, scritte a caratteri cubitali. Davvero, molto più grandi della media, senza contare che un terzo delle pagine sono scritte per tre, quattro righe, poi stop. Addirittura, in una pagina, c'e' una sola frase, peraltro autocelebrativa e assolutamente ininfluente. Non è assolutamente un thriller. Non ci sono UFO, Alieni et similia, che vengono nominati marginalmente, ogni tanto...molto meno che sigarette, birre, auto e supermercati. Il libro lo si legge in un ora o poco più, causa le sue dimensioni e il tipo di carattere scelto. Il finale, poi, è talmente ovvio che lo si intuisce a pagina 10.

    Se pensate che è un libricino che costa la bellezza di 16 euro, il quadro è completo. Peccato, perchè era davvero molto tempo che non scagliavo un libro contro il muro, dopo averlo letto.
    Mi sono sentito in qualche modo ingannato, perchè di UFO e di Thriller, davvero, nn c'e' assolutamente nulla in questa opera.

    Sconsigliato, anzi, sconsigliatissimo.
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  2. #2
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    Alenet, grazie 1000 per il consiglio
    Stavo giusto pensando di andare in libreria la settimana prossima per prendere qualcosina e ora che mi hai ragguagliato mi sento + sicuro
    Opterò per Eragon

    P.S. Lo conosci questo libro????
    se no allora te lo consiglio
    Se si allora commenta
    Derfel: Cosa deve commentare che stiamo parlando di un'altra cosa?
    Ultima modifica di Derfel; 19-05-2006 alle 09:41
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  3. #3
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Sai cosa ti dico?Che 16 euro sarebbero stati comunque troppi per un libricino piccolo piccolo

  4. #4
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Io appartengo a quella schiera di utenti, con le mani bucate, che compra qualsiasi cosa che riporti anche per errore l'icona di ufo. Quindi,16 euro,non mi parevano troppi. E poi ho sempre avuto la massima fiducia in Sclavi. Solo che stavolta sono stato...diciamo...tradito...perchè,come ho detto, ne UFO ne Thriller sono i componenti di quel "libro".
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  5. #5
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    A me è successa la stessa cosa con l'ultima saga di Bernard Cornwell ti dico la verità, io sono in quella schiera di utenti ( ) che compra ogni cosa di questo autore immaginandosi scritti favolosi, invece mi son beccato una chiavata paurosa come è successo a te. Speriamo bene che il futuro ci riservi sempre meno di queste cose

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •