Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36
  1. #31
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    A me quello che non piace è che tu Scegli. Come ho detto prima l'uomo si vuole sostituire alla natura ma non può, è una forza troppo grande.
    Si scegli quello che avrà una vita migliore ma a quale prezzo? Fecondi tanti ovuli e poi li elimini. Se fecondi...che ne so, 20 ovuli è come se facessi 20 aborti e neanche perchè ti è successo per caso (gravidanze indesiderate) ma li hai creati e distrutti volutamente.
    Ci sono comunque persone a cui gli aborti non fanno ne caldo ne freddo...
    Io personalmente se dovessi distruggere di mia volontà un ovulo fecondato mi sentirei in colpa per tutta la vita e penserei (scioccamente) a come sarebbe stata quella persona, che carattere avrebbe avuto ecc...
    Però l'aborto è la conseguenza di un "incidente" e dev'essere libero di essere praticato quando necessario.
    Su questa storia di creare e distruggere a piacere quando esistono altre soluzioni per avere figli non so se la libertà dovrebbe esserci o no. Non vorrei essere io a prendere una decisione simile.
    IO non lo farei ma io non sono la società...quindi bisognerebbe decidere di fare ciò che è meglio per tutti.

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  2. #32
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    concordo generalmente con tutti, ma il discorso di jarod sulla scelta mi sembra un po' troppo forzato.
    in ogni caso ritengo che la vera crudeltà non sia non permettergli di vivere (ancora embrione delle prime settimane e quindi cellula), ma sia costringerlo a vivere essendo coscienti che potrà avere una malattia molto grave o mortale. fargli vivere una vita così è la vera crudeltà secondo me.
    concordo con quasi tutte le argomentazioni portate da tutti
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  3. #33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jarod
    Xché questo nn risolve il problema! Tu nn aiuti tuo figlio! tu fai nascere il figlio che abbia meno problemi e nn é giusto nei confronti del figlio che potrebbe averli
    da una settimana è venuto mancare una persona a me molto cara, malata da 15 anni di distrofia muscolare... e ti assicuro che ha avuto una vita di merda, lui e chi gli stava vicino!

    sotto il proflo etico e morale ti do ragione, discriminare un' embrione al posto di un altro è orrendo lo so, ma fargli passare una vita d'inferno, IMHO, è peggio!

  4. #34
    Senior Member L'avatar di Mysticgohanssj2
    Data Registrazione
    Tue Oct 2004
    Messaggi
    1,189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jarod
    No nn é per niente diverso! Il principio é lo stesso! Tra l'altro facendo nascere soltanto uno delle MIGLIAIA combinazioni possibili si decide chi far vivere e chi no! E nn si tratta di far avere o no una vita schifosa, questo é aggirare il prolema! Tra l'altro tu nn eviti che tuo figlio abbia una vita schifosa.. tu scegli il figlio che ti dia meno problemi
    Jarod, hai perso di vista il punto..

    NON SCELGO CHI VIVE. Lo sceglie il caso, proprio perchè è stato il caso a renderlo il più.. idoneo a vivere.

    Poniamo che tuo figlio dovesse nascere con una malattia ereditaria (che viene da tua moglie, non lo sapevi e lei neppure) e lo porterebbe ad arrivare al massimo a 12 anni.. O comunque a soffrire qualche annetto in più, magari su un letto di ospedale.
    Tu cosa fai? Rimani fedele alle tue (a mio parere generalizzanti e limitative XD) idee riguardo alla giustizia in natura, o preferisci.. Modificare qualcosa...
    Avere una vita normale.. Amare tuo figlio.. Portarlo al parco a giocare...

    O lo vuoi su una sedia a rotelle?
    O lo vuoi morto?
    O lo vuoi sofferente?
    O vuoi il suo odio costante?

    Non preferiresti fare un vita normale anche se tu non sei.. proprio frutto del caso? O è meglio morire giovani (o essere.. diversi) pur di essere.. Naturali?

    Mah..
    E poi il paragone con Hitler ci sta come i cavoli a merenda XD!
    Ultima modifica di Mysticgohanssj2; 18-05-2006 alle 14:59
    "Homo faber fortunæ suæ"

  5. #35
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    allora, ci possono essere malformazioni gravi che possono portare un bambino a vivere massimo 11 mesi !
    ci sono handicap di ogni tipo purtroppo dai meno gravi ai più; non si può generalizzare in quel modo e dire no, perchè così non fai nè il tuo interesse ne quello del tuo futuro bambino.
    vogliamo parlare poi del peso morale che ti ritrovi addosso facendo nascere un figlio che potrebbe morire entro poco?
    si sarebbe davvero dei mostri a fare una cosa del genere.
    questa misura la applicherei se un mio ipotetico figlio dovesse rischiare molto.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  6. #36
    Senior Member L'avatar di Mysticgohanssj2
    Data Registrazione
    Tue Oct 2004
    Messaggi
    1,189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    allora, ci possono essere malformazioni gravi che possono portare un bambino a vivere massimo 11 mesi !
    ci sono handicap di ogni tipo purtroppo dai meno gravi ai più; non si può generalizzare in quel modo e dire no, perchè così non fai nè il tuo interesse ne quello del tuo futuro bambino.
    vogliamo parlare poi del peso morale che ti ritrovi addosso facendo nascere un figlio che potrebbe morire entro poco?
    si sarebbe davvero dei mostri a fare una cosa del genere.
    questa misura la applicherei se un mio ipotetico figlio dovesse rischiare molto.
    Ti quotazzo..
    Però che diritto ho di dire: rischia poco, rischia molto?
    Il solo fatto che rischi un po' mi porta alla conclusione che la scelta la si debba fare..
    Per lui, non per me.
    Perchè io ho avuto una vita normale. Senza alcun merito.
    Ne ha diritto anche lui. E non sarò io a negarglielo per qualche sciocco motivo morale.
    "Homo faber fortunæ suæ"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •