Pagina 2 di 58 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 575

Discussione: Dragon Quest

  1. #11
    L'alchimista D'acciaio L'avatar di SON GOHAN
    Data Registrazione
    Sat Oct 2005
    Località
    nell'oscurità
    Messaggi
    572

    Predefinito

    lo slime si trova difronte all'entrata del castello di troidan....invece la baby piovra si trova in una spiaggia vicino al nascondiglio di Red...

  2. #12
    rat man L'avatar di doctor77
    Data Registrazione
    Mon Sep 2005
    Località
    Cesena
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Grazie per l'informazione ma chiaramente mi è subito sorto un dubbio:

    chiaramente con i tre mostri iniziali non posso vincere tante gare nell'arena, continuando il gioco, sulla strada per Beccarat ho incontrato e "catturato" un gallo che chiaramente vorrei mettere nella mia squadra.
    Nel menù vedo che è possibile avere anche mostri come riserve, il problema è che non riesco a mettere uno dei tre mostri in mio possesso come riserva (ad esempio volevo mettere lo slime come riserva), mi dice che lo posso solo liberare e dato che preferivo avere il gallo sono stato costretto a rilasciare lo slime.
    E' possibile oppure sto dicendo una castroneria?

    Grazie a chi mi risponderà!

  3. #13
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doctor77
    Grazie per l'informazione ma chiaramente mi è subito sorto un dubbio:

    chiaramente con i tre mostri iniziali non posso vincere tante gare nell'arena, continuando il gioco, sulla strada per Beccarat ho incontrato e "catturato" un gallo che chiaramente vorrei mettere nella mia squadra.
    Nel menù vedo che è possibile avere anche mostri come riserve, il problema è che non riesco a mettere uno dei tre mostri in mio possesso come riserva (ad esempio volevo mettere lo slime come riserva), mi dice che lo posso solo liberare e dato che preferivo avere il gallo sono stato costretto a rilasciare lo slime.
    E' possibile oppure sto dicendo una castroneria?

    Grazie a chi mi risponderà!
    E' proprio così: la possibilità di avere delle riserve (3) ti verrà data solo dopo aver superato il primo grado, dopo il secondo avrai la possibilità di combattere nell'Arena contro la tua stessa squadra, dopo il terzo potrai chiamarla in soccorso durante le battaglie, dopo il quarto le riserve diventano sei... Io mi sono fermata qui^^
    Se qualche mostro della tua squadra muore in battaglia, solo Morrie può resuscitarlo, e ti garantisco che poterli chiamare in soccorso fa veramente comodo^^
    Ti consiglio di scartare per ora i mostri più deboli e sostituirli via via con quelli più forti che incontri andando avanti nel gioco, in base ad es. alla quantità di hp ecc. Calcola che per salire di grado dovranno combattere tre battaglie consecutive senza potersi mai curare. Poichè combattere costa, salva la partita all'ingresso dell'Arena e in caso di sconfitta resetta^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  4. #14
    rat man L'avatar di doctor77
    Data Registrazione
    Mon Sep 2005
    Località
    Cesena
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Io non riesco a battere il livello C.

    Poi non riesco a trovare quel ponte sul canale dove ci sarebbe quel famoso "pesce-mostro" che mi farebbe ricaricare lo specchio magico.

    Il vecchio della capanna vicino alla sorgente mistica mi dice che è a nord vicino alla sua capanna ma non riesco assolutamente a trovarlo.
    Ho chiamato uno dei "leoni" che mi permette di correre + veloce e sono arrivato fino a Baccarat ma non trovo nulla, sono fuori strada?

  5. #15
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doctor77
    Io non riesco a battere il livello C.

    Poi non riesco a trovare quel ponte sul canale dove ci sarebbe quel famoso "pesce-mostro" che mi farebbe ricaricare lo specchio magico.

    Il vecchio della capanna vicino alla sorgente mistica mi dice che è a nord vicino alla sua capanna ma non riesco assolutamente a trovarlo.
    Ho chiamato uno dei "leoni" che mi permette di correre + veloce e sono arrivato fino a Baccarat ma non trovo nulla, sono fuori strada?
    Io ho cominciato le gare dei mostri che ero abbastanza in là col gioco, quindi ho avuto la possibilità di schierarne tre piuttosto forti ed arrivare fino al grado B escluso. Fatti un giro all'Isola di Neos (è quella desertica che si trova nella parte centrale della mappa) e prova a sconfiggere il Golem dorato e la Statua vivente. Fra l'altro qui puoi sconfiggere i golem dorati negli scontri occasionali e danno un sacco di soldi^^
    Poi ingaggia Kurator: non ha molti pv, ma in compenso può curare i propri compagni in battaglia. Lo trovi nella regione di Arcadia, un po' più avanti nel gioco, quando dovrai compiere una missione in un posto molto freddo.
    Per trovare il pesce che restituisce lo splendore allo specchio devi passare sotto l'arco di pietra vicino alla Chiesa sul Mare: se parti da lì naviga verso sud est e ci passi di sicuro sotto^^ Metti nell'inventario di uno dei personaggi lo specchio e quando ti capiterà in uno scontro occasionale (è uno squalo con le braccia) faglielo usare in battaglia.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  6. #16
    ... Not yet L'avatar di aerishiva
    Data Registrazione
    Thu Jun 2005
    Località
    Promised Land
    Messaggi
    879

    Predefinito

    Faccio una domanda^^

    Sono alle Rovine Oscure dove devo battere il caaro
    Spoiler:
    dhoulmagus
    .... ma quanti hp ha?! a che liv dovrei essere?

    Grazie^^
    Ultima modifica di aerishiva; 02-06-2006 alle 12:55

  7. #17
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aerishiva
    Faccio una domanda^^

    Sono alle Rovine Oscure dove devo battere il caaro dhoulmagus.... ma quanti hp ha?! a che liv dovrei essere?

    Grazie^^
    Ciao^^ Che sorpresa trovarti qui...
    Dhoulmagus è un osso abbastanza duro. Io credo di avercela fatta, ma non senza difficoltà, a livello 28/29. Però come al solito avrò sfruttato male certe cose, tipo la distribuzione dei punti abilità, il pentolone per costruire oggetti difensivi ecc. Quindi sono sicura che sia sufficiente essere di livello inferiore. Io ricordo che avvevo Lazarus sia per l'eroe che per Angelo, ed ho usato molto superdifesa multipla, Oomph di Jessica, e con gli altri caricavo la tensione, ma non molto perchè ogni tanto il tipo scaglia l'incantesimo che elimina tutti gli effetti speciali. Quindi tensione a 20+Oomph è più o meno il massimo che son riuscita ad ottenere... Comunque lui ha circa 2000 hp, gli altri due meno della metà.
    Se vuoi salire di livello abbastanza rapidamente, ti consiglio di tornare alla Riserva di Caccia: nei dintorni della casetta dovresti trovare qualche Slime grigio, quelli a cui puoi infliggere solo 1 di danno, ma in compenso valgono oltre 1000 AP ciascuno. Ancora meglio, al Castello di Trodain si possono trovare i Liquislime, che invece ne danno oltre 10000^^ Peccato che i più scappino sempre...
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  8. #18
    ... Not yet L'avatar di aerishiva
    Data Registrazione
    Thu Jun 2005
    Località
    Promised Land
    Messaggi
    879

    Predefinito

    Grazie 1000^^

    Bè ho comprato DQ da un bel pò (da quando è uscito) ma nn l'ho giocato molto....^^
    Quindi mi sono bloccata... si, sono al liv 27.... ora sto raccogliendo soldi per comprarmi armi e armature migliori... qual'è il modo più veloce per avere soldi? io batto i golem dorati (si chiamano così?) sull'isola di Neos...

  9. #19
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aerishiva
    Grazie 1000^^

    Bè ho comprato DQ da un bel pò (da quando è uscito) ma nn l'ho giocato molto....^^
    Quindi mi sono bloccata... si, sono al liv 27.... ora sto raccogliendo soldi per comprarmi armi e armature migliori... qual'è il modo più veloce per avere soldi? io batto i golem dorati (si chiamano così?) sull'isola di Neos...
    E' un ottimo sistema^^ E anche il tuo livello mi sembra buono...
    Comunque bisogna imparare ad usare anche il pentolone: le armi/armature/accessori migliori vengono da lì.
    E anche la principessa delle minimedaglie butta bene, e pure Dave lo svelto di Pickham. Per non parlare dei doni di Morrie.

    Per la cronaca, io l'ho più o meno finito ieri^^ Livello 46/47.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  10. #20
    rat man L'avatar di doctor77
    Data Registrazione
    Mon Sep 2005
    Località
    Cesena
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Ho un paio di dubbi:sono al punto in cui devo cercare il cane che ha lo scettro magico dopo che lo stesso cane ha ucciso la vecchia signora nel continente freddo che non ricordo il nome
    Dato che non riuscivo in alcun modo a capire dove dovevo andare ho gironzolato un po in qua e in la per ottenere soldi, aumentare esperienza ecc.
    Sono x caso ritornato a Baccarat dove mi sembra di capire ho fatto partire una missione secondaria (credo) dove i figli cash & carrie mi chiedono di fargli da guardia del corpo nel deserto dei draghi.
    Sono stato in quel deserto, l'ho girato in lungo e in largo ma non mi succede nulla di nuovo.
    Sbaglio qualcosa oppure devo andare + avanti nel gioco e quella non è una missione secondaria?

    il secondo dubbio è quello di dove andare dopo aver assistito alla morte della vecchia signora.
    Parlando con qualcuno mi sembrava di aver capito di andare nell'isola ad est dove si trova il santuario di Salvelle (o qualcosa del genere), ci sono stato ma non faccio nulla.
    Allora sono ritornato a Farebury dal mago che ho aiutato all'inizio con la sfera di cristallo che mi consiglia di cercare una galleria.
    Ho cercato un po e ho trovato una specie di caverna dei pirati dove ci sono un sacco di tesori, è la strada giusta?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •