Visualizza Risultati Sondaggio: ...Quale?

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lara Croft (Tomb Rider)

    2 11.76%
  • Solid Snake (Metal Gear Solid)

    2 11.76%
  • Dante (Devil May Cry)

    3 17.65%
  • Tekken

    5 29.41%
  • Ico

    2 11.76%
  • God of War

    1 5.88%
  • Gran Turismo

    0 0%
  • Final Fantasy

    2 11.76%
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40
  1. #21
    L'oscuro distruttore L'avatar di yotaoe
    Data Registrazione
    Mon Sep 2005
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Tekken per primo e GT per secondo...anche se non capisco bene di Gt quale testimonial si dovrebbe utilizzare...forse la Skyline R34!
    I want to believe (Fox Mulder rulez!)

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    sull'altra discussione avevo scritto lara croft e snake,però leggendo i messaggi dove dicevano che non potevano essere loro la mascotte della sony ho cominciato a pensarci su e ho capito che hanno ragione,percui avendo cambiato idea ora voto per tekken...

  3. #23
    Rompimaroni L'avatar di Kimhari 90
    Data Registrazione
    Wed Aug 2004
    Località
    Torre del greco
    Messaggi
    1,349

    Predefinito

    Io voto per tekken anche se non ne sono troppo convinto. Cmq io credo che la mascotte della sony debba essere qualcosa di storico, che risale ai tempi della psone quinidi escluderei dmc3,ico e gow.

  4. #24
    Klatu Verata Nicto L'avatar di From Hell
    Data Registrazione
    Fri Mar 2006
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hyde
    be allora soul Calibur è uscito prima sul Dreamcast che su ps2....ghgh

    comunque è vero che c'è anche Silent Hill... massì dai buttiamoci anche questo nel sondaggio... sai che bello una creatura di SH come mascotte o uno zombie di RE...

    dovrebbero tenerne conto alla SONY..

    No caro mio,è uscito prima su Psone col nome di soul blade...
    Farewell....

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da From Hell
    No caro mio,è uscito prima su Psone col nome di soul blade...
    si è vero ghgh

    me ne ero ricordato dopo che ho dato la risposta

  6. #26
    Master Member L'avatar di Dante100
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kimhari 90
    Io voto per tekken anche se non ne sono troppo convinto. Cmq io credo che la mascotte della sony debba essere qualcosa di storico, che risale ai tempi della psone quinidi escluderei dmc3,ico e gow.
    Perchè non qualcosa di innovativo come prince of persia? NO?

  7. #27
    Prince of Highland L'avatar di LucaBlight
    Data Registrazione
    Tue Apr 2006
    Località
    Regno di Highland
    Messaggi
    655

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dante100
    Perchè non qualcosa di innovativo come prince of persia? NO?
    davvero devo ripetere ancora il perchè!? lo ho detto almeno quattro volte
    NO GIOCHI MULTIPIATTAFOTMA per ovvi motivi... fatta eccezzione per mgs e tomb rider per motivi che ho già spiegato

  8. #28
    L'oscuro distruttore L'avatar di yotaoe
    Data Registrazione
    Mon Sep 2005
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    487

    Predefinito

    cioè?...che c'è troppa gente che ancora non capisce cosa intendi quindi voterebbe in ogni caso quelli?
    I want to believe (Fox Mulder rulez!)

  9. #29
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    secondo me non puo essere "mascotte" nessuna di queste categorie:
    -giochi di guida
    -picchiaduro a incontri
    -saghe che non abbiano il protagonista fisso
    -giochi non prodotti dalla casa che produce l'hardware (e tra questi i multipiattaforma)

    per un motivo molto semplice:

    Io penso a Nintendo, e penso a Mario... non al gioco Super Mario Bros, ma proprio al PERSONAGGIO di Mario. Mario è la mascotte di nintendo, e si gioca il posto con Link, non con zelda, ma col protagonista di Zelda, ossia Link.

    Io penso a Sega, e penso a Sonic... non al gioco Sonic the Hedgehog, ma proprio al PERSONAGGIO di Sonic.

    Io penso a Sony, e se anche posso pensare a Gran Turismo, certo non penso ad un personaggio in particolare! Questo varrebbe per qualsiasi gioco di guida. Quindi, causa mancanza di "personaggi", un gioco di guida assolutamente non può essere una "mascotte". Può essere certamente un cavallo di battaglia, una saga di punta, un gioco rinomato, forse anche il migliore della consolle, ma certo non è una "mascotte".

    Picchiaduro ad incontri: prendiamone uno a caso - Street Fighter. Forse chi pensa a Street Fighter pensa immediatamente a Ryu? E tutti i fan di Chun Li? E tutta quella marea di giocatori che al bar usavano Guile? Il problema dei picchiaduro non è l'assenza del personaggio, ma casomai il fatto che non esista un "protagonista" che rappresenti univocamente la serie. E se in Street Fither forse il cerchio si limiterebbe a quei 4-5 personaggi, certo non è in titoli più recenti (e pieni di personaggi) come Tekken o Soul Calibur.

    Quanto detto vale anche per le saghe che, come final fantasty, non hanno il protagonista fisso: è il PERSONAGGIo a fare la mascotte, non il gioco.

    Infine, una mascotte DEVE necessariamente essere "sponsorizzata" dalla consolle in questione, dai! Mario e Link sono tatuati Nintendo fin dentro le mucose, e Sonic è così Sega che più Sega non si può!
    Non si può proporre come mascotte un personaggio (e ripeto ancora che la mascotte non è un TITOLO ma un PERSONAGGIO) proveniente da un gioco edito da una Software House ESTERNA! Così com'è accaduto per Crash Bandicoot, non c'è niente che garantisca l'effettiva stabilità della SH in seno all'HH! La Namco ha finora fatto Tekken solo per Sony, è vero, ma oltre al fatto che l'ha fatto anche in versione Coin-Op, e tralasciando per un attimo il discorso sui picchiaduro, niente le vieterebbe un domani di farlo per un'altra macchina, a meno di cotnratti di esclusiva che prima o poi SCADONO. E' quello che è successo con Soul Edge (o Soul Blade insistendo ad usare la nomenclatura europea), che pur di farlo uscire su dreamcast hanno semplicemetne cambiato la nomenclatura in Calibur, e il cui II è uscito notoriamente in multipiattaforma.

    In quell'elenco, secondo me, andrebbero pertanto levati:
    - Lara Croft (multipiattaforma DA SEMPRE)
    - Solid Snake (multipiattaforma, addirittura nativo nintendo...)
    - Tekken (picchiaduro nonché SH esterna)
    - Granturismo (gioco di guida)
    - Final Fantasy (saga senza protagonista, multipiattaforma, SH esterna)


    rimangono:

    - Dante
    - Kratos
    - Ico

    ...e badate bene che non ho messo i titoli dei giochi ma bensì I NOMI DEI PERSONAGGI, ed a questi aggiungerei
    - Jak
    - Ratchet
    - Jen (lo so, molti non la conoscono... la protagonista di Primal, a suo tempo più che indicata per divenire una mascotte se poi sony non l'avesse abbandonata)

    ho detto

  10. #30
    Klatu Verata Nicto L'avatar di From Hell
    Data Registrazione
    Fri Mar 2006
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki


    rimangono:

    - Dante
    - Kratos
    - Ico

    ...e badate bene che non ho messo i titoli dei giochi ma bensì I NOMI DEI PERSONAGGI, ed a questi aggiungerei
    - Jak
    - Ratchet
    - Jen (lo so, molti non la conoscono... la protagonista di Primal, a suo tempo più che indicata per divenire una mascotte se poi sony non l'avesse abbandonata)

    ho detto
    E dici bene,anche se a ratchet affiancherei clank e a jak affiancherei daxter,se lo meritano.
    Farewell....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •