Visualizza Risultati Sondaggio: Perchè credete nella vostra religione?

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Perchè ci credono i miei genitori...

    2 10.00%
  • Nella mia comunità quasi tutti ci credono...

    0 0%
  • Avvengono i miracoli,quindi il Dio biblico esiste e ci assiste...

    5 25.00%
  • Perchè in qualcosa bisogna pur credere per andare avanti...

    3 15.00%
  • Altro. Si prega di specificare nel thread...

    10 50.00%
Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 203
  1. #191
    Kiyuby's power L'avatar di vegeta86
    Data Registrazione
    Wed Dec 2004
    Località
    Deep dive
    Messaggi
    1,160

    Predefinito

    cristiano, e condivido l' idea di gt. dio c'è, a volte si manifesta con i miracoli, ma per conto suo lui ha regalato il mondo agli esseri viventi, e quello che vi succede all' interno, ce lo dobbiamo sbrigare da soli. nn so se o reso l' idea.
    http://img349.imageshack.us/img349/1...erfirmaok2.gif
    "There are many worlds, but they share the same sky.... One sky, one destiny"

  2. #192
    piratessa.. L'avatar di monky
    Data Registrazione
    Tue May 2006
    Località
    Sulla mia nave
    Messaggi
    737

    Predefinito

    si si....sei stato chiarissimo....
    ho notato che il topic si sta allargando...era prewedibile ke un argomento del genere avrebbe sfocciato in altre discussioni e mi fa piacere che per fortuna ci sono ancora persone che non si limitano a pensare quello ke i media trasmettono..ma pensano con la proprio testa dietro un accurato ragionamento..ho letto tutti i vostri thread..certo alcuni esprimono pareri che non condivido ma era da tanto ke nn assistivo ad una discussione così approffondita sulla questione...
    complimenti...

  3. #193
    don chisciotte L'avatar di Mandos
    Data Registrazione
    Sun May 2006
    Località
    Carrara (MS)
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vegeta86
    cristiano, e condivido l' idea di gt. dio c'è, a volte si manifesta con i miracoli, ma per conto suo lui ha regalato il mondo agli esseri viventi, e quello che vi succede all' interno, ce lo dobbiamo sbrigare da soli. nn so se o reso l' idea.
    quindi condividi il fatto che l'uomo non puo essere passivo nell'aspettare l'intervento divino vero? è questo che intendi ?

    Xchibi... ahem.. non sto dicendo cose campate in aria io ci ho studiato degli anni sui movimenti dell'economi e gli sperperi... altrimenti mi metterei la lingua in quel posto e non parlerei... e non ho bisogno di generosità.. le spese per il militare vanno ben oltre il 5%... solo per gli stati uniti sono piu del 50% del bilancio dello stato in toto... per la vecchia u.r.s.s. che se dio vuole non c'è più era anche peggio...

  4. #194
    Senior Member L'avatar di Siria
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    Dalle profondità degli Inferi abitate da angeli neri
    Messaggi
    753

    Predefinito

    Intervengo anche io.
    Dunque, personalmente la Chiesa non va presa tutta " a male", ma vanno viste le persone cariche d'amore e le persone depravate. Vi voglio dire una cosa: nelle vostre filippiche contro la chiesa vi siete dimenticati di un uomo generoso come Don Tonino Bello o anche di un sacerdote come Don Pietro Pappagallo, che pagò con la vita l'essere un membro della resistenza? Per favore, vi sono i sacerdoti pedofili, ma vi sono anche preti che hanno dato la vita per quello in cui credevano. E credo che costoro siano da ammirare.
    Ora, non voglio difendere la Chiesa, perchè le sue scemenze le dice e ho anche una mia testa per pensare. Dico solo che secondo me la Chiesa non riesce a capire che certe affermazioni (tipo l'impossibilità del sacerdozio per le donne) sono residui di periodi storici influenzati da una cultura prevalentemente maschilista, che ha cercato di negare l'esistenza di un papa donna (La Papessa Giovanna)
    Che poi l'ipocrisia ic sia è vero. Noto preti che distruggono le vite dei credenti divorziati a causa di gravissime motivazioni e poi danno la comunione ai VIPS? Ma si può?
    Detto fra noi, credo in dio sì, ma in un "pensiero di pensiero" o "causa prima" aristotelica, che ha dato forma alla materia.


    Ot: Monky, potresti evitare il fastidioso linguaggio da sms? Leggere un tuo post è una tortura per gli occhi. Fine Ot
    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

  5. #195
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mandos
    Xchibi... ahem.. non sto dicendo cose campate in aria io ci ho studiato degli anni sui movimenti dell'economi e gli sperperi... altrimenti mi metterei la lingua in quel posto e non parlerei... e non ho bisogno di generosità.. le spese per il militare vanno ben oltre il 5%... solo per gli stati uniti sono piu del 50% del bilancio dello stato in toto... per la vecchia u.r.s.s. che se dio vuole non c'è più era anche peggio...
    Il bilancio di uno stato e l'economia di uno stato sono 2 cose ben diverse.
    Gli investimenti dello stato sono comunque una parte ridotta rispetto agli investimenti dei cittadini.
    E i cittadini solitamente non comprano bombe e armamenti vari.
    Una volta che hai risanato le casse dello stato cosa hai ottenuto?
    Il petrolio, l'uranio e l'acqua rimarranno tali e quali a prima e il modo di sfruttarli non potrà mai cambiare radicalmente da un giorno all'altro.
    Un governo può cambiare radicalmente, non l'umanità intera.
    Prima di ipotizzare un nuovo ordine economico bisogna assicurarsi che sia possibile.
    Cominciamo fin da ora a sprecare meno (meno rifiuti e riutilizzare meglio quelli che abbiamo in primis), a investire in fonti d'energia rinnovabili, a distribuire l'acqua in modo equo (ricerca falde acquifere, depuratori, tutto ciò che può garantire acqua potabile dove ora non c'è).
    Quando fra decine di anni non ci saranno più risorse per cui l'uomo è disposto a combattere se ne riparlerà, prima imho non ha molto senso.

  6. #196
    Golden Boy L'avatar di Kintaro87
    Data Registrazione
    Tue Apr 2004
    Località
    O' paese d'o' sole
    Messaggi
    289

    Predefinito

    come si può ridurre tutto il fascino del mistero del nostro universo in una sola entità...a volte rimango incantato quando sento parlare delle immense possibilità ke ci aspettano...(matematica avanzata,astronomia,viaggi nello spazio) come pensare di ridurre tutto all'opera di Dio?? l'universo si espande con un modo rettilineo uniforme e non si sa cosa lo spinga verso l'esterno e cosa poi lo riporterà a implodere...le mille dimensioni del nostro universo, cose ke ti fanno sentire minuscolo ma allo stesso tempo protagonista assoluto del mistero della vita...appunto mistero...non fede...dubbi, non certezze...



    OFF TOPIC [PRINCE GAS VEGETA ci terrei a saperne molto di più riguardo le tue teorie posso avere un tuo contatto msn o e-mail?? in ogni caso puoi mandarmi un privato...grazie]

  7. #197
    don chisciotte L'avatar di Mandos
    Data Registrazione
    Sun May 2006
    Località
    Carrara (MS)
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Il bilancio di uno stato e l'economia di uno stato sono 2 cose ben diverse.
    Gli investimenti dello stato sono comunque una parte ridotta rispetto agli investimenti dei cittadini.
    E i cittadini solitamente non comprano bombe e armamenti vari.
    Una volta che hai risanato le casse dello stato cosa hai ottenuto?
    Il petrolio, l'uranio e l'acqua rimarranno tali e quali a prima e il modo di sfruttarli non potrà mai cambiare radicalmente da un giorno all'altro.
    Un governo può cambiare radicalmente, non l'umanità intera.
    Prima di ipotizzare un nuovo ordine economico bisogna assicurarsi che sia possibile.
    Cominciamo fin da ora a sprecare meno (meno rifiuti e riutilizzare meglio quelli che abbiamo in primis), a investire in fonti d'energia rinnovabili, a distribuire l'acqua in modo equo (ricerca falde acquifere, depuratori, tutto ciò che può garantire acqua potabile dove ora non c'è).
    Quando fra decine di anni non ci saranno più risorse per cui l'uomo è disposto a combattere se ne riparlerà, prima imho non ha molto senso.

    ci sono tutta un serie di fattori da calcolare su bilancio economia.. ecc... che meriterebbero di essere valutati più a fondo... probabilmente non sarebbe da fare qui ma puo darsi che piu avanti ci tornerò.. (è un discorso complesso che va scritto semplice ma nel contempo con dati alla mano senno è aria fritta..) per quanto riguarda la corretta distribuzione delle risorse energetiche il fatto che non si possa cambiare rdicalmente da un gioro all'altro e che non basta il cambiamento di uno stato ti do comunque ragione.

  8. #198
    don chisciotte L'avatar di Mandos
    Data Registrazione
    Sun May 2006
    Località
    Carrara (MS)
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Siria
    Intervengo anche io.
    Dunque, personalmente la Chiesa non va presa tutta " a male", ma vanno viste le persone cariche d'amore e le persone depravate. Vi voglio dire una cosa: nelle vostre filippiche contro la chiesa vi siete dimenticati di un uomo generoso come Don Tonino Bello o anche di un sacerdote come Don Pietro Pappagallo, che pagò con la vita l'essere un membro della resistenza? Per favore, vi sono i sacerdoti pedofili, ma vi sono anche preti che hanno dato la vita per quello in cui credevano. E credo che costoro siano da ammirare.
    Ora, non voglio difendere la Chiesa, perchè le sue scemenze le dice e ho anche una mia testa per pensare. Dico solo che secondo me la Chiesa non riesce a capire che certe affermazioni (tipo l'impossibilità del sacerdozio per le donne) sono residui di periodi storici influenzati da una cultura prevalentemente maschilista, che ha cercato di negare l'esistenza di un papa donna (La Papessa Giovanna)
    Che poi l'ipocrisia ic sia è vero. Noto preti che distruggono le vite dei credenti divorziati a causa di gravissime motivazioni e poi danno la comunione ai VIPS? Ma si può?
    Detto fra noi, credo in dio sì, ma in un "pensiero di pensiero" o "causa prima" aristotelica, che ha dato forma alla materia.


    Ot: Monky, potresti evitare il fastidioso linguaggio da sms? Leggere un tuo post è una tortura per gli occhi. Fine Ot

    io penso che preti e religiosi siano comunque esseri umani.. quindi soggetti a seconda di cio che han visto a sbagliare o a fare cose di merito.. ne più nemeno... personalmente non mi sento di criticare chi crede in un dio.. e utilizza cio come fonte di forza per fare il bene... la chiesa come associazione no mi piace perche resta quasi sempre. e legata a concezioni antiche. e viene usata come banderuola dalle varie potenze...

  9. #199
    piratessa.. L'avatar di monky
    Data Registrazione
    Tue May 2006
    Località
    Sulla mia nave
    Messaggi
    737

    Predefinito

    Siria....
    uso quel linguaggio per fare più in fretta..ma se ti da tanto fastidio cercherò di parlare in italiano...capisco che a volte mi esprimo in una lingua misteriosa....

  10. #200
    don chisciotte L'avatar di Mandos
    Data Registrazione
    Sun May 2006
    Località
    Carrara (MS)
    Messaggi
    645

    Predefinito

    ih ih ih.. io ero bituato con la mia ex bimba al linguaggio sms.. per i milioni di messaggini.... quindi è una lingua che ho appreso e comprendo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •