Visualizza Risultati Sondaggio: Perchè credete nella vostra religione?

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Perchè ci credono i miei genitori...

    2 10.00%
  • Nella mia comunità quasi tutti ci credono...

    0 0%
  • Avvengono i miracoli,quindi il Dio biblico esiste e ci assiste...

    5 25.00%
  • Perchè in qualcosa bisogna pur credere per andare avanti...

    3 15.00%
  • Altro. Si prega di specificare nel thread...

    10 50.00%
Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 203
  1. #101
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da GT!
    prima con goku e crilin scherzavo.
    La profezia dice che quando una zucca pelata si unirà alla testa vuota,
    nascerà il guerriero definitivo,di nome gog...
    ah,no...Crilloku...^_^()
    Temo che l'esercito dei puffi neri sia troppo potente per Crilloku...



    riuscirà il nostro eroe a cavarsela?

  2. #102
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    boooh...
    che bello...stiamo andando ot...^_^
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  3. #103
    piratessa.. L'avatar di monky
    Data Registrazione
    Tue May 2006
    Località
    Sulla mia nave
    Messaggi
    737

    Predefinito

    ce la deve fare....
    contiamo tutti su di lui...

  4. #104
    Amico di Goldberg L'avatar di Kirunks
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Livin' In The Chaos!
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    vista l'ardita discussione, è meglio ricorrere ad un comodo ed esauriente

    FAQ

    lo trovate quì

    http://www.400monkeys.com/God/ the god faq
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

  5. #105
    Extreme Modder L'avatar di **ninjaboy goku**
    Data Registrazione
    Thu Dec 2005
    Località
    forum di DBA
    Messaggi
    1,284

    Predefinito

    tornando IT io non credo piu ad un cazzo da ieri la chiesa gitìra e rigira la frittats come vuole e impappa stronzate, Dio è uno solo e non so tre!

  6. #106
    piratessa.. L'avatar di monky
    Data Registrazione
    Tue May 2006
    Località
    Sulla mia nave
    Messaggi
    737

    Predefinito

    bhe allora a qualks la credi..nn puoi dire ke nn kredi più ad un c****..
    sarebbe meglio dire ke nn credi alle storie ke la kiesa cerka di inculcarci attraverso ogni mezzo possibile...

  7. #107
    Senior Member L'avatar di Evil Phoenix
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,347

    Predefinito

    è risaputo che la chiesa nei secoli è sempre stata corrotta e mandante di vari delitti (adesso van di moda anche i preti pedofili...); c'è chi la definirebbe una vera e propria mafia, ma qui non si sta parlando del sistema con cui il cristianesimo viene trasmesso.
    Io sono credente, per il semplice fatto che credere in nulla renderebbe l'esistenza di ogni essere totalmente inutile. Perchè Dio permette il male? L'uomo ha il libero arbitrio sulla Terra, può decidere cosa vuole e cosa non vuole fare; tutto è in funzione di ciò che avverrà nell'aldilà: è là che si verrà puniti o premiati.
    In ogni caso ammetto di non essere una cima in religione, semplicemente credo, e MI PIACE credere che ci sia un motivo valido per cui vivere.
    Poi a me sembra che il topic in se, non sia per la ricerca di Dio, per sapere in cosa ognuno di noi crede, e che cosa individua in Dio, ma semplicemente tu stia tentando di confutare il cristianesimo (basta leggere le opzioni del sondaggio): la domanda diceva "perchè credete nella vostra religione", non "perchè siete cristiani".
    Tornando al topic, una volta chiesi ad un prete perchè avrei dovuto credere al cristianesimo invece che all'islam, all'ebraismo, al buddismo, ecc: la sua risposta non aveva ne capo ne coda, discorsi tipo "nel cristianesimo è Dio ad avvicinarsi agli uomini, non viceversa come nelle altre religioni". Cose, insomma, che non rispondevano alla mia domanda. Non mi sono risposto, ma continuo a crederci semplicemente perchè interpreto le nozioni bibliche a mio modo, giusto o sbagliato che sia, esattamente come individuo Dio in una mia visione, che, sono certo, non coinciderà perfettamente con quella cristiana.
    Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
    Citazione Originariamente Scritto da Evil Gorunks
    http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
    Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

  8. #108
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Phoenix
    Io sono credente, per il semplice fatto che credere in nulla renderebbe l'esistenza di ogni essere totalmente inutile.
    Con tutto il rispetto se non riesci a trovare motivi per cui valga la pena vivere o un modo per rendere utile la tua esistenza non credo tu debba scaricare queste incombenze a Dio.
    Non è scaricando i problemi dell'aldiquà nell'aldilà che li risolvi.

    Mi sta bene se dici di crederci, sei libero di farlo, ma se dici che ci credi solo perché altrimenti non trovi un senso alla vità bè... è un po' preoccupante.
    Ti svegli la mattina e vuoi vivere solo perché c'è dio?
    I preti vivono in funzione di Dio, tu non sei un prete e mi pare normale sperare che la tua vita non ruoti solo e soltanto intorno a dio, in caso contrario... bè... ci sono tante belle abbazie.

  9. #109
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Con tutto il rispetto se non riesci a trovare motivi per cui valga la pena vivere o un modo per rendere utile la tua esistenza non credo tu debba scaricare queste incombenze a Dio.
    Non è scaricando i problemi dell'aldiquà nell'aldilà che li risolvi.

    Mi sta bene se dici di crederci, sei libero di farlo, ma se dici che ci credi solo perché altrimenti non trovi un senso alla vità bè... è un po' preoccupante.
    Ti svegli la mattina e vuoi vivere solo perché c'è dio?
    I preti vivono in funzione di Dio, tu non sei un prete e mi pare normale sperare che la tua vita non ruoti solo e soltanto intorno a dio, in caso contrario... bè... ci sono tante belle abbazie.
    Chibi Goku, sono certo che Evil Phoenix non intendeva una cosa così estrema.

    Semplicemente si chiede, se Dio non esiste e quando moriamo diventiamo solo polvere, che senso ha vivere , dato che il passaggio di buona parte delle persone in questo mondo viene totalmente dimenticato?

    Personalmente io credo che Dio esiste, ma :

    1) Quello descritto dalla maggior parte delle religioni non è affatto Dio
    2) Dio è molto diverso, è apersonale, non è affatto vendicativo, tutti gli esseri viventi dell'universo ne fanno parte a livello spirituale.
    3) Non dobbiamo seguire le norme religiose imposte da altri esseri umani, talvolta malati, ma seguire sempre quello che ci dice il cuore e quello che la nostra coscienza ritiene giusto o sbagliato.
    4) Dio esiste, ma non dobbiamo sentirci sottomessi a lui, anzi obbiamo sentire che ne facciamo parte e mai e poi mai dovremmo sentirci intimoriti dalla sua presenza, perchè Dio è amore allo stato puro.
    5) Essere obbligati a pregarlo o di andare in chiesa è sbagliato, questo ci allontana dalla vera essenza di Dio, dobbiamo invece vivere serenamente cercando di aiutare sempre il prossimo (non perchè temiamo dio se non lo facciamo, ma perchè aiutare il prossimo ci fa sentire bene dentro nel profondo dell'anima), questo ci avvicina davvero a dio.

  10. #110
    Rompimaroni L'avatar di Kimhari 90
    Data Registrazione
    Wed Aug 2004
    Località
    Torre del greco
    Messaggi
    1,349

    Predefinito

    Scusa Pgv ora hai descritto il Dio che tu pensi esista in un modo veramente ammirevole. Ma quando parlasti degli Elohim che tu dici essere il nostro DIO ne parlasti molto male tanto + che dicesti anche se non sbaglio di schierarsi con i rettiliani. Come mai?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •