Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Special Gundam SEED & SEED Destiny

    È online il nuovo Special Dream Music Videos
    L'Universo GUNDAM è così vasto che, anche a volerne parlare solo in ambito di Anime Music Videos, non si può pensare di racchiuderlo in un solo Special! Così, dopo esserci avventurati nell'After Colony di Gundam Wing (nell'ormai lontano gennaio del 2003) è tempo di esplorare la Cosmic Era di Mobile Suit Gundam SEED e Mobile Suit Gundam SEED Destiny...

    Nella pagina dello Special troverete le info generali e la storia delle due serie, riassunta per noi, in poche righe da Zechs Merquise, il Webmaster di Gundam Wing Zero, e soprattutto 6 Anime Music Videos da gustare!
    Qualche nota sugli AMV...
    Nell'ultimo mese, mentre preparavo questo special, avrò visionato oltre 200 music videos di entrambe le serie e devo dire che non mi è stato facile fare una selezione! Non perché io avessi l'imbarazzo della scelta... tutt'altro! Purtroppo, la stragrande maggioranza di essi, diciamo pure 8 su 10, aveva visibile il logo del DivX (ma può essere che siano ancora così tanti i creatori di AMV che non sanno come si elimina?! ) oppure i sottotitoli. Altro cruccio personale: quasi tutti erano stati realizzati con il Movie Maker (io non amo particolarmente il formato WMV ^^")! Fra l'altro la mia "ricerca" si è rivelata ardua soprattutto per la serie SEED Destiny... Alla fine ne ho selezionati 6: ebbene sì, ce ne sono anche 4 in formato WMV, ma niente logo DivX o sottotitoli e soprattutto belli (beh, sempre secondo il mio parere personale, sia chiaro ^^")! A dire il vero, avrei voluto ospitare nello special qualche music video dedicato anche ai rapporti tra le varie coppie e magari uno che "celebrasse" tutti i personaggi minori, ma non ho trovato niente di veramente valido. Perciò, se dovesse capitarvi di vederne qualcuno veramente bello, segnalatemelo pure!
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  2. #2
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Visto che ti sei girata tutti quei MV non è che, tra le altre cose, hai trovato un amv del tipo "the ownage of Shinn Asuka"?
    Quello mi interesserebbe parecchio

    Ottima scelta Gundam SEED

  3. #3
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    Macché... l'unico "ownage" che c'è su amv.org è "Gundam Ownage" qui http://www.animemusicvideos.org/memb...nfo.php?v=1604 ma è fatto con filmati dal videogame per la PS2.

    In rete, via torrent non ho trovato niente di buono... o meglio sempre timbrato DivX o sottotitolato, per cui dopo le prime immagini neanche continuavo (più che altro perché avevo deciso che non ne avrei messi così).
    Altri P2P ormai non ne uso... stamattina me ne hanno mandato un altro che mi piace parecchio come è montato e soprattutto mi piace che è quasi un riassunto dell'intera serie di SEED Destiny e mostra tutti i personaggi....solo che è un WMV di 720 x 526 (in realtà è 705 x 529) ed ovviamente ha le solite pecche del WMV che con una risoluzione così grande sono più evidenti.
    Ho provato a ridimensionarlo e contemporaneamente convertirlo in AVI (cercando al contempo di ridurre almeno a 50 MB gli originari 60 MB)...
    Ovviamente il nuovo formato WMV2 non viene accettato neanche dal Virtual Dub 1.3c, quindi ho ripiegato asul TMPGEnc Plus e la conversione in AVI Xvid (non so perché in Divx non me la consente, forse è una questione di parametri, perché mi pare che con i multipli numerici ci siamo).
    Non sono però affatto brava a gestire il codec XviD anche perché le tue lezioni sulla conversione in XviD contengono screenshots di opzioni diverse dall'attuale versione quindi non sono convinta del risultato ottenuto.
    Se hai voglia di lavorarci un po' su, magari ti do il link del nostro account dove ho caricato l'originale in WMV e a tempo perso vedi che riesci ad ottenerne, perché possiamo sempre inserirlo nei prossimi giorni!
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  4. #4
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Certo, linka pure, dovrei riuscire a dargli un'occhiata abbastanza velocemente.

    Le opzioni dell'XviD che uso ultimamente dovrebbero essere nell'ultima codec comparison fatta (e comunque il DivX 6.2.2 dovrebbe essere almeno pari all'ultimo XviD).

  5. #5
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    (e comunque il DivX 6.2.2 dovrebbe essere almeno pari all'ultimo XviD).
    Infatti io uso sempre quello ma, come ti ho già accennato, il TMPGEnc Plus non mi accetta la conversione in DivX, non ho ancora capito il perché (più che altro perché non ho il tempo di insistere e pensarci su!)
    Il link te lo mando via pm, grazie per la collaborazione!
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  6. #6
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    Siamo contenti di aver potuto aggiungere allo Special Guest Star un nuovo video che, in poco meno di 50 mb, riassume l'intera serie di Gundam SEED Destiny, da cui prende anche il titolo, dando spazio un po' a tutti i personaggi. Lo troverete proprio in cima alla lista, l'autore è TORIZENON

    Un ringraziamento particolare a Chibi Goku che lo ha "sistemato" smanettando con XviD e avisynth (l'autore cui l'ho mostrato prima di metterlo online dice che il risultato è "incredibile"!)
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •