Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sun May 2006
    Messaggi
    24

    Predefinito Perché Thief3 non è stato un successo

    Ragazzi, secondo me Thief3 è stato un bel gioco, ottima grafica, una trama forse un po' debole ma bellissime ambientazioni. Uno dei punti di forza è la scelta delle alleanze: questo mi ha spinto a giocare almeno tre volte a questo gioco a seconda del gruppo con cui volevo allearmi: prima con nessuno, poi con i pagani, poi con entrambi.
    Un'altro pregio è la scelta della 3a o 1a persona giocabile, mentre forse una delle cose che fino ad ora non ho visto in nessun altro videogioco o per lo meno non così ben sviluppato è l'uso delle ombre e delle luci, di un realismo sorprendente e così adatti al gioco!
    Le atmosfere di Thief sono molto belle e suggestive, l'ambientazione è qualcosa che assolutamente NON devono cambiare perché altrimenti Garrett diverrebbe uno dei tanti Sam Fisher e non avrebbe piùla peculiarità del fascino del passato. Mi chiedo come è possibile che non pensino a questo gli sviluppatori.
    Forse uno dei punti a sfavore è stato il dover caricare così spesso l'ambientazione: è stancante. Anche le guardie, sempre così attente, al buio sembrano talpe e non ci vedono neppure se di fronte!
    Inoltre le location sono troppo piccole... Io mi aspetto di perdermi del Parco dei Pagani! Mi aspetto che i guanti mi servano per arrampicarmi in posti irraggiungibili dell'enorme navata della cattedrale hammerita! Insomma, i posto sono bellini, ma non eccezionali. Si tratta di una cittadina piuttosto povera quella che abitiamo.
    I personaggi, a discapito di quanto detto da molti, mi piacciono e sono abbastanza realistici.

    Insomma, credo che questo gioco avrebbero potuto svilupparlo meglio, ma la fredda accoglienza che ha avuto è immeritata e temo che a causa di ciò se dovessero scegliere di continuare la saga farebbero stravolgimenti troppo commerciali mirati solo a vendere.
    Io un Garrett moderno non lo voglio e il gioco perde la sua caratteristica principale: un vicolo medievale poco illuminato è tuttaltra cosa che una stradina cittadina moderna!

    Quindi, secondo voi, cosa non ha permesso a Thief di decollare e cosa mettereste, di conseguenza, in un prossimo gioco?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Sono d'accordo su tutto quanto hai scritto, e anzi arrivo a pronosticare che il futuro di Thief è basato più che altro sulle FMs, e soprattutto quelle di Thief2.
    Quel che non ha fatto decollare T3 secondo me è stato che i vecchi appassionati, vedendolo piuttosto diverso dai due precedenti capitoli, non ci si sono ritrovati a loro agio, pur apprezzandone le qualità grafiche.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2006
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Io, nonostante giocatore di vecchia data della saga, ho amato profondamente Thief 3. Sicuramente non è il migliore, anzi. Però l'ho amato, anche sapendo che non era perfetto. Riguardo alle vendite, credo che fosse prevedibile. Thief fa parte di quei capolavori per pochi eletti. Non è un viogioco alla portata di tutti. Nonostante The Metal Age abbia veduto tantissimo, i suoi incassi non sono paragonabili ad un Tomb Raider o a un GTA. Riguardo il futuro, credo che se la saga andrà avanti, non sarà sulla falsa riga dei 3 episodi precedenti. Quindi mi auguro che finisca con Dealdy Shadows. Il futuro di Thief è nelle FM come ben dice Angelo. E' come se, la Looking Glass prevedendo questo futuro, ci abbia consegnato il destino di thief. E io ho più fiducia sui programmatori di DromEd che della Ion Storm e chissà quale altra casa che nulla sa di Thief.

    Salvo.

  4. #4

    Predefinito

    Sul perché non sia stato un grande successo è un bel dilemma, visto che alla fin fine, nonostante i suoi difetti resta comunque un ottimo gioco.
    Probabilmente tutto è dovuto ad una serie di fattori di mercato esterni al tipo di gioco stesso. In fondo anche i due titoli precedenti avevano le loro belle magagne, eppure sono riusciti a vendere più del doppio nonostante la difficoltà tendesse ad essere decisamente più elevata di TDS, con tutto quello che ne comporta nell'attrarre il casual gamer.
    "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
    -G.K. Chesterton

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •