Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 178
  1. #1
    W LA RAZA L'avatar di goku 92
    Data Registrazione
    Sat Dec 2005
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    89

    Question indovinelli, barzellete, illusioni ottiche

    Qui potete sbizzarrirvi con gli indovinelli più intriganti, le barzellette più divertenti e le illusioni ottiche più intraprendenti se volete inserite anche immagini strane, stupide.

    eccovi un indovinello che secondo alcuni studiosi solo il 2% della popolazione mondiale riesce a risolvere,(per me è semplicissimo lo risolto in 20 minuti)

    Ci sono 5 case di 5 colori differenti e in ogni casa vive una persona di diversa nazionalità.
    Queste 5 persone bevono una certa bibita, fumano una certa marca di sigarette e hanno un tipo di animale. Nessuno ha lo stesso animale, fuma le stesse sigarette o beve la stessa bibita.
    Sapendo che:
    L'inglese vive nella casa rossa.
    Lo svedese ha cani.
    Il danese beve tè.
    La casa verde è a immediatamente a sinistra della bianca.
    L'abitante della casa verde beve caffè.
    La persona che fuma Marlboro alleva uccelli.
    L'abitante della casa gialla fuma Dunhill.
    L'abitante della casa al centro beve latte.
    Il Norvegese vive nella prima casa.
    La persona che fuma Blend vive accanto a quella che ha gatti.
    La persona che ha cavalli vive accanto a quella che fuma Dunhill.
    La persona che fuma Camel beve birra.
    Il tedesco fuma Pall Mall.
    Il Norvegese vive accanto alla casa blu.
    La persona che fuma Blend ha un vicino che beve acqua.
    Sapreste dire con precisione chi ha i pesci?
    Ultima modifica di goku 92; 12-05-2006 alle 23:59

  2. #2

    Predefinito

    uno un pò più semplice per iniziare non c'era eh?

    comunque potevi usare [QUESTO] thread già aperto ^^

  3. #3
    W LA RAZA L'avatar di goku 92
    Data Registrazione
    Sat Dec 2005
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    89

    Wink

    [QUOTE=Hyde]uno un pò più semplice per iniziare non c'era eh?

    si, forse ho esagerato è un po' difficile, be allora risolvi questi



    Sei in un boschetto fitto di alberi, è notte e c'è la luna piena. Stai correndo su un sentiero dritto e buio quando arrivi in uno spiazzo tondo con al centro un lapide. Leggi cosa c'è scritto, poi alzi agli occhi al cielo stellato e ti accorgi di non poter dire il gatto con le orecchie. Come mai??
    risposta perché tu mi hai detto ‘’gatto con le orecchie!!!


    Lo sapete cosa c'è alla fine della vita??????!!!!!!!!!


    pelosetta e colorita, non piu larga di 2 dita. Fa rizzar la pelle umana e il suo nome finisce in "ica"... non c'è bisogno che ti dica, che si tratta dell...





    GLI ESPLORATORI E I CAPPELLI
    Tre esploratori vengono catturati e condannati a morte avendo però una possibilità di salvarsi. Vengono messi in fila indiana e a ciascuno viene messo in testa un cappello scelto tra cinque: tre bianchi e due neri.
    In questo modo l’ultimo della fila vede il cappello in testa ai primi due, quello in mezzo vede solo il cappello di quello davanti ed il primo non vede niente.
    Viene chiesto all’ultimo della fila di indovinare il colore del proprio cappello; questi risponde "non lo so" e viene giustiziato.
    Tocca quindi a quello in mezzo che, sentita la risposta del suo compagno, risponde anch’egli "non lo so" e viene a sua volta giustiziato.
    Tocca infine al primo della fila che, sentite le risposte dei compagni, determina con certezza il colore del proprio cappello e si salva.
    Di che colore era il cappello ?
    Ultima modifica di goku 92; 12-05-2006 alle 19:56

  4. #4

    Predefinito

    si però de dai subito le risposte che gusto c'è?

  5. #5
    W LA RAZA L'avatar di goku 92
    Data Registrazione
    Sat Dec 2005
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    89

    Predefinito

    le ho tolte.... non sapresti spiegarmi come mettere le immagine che ho illusioni ottiche molto belle?

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku 92
    le ho tolte.... non sapresti spiegarmi come mettere le immagine che ho illusioni ottiche molto belle?
    devi mettere l'idirizzo dell'immagine tra i tag immagine, esempio così:

    [IMG]indirizzo immagine[/IMG]

    però se sono troppo grandi metti il link che è meglio

  7. #7
    Legends Never Die L'avatar di Claw
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    1,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku 92
    le ho tolte.... non sapresti spiegarmi come mettere le immagine che ho illusioni ottiche molto belle?
    Oppure c'è un altro modo più semplice. Vai su internet, klikki sull'imagine che vuoi col destro, selezioni "Copia" e poi vai sul forum, scrivi un nuovo mex, klikki col destro e selezioni "Incolla".
    Fatto.
    The strong are strongest alone.

  8. #8
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    per le illusioni ottiche cercate "escher". è un tizio che ne ha fatte a bizzeffe, parecchio conosciuto tra l'altro. intanto eccovene una (nn sua )
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  9. #9
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku 92
    Sei in un boschetto fitto di alberi, è notte e c'è la luna piena. Stai correndo su un sentiero dritto e buio quando arrivi in uno spiazzo tondo con al centro un lapide. Leggi cosa c'è scritto, poi alzi agli occhi al cielo stellato e ti accorgi di non poter dire il gatto con le orecchie. Come mai??
    risposta perché tu mi hai detto ‘’gatto con le orecchie!!!


    Lo sapete cosa c'è alla fine della vita??????!!!!!!!!!


    pelosetta e colorita, non piu larga di 2 dita. Fa rizzar la pelle umana e il suo nome finisce in "ica"... non c'è bisogno che ti dica, che si tratta dell...





    GLI ESPLORATORI E I CAPPELLI
    Tre esploratori vengono catturati e condannati a morte avendo però una possibilità di salvarsi. Vengono messi in fila indiana e a ciascuno viene messo in testa un cappello scelto tra cinque: tre bianchi e due neri.
    In questo modo l’ultimo della fila vede il cappello in testa ai primi due, quello in mezzo vede solo il cappello di quello davanti ed il primo non vede niente.
    Viene chiesto all’ultimo della fila di indovinare il colore del proprio cappello; questi risponde "non lo so" e viene giustiziato.
    Tocca quindi a quello in mezzo che, sentita la risposta del suo compagno, risponde anch’egli "non lo so" e viene a sua volta giustiziato.
    Tocca infine al primo della fila che, sentite le risposte dei compagni, determina con certezza il colore del proprio cappello e si salva.
    Di che colore era il cappello ?
    per il primo: ma la risposta l'hai già scritta?? o fa parte dell'indovinello?? nn si capisce.
    per il secondo: la morte? "ta"? o qualche altra cavolata?
    per il terzo esito a rispondere
    per l'ultimo: non può averlo nero, perchè il secondo avrebbe visto che gli unici due cappelli neri erano già stati messi in testa al primo e al terzo, e avrebbe saputo spiegare perchè lui lo aveva bianco. quindi il terzo ce l'ha bianco
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  10. #10
    Senior Member L'avatar di Evil Phoenix
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,347
    Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
    Citazione Originariamente Scritto da Evil Gorunks
    http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
    Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •