Visualizza Risultati Sondaggio: Perchè credete nella vostra religione?

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Perchè ci credono i miei genitori...

    2 10.00%
  • Nella mia comunità quasi tutti ci credono...

    0 0%
  • Avvengono i miracoli,quindi il Dio biblico esiste e ci assiste...

    5 25.00%
  • Perchè in qualcosa bisogna pur credere per andare avanti...

    3 15.00%
  • Altro. Si prega di specificare nel thread...

    10 50.00%
Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 203
  1. #181
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Dirò una cosa cercando di essere sintetica! (sforzo sovrumano! )

    Io ritengo che la diversità sia una una cosa inevitabile, e che sia nella natura biologica delle cose. Non siamo tutti uguali, non lo saremo mai, e sarebbe un mondo ben noioso se lo fossimo. La diversità è la ricchezza del nostro mondo, e io penso che vada rispettata e coltivata.
    Questo però ovviamente non vuol dire che ci debba essere diversità di benessere, ma uno scambio equo tra diversi tipi di ricchezze e di risorse.

    Il problema della nostra società è che ancora non riesce -e chissà se mai riuscirà- a impostarsi su uno scambio equo.

    Io penso che il comunismo sia di base un'utopia triste, che cerca di dimenticarsi di quello che siamo e di quale sia il motore che ha sempre mosso la cività.


    Kabu.

  2. #182
    don chisciotte L'avatar di Mandos
    Data Registrazione
    Sun May 2006
    Località
    Carrara (MS)
    Messaggi
    645

    Predefinito

    io non penso di essere stato capito in generale.

    nessuno ha parlato di omologazione culturale, ce ne passa, nessuno ha detto che chi non fa nulla di buono (non studia e non lavora non deve essere penalizzato)....

    allora almeno personalemnte per me la soddisfazione che trovo nello studiare,non sta nel quanto guadagnero piu di un altro, ma sta nel apprendere nuove cose e non restare nell'ignoranza, tutto cio che ho fatto l'ho fatto per conoscere.. prgorammo viseogame perche mi piace... ovviamente devo sopravviere e da cio devo trarre un guadagno... ma ora non vorrei divagare su mes stesso.

    Qua non si parla di una società dove tutti devono fare le stesse cose... qui si parla di una società dove tutti sono in pace e collaborano.. perche ? perche non c'è alcun motivo valido per ammazzarsi a vicenda.

    Le guerre esistono per interessi economici, e per avere denaro esistono i furti... e la delinquenza nella nostra società....

    in questo momento ci ritroviamo con un mondo nel quale le risorse vengono sprecate... si investono capitali ingentissimi nella produzione di armi... le armi distruggono cose... che poi dovranno essere ricostruite con ulteriore spreco... il 40% dei fondi destinati alla ricerca medica di aziende che si occupano di medicina va alla pubblicità... i medicinali che potrebbero essere prodotti con poco e messi sul mercato a basso prezzo non vengono neppure prodotti perche farebbero guadagnare poco... l'unica cosa da abbattere è proprio il capitale ... e null'altro... è ovvio kabu che la diversità va bene... perche l'unico modo per imparare nuove cose è entrere in contatto con persone diverse da te... ma entrare in contatto... non entrare in guerra caspita!!

    non sto parlando neppure di un cambiamento che puo avverarsi adesso... dall'oggi al domani, i cambiamenti storici occupano molto tempo... ma io penso sia un dovere cercare di buttarne le basi...

    Oggi ci insegnano ad odiare l'operaio cinese perche viene a rubarci il lavoro..quando a rubarcelo è gente che guadagna cento e utilizza 10 per pagare i suoi 1000 dipendenti.... la verità è che il povero cinese e il povero italiano dovrebbero essere uniti insieme contro chi li sfrutta...

    e non pensiamo che noi benestanti.. medici avvocati militari ecc... siamo una classe privilegiata... ragazzi anche a noi toccano solo le briciole...

    ma guardate tutti voi... i nostri potenti il lavoro l'hanno fatto bene per inculcarvi i loro concetti... siete pronti a lottare con i denti contro il vostro vicino di casa... per poter avere 1.. quando potreste lottare ASSIEME a lui.. per potere avere 10... e questa idea vi sembra triste...

  3. #183
    Golden Boy L'avatar di Kintaro87
    Data Registrazione
    Tue Apr 2004
    Località
    O' paese d'o' sole
    Messaggi
    289

    Predefinito

    Homo omini lupus diceva Hobbes...un po' esagerato ma è quello ke più si avvicina alla mia idea dell'uomo...purtroppo quando si parla da una posizione di "povertà" siamo tutti in grado di dire "abbattiamo il capitale", "morte ai ricchi" me ragazzi quando si comincia a sentire l'odore dei soldi, del potere, beh non è facile rimanere "saggio"...noi tutti parliamo ke dobbiamo lottare contro il potere dei grandi capitalisti, dei potenti del mondo, ma io (almeno parlo per me) darei tutto per essere uno di loro...non prendiamoci in giro, non dico ke siamo tutti squali ma l'uomo è un animale ke vive istintivamente per l'individualità e non per la collettività...Il Comunismo è uno dei più belli e grandi pensieri mai progettati dall'uomo ma purtroppo è irrealizzabile...io parto dal presupposto ke l'uomo campa prinicipalmente per fare soldi (non credo sia confutabile come cosa) bene accettato questo, come sfruttare questa sua caratteristica? facciamolo guadagnare tanto se lavora tanto. E allora ecco ke tantissimi uomini andranno a lavorare e nutriranno ambizioni, vorranno essere promossi a capouffico e allora lavoreranno ancora di più. Proviamo invece a dire all'uomo ke per quanto lavorerà la sua paga sarà presa dallo Stato e distribuita con parità e giustizia, l'uomo pensa "col ca@#o ke mi metto a faticare!!" e sarà sempre uno Stato mediocre...il capitalismo è male? il comunismo farebbe bene...mi sapete dire xkè hanno costruito un MURO(!!!) per non far SCAPPARE la gente dai paesi comunisti?? direi ke s'è capito ke sono un capitalista incallito....

  4. #184
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da Mandos
    io non penso di essere stato capito in generale.

    nessuno ha parlato di omologazione culturale, ce ne passa, nessuno ha detto che chi non fa nulla di buono (non studia e non lavora non deve essere penalizzato)....

    allora almeno personalemnte per me la soddisfazione che trovo nello studiare,non sta nel quanto guadagnero piu di un altro, ma sta nel apprendere nuove cose e non restare nell'ignoranza, tutto cio che ho fatto l'ho fatto per conoscere.. prgorammo viseogame perche mi piace... ovviamente devo sopravviere e da cio devo trarre un guadagno... ma ora non vorrei divagare su mes stesso.

    Qua non si parla di una società dove tutti devono fare le stesse cose... qui si parla di una società dove tutti sono in pace e collaborano.. perche ? perche non c'è alcun motivo valido per ammazzarsi a vicenda.

    Le guerre esistono per interessi economici, e per avere denaro esistono i furti... e la delinquenza nella nostra società....

    in questo momento ci ritroviamo con un mondo nel quale le risorse vengono sprecate... si investono capitali ingentissimi nella produzione di armi... le armi distruggono cose... che poi dovranno essere ricostruite con ulteriore spreco... il 40% dei fondi destinati alla ricerca medica di aziende che si occupano di medicina va alla pubblicità... i medicinali che potrebbero essere prodotti con poco e messi sul mercato a basso prezzo non vengono neppure prodotti perche farebbero guadagnare poco... l'unica cosa da abbattere è proprio il capitale ... e null'altro... è ovvio kabu che la diversità va bene... perche l'unico modo per imparare nuove cose è entrere in contatto con persone diverse da te... ma entrare in contatto... non entrare in guerra caspita!!

    non sto parlando neppure di un cambiamento che puo avverarsi adesso... dall'oggi al domani, i cambiamenti storici occupano molto tempo... ma io penso sia un dovere cercare di buttarne le basi...

    Oggi ci insegnano ad odiare l'operaio cinese perche viene a rubarci il lavoro..quando a rubarcelo è gente che guadagna cento e utilizza 10 per pagare i suoi 1000 dipendenti.... la verità è che il povero cinese e il povero italiano dovrebbero essere uniti insieme contro chi li sfrutta...

    e non pensiamo che noi benestanti.. medici avvocati militari ecc... siamo una classe privilegiata... ragazzi anche a noi toccano solo le briciole...

    ma guardate tutti voi... i nostri potenti il lavoro l'hanno fatto bene per inculcarvi i loro concetti... siete pronti a lottare con i denti contro il vostro vicino di casa... per poter avere 1.. quando potreste lottare ASSIEME a lui.. per potere avere 10... e questa idea vi sembra triste...

    Ecco, qui ti do ragione.

    La visione di Chibi Goku dove tutte le risorse si consumano di botto è esagerata!!!

    Inanzitutto, noi occidentali sprechiamo in modo schifoso, consumiamo molto più del necessario!!!!

    Perciò, realisticamente un comunismo con basi di premiazione concorrenziale può funzionare.

    La gente viene portata a credere che con il comunismo non ci può essere democrazia, ma non è affatto vero se il concetto base di comunismo va ampliato nel modo corretto.

    Negare il diritto alla proprietà è pura follia così come lo è togliere una sana competitività dalla società. Ma il comunismo può esistere anche con questi due elementi.

    Ci sono numerose person stramiliardarie, non potranno mai consumare tutti i loro averi, tutto il loro denaro in una sola vita ma neanche in varie generazioni future. Dall' altra parte c'è gente che muore di fame. QUESTO NON E' GIUSTO.

    E spesso sta gente superpagata non è affatto gente che ha studiato, vedete quelli idioti di calciatori, vedete gente ignorante come certi politici...

    In qualche modo vi siete fatti inculcare che questo è un sistema giusto, mentre non lo è affatto...

    L'intero sistema economico è una gran presa per il culo, una cosa vergognosa...

  5. #185
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    La visione di Chibi Goku dove tutte le risorse si consumano di botto è esagerata!!!

    Inanzitutto, noi occidentali sprechiamo in modo schifoso, consumiamo molto più del necessario!!!!
    Esattamente, e pensi che ci sia un modo per passare da questi sprechi a 0 sprechi?
    Inoltre ridurre i consumi di energia elettrica, ad esempio non è mica facile.
    E vai a spiegare te a tutti gli italiani, americani, francesi che devono mangiare meno?
    E' brutto dirlo ma non è una cosa da cui si può uscire di botto.
    Al contrario India e Cina da sole hanno più di 2 miliardi di abitanti.
    Garantendo a questi stati un benessedere decente si potrebbero avere crescite demografiche pazzesche arrivando a 3 miliardi di abitanti in pochi anni.
    E aumentando il benessere aumentano anche i consumi.
    E aumentando i consumi aumenterebbe il costo del petrolio, l'acqua diventerebbe un bene prezioso ecc ecc
    Siamo sicuri che in una visione del genere non scoppierebbero guerre?

  6. #186
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Thumbs down

    Non credo ci sia poi tanta differenza se consumano tutti normalmente o adesso parte della poplazione iperconsuma e l'altra parte consuma quasi niente. Le risorse si esaurirebbero alla stessa velocità di come accade ora.

    Come fare? Obbligare la gente a consumare max un tot che sia considerabile una quantità giusta di corrente, acqua, cibo ecc.

    Io da mesi vivo con un pasto al giorno e non sono morto.

    E non è detto che con il benessere c'è un aumento demografico. Vedi qui in occidente ci sono sempre meno nascite e danno bonus a chi fa figli...

  7. #187
    don chisciotte L'avatar di Mandos
    Data Registrazione
    Sun May 2006
    Località
    Carrara (MS)
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    Non credo ci sia poi tanta differenza se consumano tutti normalmente o adesso parte della poplazione iperconsuma e l'altra parte consuma quasi niente. Le risorse si esaurirebbero alla stessa velocità di come accade ora.

    Come fare? Obbligare la gente a consumare max un tot che sia considerabile una quantità giusta di corrente, acqua, cibo ecc.

    Io da mesi vivo con un pasto al giorno e non sono morto.

    E non è detto che con il benessere c'è un aumento demografico. Vedi qui in occidente ci sono sempre meno nascite e danno bonus a chi fa figli...
    ti quoto perche hai detto quello che avrei potuto direi io ma probabilmente non avrei risposto su questo punto ... sinceramente non avevo voglia di rispondere, comunque aggiungo che ho gia ribadito parecchie volte che senza gli sprechi le risorse sarebbero tutte per l'uomo.... Chibi mi parli dell'elettricita.. ma sai quanta se ne spreca per mandare avanti le milioni di industrie belliche? inoltre per farti un esempio concreto tu sai che il nucleare è un energia pulita che non si usa (in molti posti) per timore di guasti alla centrale che provocherebbero gravi danni... sai che con un po di tranquillita nel mondo queste tecnologie di sicurezza potrebbero andare avanti senza problemi ? anche dal punto di vista alimentare gli sprechi sono ingenti... per il resto TUTTO quello che dice gas è verissimo. anzi.. in africa si fanno moltissimi figli piu adesso di quanti se ne farebbero se loro avessero benessere e un po di informazione su anticoncezionali ed altro .. (lo sai che li molti non li usano perche fra un po non sanno neppure cosa sono??)

  8. #188
    don chisciotte L'avatar di Mandos
    Data Registrazione
    Sun May 2006
    Località
    Carrara (MS)
    Messaggi
    645

    Predefinito

    ah in secondo tempo dico che straquoto quello che ha detto gas anche nel penultimo post e ribadisco a Kintaro che quando parlo di comunismo non parlo certo di quell' imperialismo violento che si era impossessato della russia di Stalin... ( cmq il muro l'hanno costruito per spezzare in due i sogni di potee della germania ) li non solo la gente non veniva trattata allo stesso modo e c'erano sia morti di fame che militari strapagati... ma oltretutto non facevano altro che produrre armi... e difatti alla fine si sono giustamente autodistrutti...
    Ultima modifica di Mandos; 10-05-2006 alle 11:14

  9. #189

  10. #190
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    Non credo ci sia poi tanta differenza se consumano tutti normalmente o adesso parte della poplazione iperconsuma e l'altra parte consuma quasi niente. Le risorse si esaurirebbero alla stessa velocità di come accade ora.

    Come fare? Obbligare la gente a consumare max un tot che sia considerabile una quantità giusta di corrente, acqua, cibo ecc.
    Il fatto è che ora l'80% della popolazione consuma il 20% di risorse mentre il 20% consuma l'80% (o giù di lì).
    Noi occidentali possiamo consumare la metà, ma se tutti gli altri consumassero anche solo 1/4 di noi di noi i consumi aumenterebbero comunque(40 dell'attuale 100 noi e 80 dell'attuale 100 gli altri, totale 120).

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    E non è detto che con il benessere c'è un aumento demografico. Vedi qui in occidente ci sono sempre meno nascite e danno bonus a chi fa figli...
    E' un processo lento, in italia ci sono voluti 50 anni di benessere per avere nascite inferiori alle morte.
    50 anni di aumento nascite nel terzo mondo = disastro

    Citazione Originariamente Scritto da Mandos
    Chibi mi parli dell'elettricita.. ma sai quanta se ne spreca per mandare avanti le milioni di industrie belliche?
    Voglio essere generoso.
    Ti concedo il 5% dell'energia elettrica.
    Non è una diminuzione significativa.

    Parli a sproposito del nucleari, ignori infatti 3 fatti principali:
    1 il nucleare costa, non è la forma di elettricità più economica e l'arricchimento dell'uranio spreca energia e produce una marea di uranio impoverito
    2 l'uranio è limitato, con lo sfruttamento attuale non durerà più di 100 anni o giù di lì, sfruttandolo intensivamente finirà prima del petrolio
    3 non c'è ancora un sistema sicuro al 100% di smaltimento della scorie

    Il Nucleare non è la soluzione purtroppo.

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    in africa si fanno moltissimi figli piu adesso di quanti se ne farebbero se loro avessero benessere e un po di informazione su anticoncezionali ed altro .. (lo sai che li molti non li usano perche fra un po non sanno neppure cosa sono??)
    Non li userebbero comunque tutti.
    In Cina c'è controllo demografico eppure la popolazione aumenta ancora.
    Come me lo spieghi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •