Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 113
  1. #91
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    ah sì. mao mushi ecco. ora cerco
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  2. #92
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GT!
    chi guarda "Due fantagenitori?". ho notato in una puntata speciale in 3 parti
    la presenza di un certo Mahbo ushi,dove c'erano alcuni personaggi simili a db,
    tra cui un misto di goku e piccolo (impossibile non riconoscerli!)
    se trovo degli screen,magari li metto per confermare l'attendibilità.
    Se leggi un paio di pagine indietro vedrai che l'ho già citata(sul topic).
    Hai gli screen così si può metterla su dba?

    Tralaltro aggiungo che,oltre ai personaggi e cosmo che distrugge quasi mezzo stadio,anche il presentatore allo stadio è simile a quello del tenkaichi.
    Ultima modifica di METAL FREEZER; 25-07-2006 alle 14:00

  3. #93
    Senior Member L'avatar di Mechan
    Data Registrazione
    Sun Jul 2006
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Non ho citazioni da proporre, ma vorrei fare una precisazione "al contrario"... Mi rifaccio anche a quanto hanno detto Veggie e altri, sul fatto che non è che qualsiasi colpo energetico sia riconducibile a DB: che Dragon Ball sia universalmente noto e ampiamente citato siamo tutti d'accordo, ma non è che tutto ciò che si vede in DB è così originale che se si trova altrove è citazione! Questo vale anche per tutti i punti in cui in una produzione giapponese si vede una kintoun o un nyoi bo: con DB hanno in comune la citazione alla leggenda dello scimmiotto di pietra, ma non sono citazioni di DB!
    Mi riferisco in particolare alle pagine di Ranma 1/2 citate in DBA: potrei non ricordare perfettamente, ma non mi pare che in quell'episodio ci siano dei riferimenti ad elementi di DB che non siano appunto gli "accessori" dello scimmiotto di pietra. Quella leggenda fa parte della cultura giapponese indipendentemente da DB, se si trovasse in una produzione occidentale sarebbe certo una citazione (DB ha esportato la leggenda nel mondo) ma nel caso di Ranma non mi pare proprio.

    Approfitto per chiedere se c'è un posto in cui segnalare dei riferimenti tra DB e altre opere di Toriyama che non sono indicati nelle pagine Angolo di Boyakki, sempre che la cosa sia di qualche interesse.

  4. #94
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mechan
    Approfitto per chiedere se c'è un posto in cui segnalare dei riferimenti tra DB e altre opere di Toriyama che non sono indicati nelle pagine Angolo di Boyakki, sempre che la cosa sia di qualche interesse.
    ANGOLO DI BOJAKKI? è magnifica quella sezione! non vedo che problema ci possa essere se tu posti qui le tue citazioni!

  5. #95
    Senior Member L'avatar di Mechan
    Data Registrazione
    Sun Jul 2006
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white wolf jericho
    ANGOLO DI BOJAKKI? è magnifica quella sezione! non vedo che problema ci possa essere se tu posti qui le tue citazioni!
    I cross-over e i riferimenti autoreferenziali non sono citazioni, postare qui sarebbe off topic e devierebbe dall'intento originario del topic, che se ho capito bene è quello di aiutare lo staff di DBA a tenere aggiornata la sezione delle citazioni. Penso che indicare qui le mie osservazioni disturberebbe la lettura generando confusione. Aspetto comunque indicazioni da parte di Veggie o altri membri dello staff, su se e dove postare.
    L'angolo di Bojakki è piaciuto molto anche a me, infatti sono cose che ho sempre ritenuto interessanti, per questo mi capita di notarle.

  6. #96
    Senior Member L'avatar di STRATOS
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Messaggi
    932

    Predefinito

    pero ve la prendete subito e ragazzi non sapevo che dna era gia stato citato
    [URL=http://www.galeriedon.com]http://img442.imageshack.us/img442/8...cher1074mx.jpg[/URL
    i colpi non è importante come li dai ma come li ricevi.

  7. #97
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da METAL FREEZER
    Se leggi un paio di pagine indietro vedrai che l'ho già citata(sul topic).
    Hai gli screen così si può metterla su dba?

    Tralaltro aggiungo che,oltre ai personaggi e cosmo che distrugge quasi mezzo stadio,anche il presentatore allo stadio è simile a quello del tenkaichi.
    purtroppo non ho screen. sono difficili da trovare.
    ma per lo meno,si sa che è vero.
    E anche la bolla banzai nel cartone...è simile alla barriera androide,non trovate?
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  8. #98
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    allora MECHAN, prova ad inviare queste informazioni ai mod via PM, oppure apri un topic a posta che sia UNA TANTUM! vedi tu cosa fare!

  9. #99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da STRATOS
    pero ve la prendete subito e ragazzi non sapevo che dna era gia stato citato
    Che ne dici di provare a ridurre l'immagine che hai nella firma? Non ti pare un tantino esagerata?


    Edit: mi sono accorto che di immagini giganti nelle firme sono parecchi ad averne, anche per esempio calel. Quindi scusa se ho citato solo te.

    Vorrei però evitare di dovermi mettere a richiamare uno per uno tutti quelli per i quali c'è questo "inconveniente" per cui vi prego cortesemente di provvedere da voi stessi in tempi brevi. Grazie per la collaborazione.
    Ultima modifica di gogeta79; 27-07-2006 alle 09:01
    A girl and a fight and will be alright!

  10. #100
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Allora.

    Per prima cosa nell'altro topic avevo promesso 2 citazioni di paniponi dash e 1 di HxH, le 2 di ppd riguardandole erano delle vaccate, scritte che dovrebbero essere citazioni di DB (e la cosa è bruttina visto che bisogna 1 affidarsi ai fansub e 2 non hanno impatto perché al più le possono capire i giapponesi), quella di HxH invece non l'ho più trovata O_O e temo che me la sia proprio sognata.
    Vabbè.

    In compenso c'è n'è una grossa nel manga Battle Club di Yuji Shiozaki, pubblicato in italia dalla Jpop, dal volume 1, pagine 116 e 117.
    http://www.cbland.net/images2/battleclub.jpg
    (e volendo c'è anche la versione HQ http://www.cbland.net/images2/battleclub.png).
    Direi che la citazione è evidente e autoesplicativa.

    Poi mi chiedevo se vi siete già procurati lo spezzone preso dalla 32 di Eureka 7, se già non l'avete lo preparo in un attimo (anche se secondo me la citazione non ci sta tanto, mi pare più un colpo energetico qualunque che la kamehameha).
    Poi ho anche pronta un'altra citazione da Excel Saga, mi chiedevo però se preferite un filmato (animata rende meglio visto che è una trasformazione) o preferite una serie di immagini, per me la cosa è indifferente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •