Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 113
  1. #101
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    In compenso c'è n'è una grossa nel manga Battle Club di Yuji Shiozaki, pubblicato in italia dalla Jpop, dal volume 1, pagine 116 e 117.
    http://www.cbland.net/images2/battleclub.jpg
    (e volendo c'è anche la versione HQ http://www.cbland.net/images2/battleclub.png).
    Direi che la citazione è evidente e autoesplicativa.
    Prese entrambe le immagini, grazie! Ora cerco di trovarne la versione in eng!

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Poi mi chiedevo se vi siete già procurati lo spezzone preso dalla 32 di Eureka 7, se già non l'avete lo preparo in un attimo (anche se secondo me la citazione non ci sta tanto, mi pare più un colpo energetico qualunque che la kamehameha).
    Avevo chiesto infatti di vedere la scena prima di poterla considerare una citazione e non l'abbiamo ancora. Se già da te vedi che non è da considerare valida, non c'è bisogno che fai la clip.

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Poi ho anche pronta un'altra citazione da Excel Saga, mi chiedevo però se preferite un filmato (animata rende meglio visto che è una trasformazione) o preferite una serie di immagini, per me la cosa è indifferente.
    Sempre meglio il filmato. Se poi, per qualche motivo, dovessimo optare per mettere una sequenza di immagini, avremmo comunque una fonte da cui prenderle!
    Thanks!
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  2. #102
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    intanto CHIBI, complimenti per aver trovato queste citazioni, per di più in manga di cui ignoravo anche l'esistenza (certe volte siete veramente forti nel trovare roba del genere)

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Poi ho anche pronta un'altra citazione da Excel Saga, mi chiedevo però se preferite un filmato (animata rende meglio visto che è una trasformazione) o preferite una serie di immagini, per me la cosa è indifferente.
    so che non dovrei chiederlo, ma ci daresti un'anticipazione di questa citazione, nel senso di spiegarci di cosa si tratta, la cosa mi interessa particolarmente! GRAZIE CB!

  3. #103
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veggie
    Ora cerco di trovarne la versione in eng!
    Se ti può servire è nel settimo capitolo.

    Citazione Originariamente Scritto da Veggie
    Avevo chiesto infatti di vedere la scena prima di poterla considerare una citazione e non l'abbiamo ancora. Se già da te vedi che non è da considerare valida, non c'è bisogno che fai la clip.
    Mi sembrerebbe una vigliaccata nei confronti di Kaji.
    http://www.cbland.net/trailers/e7spez.rar
    L'ho presa abbastanza per le lunghe in modo da far vedere bene tutta la scena, secondo me a parte quando la carica lateralmente il colpo non ha molto della kamehameha.
    In compenso è un bel modo per vedere come si dovrebbe far animazione, musica di accompagnamento, azione veloce e regia dinamica.



    Citazione Originariamente Scritto da Veggie
    Sempre meglio il filmato. Se poi, per qualche motivo, dovessimo optare per mettere una sequenza di immagini, avremmo comunque una fonte da cui prenderle!
    Quello che pensavo anch'io, l'ho rippato in buona qualità così da poter prendere screenshot decenti.
    Ho lasciato anche l'audio ita per rendere più divertente la scena
    http://www.cbland.net/trailers/nabeshinssj.rar

  4. #104
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Ah,riguardo alla mia citazione sui fantagenitori non ho ancora gli screen ma ho trovato parti del film su youtube così che si può visionare se c'è la citazione:

    http://www.youtube.com/watch?v=P3LlV...nnel%20chasers
    (vedere minuto 04:50 quando appaiono i personaggi nello show tv maho mushi:uno è praticamente una fusione tra goku e piccolo e l'altro come già detto una spece di radish)


    http://www.youtube.com/watch?v=En5h-...nnel%20chasers
    (vedere il presentatore simile a quello del torneo,cosmo quando distrugge mezzo stadio come vegeta,ecc...

  5. #105
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da METAL FREEZER
    http://www.youtube.com/watch?v=P3LlV...nnel%20chasers
    (vedere minuto 04:50 quando appaiono i personaggi nello show tv maho mushi:uno è praticamente una fusione tra goku e piccolo e l'altro come già detto una spece di radish)
    in questo caso, penso che la citazione possa essere valida: il ragazzino con la spada si vede lontano un miglio che è uguale alla fusione fra GOKU e PICCOLO, anche se mi pare più la fusione fra GOKU e DENDE! poi appare il personaggio MAHO MUSHI, proprio simile a RADISH non è (mi riferisco au capelli), però lo SCOUTER sull'occhio sinistro è bello evidente come citazione!

    Citazione Originariamente Scritto da METAL FREEZER
    http://www.youtube.com/watch?v=En5h-...nnel%20chasers
    (vedere il presentatore simile a quello del torneo,cosmo quando distrugge mezzo stadio come vegeta,ecc...
    qui l'atmosfera che si respira è tael e quale a quella del TENKAICHI, in particolare il presentatore ha lo stesso abbigliamento, gli stessi occhiali, la stessa cravatta e gli stessi atteggiamenti...ha anche la stessa pettinatura, solo che i capelli li ha neri e non biondi! per il resto, l'incontro è simile a quello del TENKAICHI!

  6. #106
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    sì,anche se per la seconda parte le citazioni sono un pò più velate visto che prendono un pò da vari shonen.

  7. #107
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white wolf jericho
    in questo caso, penso che la citazione possa essere valida: il ragazzino con la spada si vede lontano un miglio che è uguale alla fusione fra GOKU e PICCOLO, anche se mi pare più la fusione fra GOKU e DENDE! poi appare il personaggio MAHO MUSHI, proprio simile a RADISH non è (mi riferisco au capelli), però lo SCOUTER sull'occhio sinistro è bello evidente come citazione!
    Sarei d'accordo per la citazione dei personaggi mostrati nello show ma non su quella riferita al Tenkaichi, per il semplice motivo che in molti i manga/anime che contengono delle gare o tornei ci sono delle ambientazioni simile!
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  8. #108
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Nuova possibile citazione.
    Questa volta da keroro gunsou (in onda prossimamente su italia1), episodio 50.
    http://www.cbland.net/trailers/kerorosc.rar
    Il display da mettere sull'occhio sinistro non ricorda tantissimo gli scouter di Dragon Ball ma direi che il riferimento sul livello di combattimento rende l'associazione tra le due cose immediata.
    Vedete voi se ci può stare.

  9. #109
    Member L'avatar di BlackCherry
    Data Registrazione
    Wed Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    107

    Predefinito ce ne sono

    a miglaia di film con citazioni di db(cioè gli ho beccati casualmente,non è ke vedo i film x guardare se parlano di db^^)
    cmq uno mi ricordo ke era 'un indiano in città'(quello ambientat a parigi,xkè ce n'è uno simile ambientato a new york)e in un pezzo si vede chiaramente i due ragazzini ke guardano dragon ball z alla tv!!si evde motlo bene xkè sta un pò su quella scena^^
    poi nu altro film non mir icordo qual'era,cmq la sorella maggiore dice al fratellino x convincerlo a fare qualcosa:se lof ai ti prometto ke ti porto a blockjbuster a comaprer l'intera serie di dbz!!e poi questo bambino era un fan di db e ne parlava anke in altre scene....
    cmq la guerra dei mondi l'ho visto,ma mi è sfuggita la scena:-p
    ah,il nuovo video dei flaminio amfia!!si evde chiaramente ke loro imitano i supersayan!!fanno la kamehameha,altre mosse,e si tarsformano,e robe simili
    "c'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si important" Le Petit Prince

  10. #110
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    io avrei una domanda! voglio dire: il fatto che in un ANIME o in un qualsiasi altro prodotto non DB ci sia un rilevatore simile allo scouter dei saiyan, costituisce già di per sè una citazione, oppure la cosa va ampliata, come nella citazione di CB (quando la smetterò di fare il paraculo! )?

    poi BLACK CHERRY, come si chiama questo nuovo video dei flaminio mafia? a parte che, se è vero quel che dici ( e lo sarà sicuramente) non so se si tratti diuna vera e propria citazione, perchè si tratta proprio di un video musicale basatosi sugli eroi di DB, quindi sarebbe una specie di tributo esplicito, non una citazione! da quello che ho capito io, nei miei 2 mesi di permanenza in DBA, mi pare che una citazione sia un riferimento a DB, fatto però senza dire esplicitamente il contesto da cui questo elemento è stato estrapolato, ovvero DB stesso, anche se alcuni di questi riferimenti sono veramente evidenti.....tipo la FUSION DANCE che avete già citato! si vedano a questo scopo le citazioni già archiviate!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •