Visualizza Risultati Sondaggio: ...Quale?

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lara Croft (Tomb Rider)

    2 11.76%
  • Solid Snake (Metal Gear Solid)

    2 11.76%
  • Dante (Devil May Cry)

    3 17.65%
  • Tekken

    5 29.41%
  • Ico

    2 11.76%
  • God of War

    1 5.88%
  • Gran Turismo

    0 0%
  • Final Fantasy

    2 11.76%
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40
  1. #31
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    si, direi che la "coppia" può ancora ancora essere considerata un'entità a se stante, e pertanto una mascotte... soprattutto nel caso di ajk e dexter questo è verissimo (per R&C appena appena meno).

  2. #32
    Tomb raider legend Fan!! L'avatar di Matty 91
    Data Registrazione
    Sat Apr 2006
    Località
    Priolo SR
    Messaggi
    272

    Predefinito

    io quoto il sondaggio... tekken... e nn i personaggi

  3. #33

    Predefinito

    quoto Tatsumaki... una mascotte deve essere un personaggio (il titolo di un gioco non avrebbe senso) e come da tradizione Sega e Nintendo sarebbe meglio se fosse di un platform esclusivo per PS2... Jak o Rachet vanno bene ma credo che la sony sia ancora troppo "giovane" per trovargli una mascotte!

  4. #34
    i topi non avevano nipoti L'avatar di etnasante
    Data Registrazione
    Tue Sep 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    1,262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da From Hell
    E dici bene,anche se a ratchet affiancherei clank e a jak affiancherei daxter,se lo meritano.
    quoto...

  5. #35
    Prince of Highland L'avatar di LucaBlight
    Data Registrazione
    Tue Apr 2006
    Località
    Regno di Highland
    Messaggi
    655

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki
    secondo me non puo essere "mascotte" nessuna di queste categorie:
    -giochi di guida
    -picchiaduro a incontri
    -saghe che non abbiano il protagonista fisso
    -giochi non prodotti dalla casa che produce l'hardware (e tra questi i multipiattaforma)

    per un motivo molto semplice:

    Io penso a Nintendo, e penso a Mario... non al gioco Super Mario Bros, ma proprio al PERSONAGGIO di Mario. Mario è la mascotte di nintendo, e si gioca il posto con Link, non con zelda, ma col protagonista di Zelda, ossia Link.

    Io penso a Sega, e penso a Sonic... non al gioco Sonic the Hedgehog, ma proprio al PERSONAGGIO di Sonic.

    Io penso a Sony, e se anche posso pensare a Gran Turismo, certo non penso ad un personaggio in particolare! Questo varrebbe per qualsiasi gioco di guida. Quindi, causa mancanza di "personaggi", un gioco di guida assolutamente non può essere una "mascotte". Può essere certamente un cavallo di battaglia, una saga di punta, un gioco rinomato, forse anche il migliore della consolle, ma certo non è una "mascotte".

    Picchiaduro ad incontri: prendiamone uno a caso - Street Fighter. Forse chi pensa a Street Fighter pensa immediatamente a Ryu? E tutti i fan di Chun Li? E tutta quella marea di giocatori che al bar usavano Guile? Il problema dei picchiaduro non è l'assenza del personaggio, ma casomai il fatto che non esista un "protagonista" che rappresenti univocamente la serie. E se in Street Fither forse il cerchio si limiterebbe a quei 4-5 personaggi, certo non è in titoli più recenti (e pieni di personaggi) come Tekken o Soul Calibur.

    Quanto detto vale anche per le saghe che, come final fantasty, non hanno il protagonista fisso: è il PERSONAGGIo a fare la mascotte, non il gioco.

    Infine, una mascotte DEVE necessariamente essere "sponsorizzata" dalla consolle in questione, dai! Mario e Link sono tatuati Nintendo fin dentro le mucose, e Sonic è così Sega che più Sega non si può!
    Non si può proporre come mascotte un personaggio (e ripeto ancora che la mascotte non è un TITOLO ma un PERSONAGGIO) proveniente da un gioco edito da una Software House ESTERNA! Così com'è accaduto per Crash Bandicoot, non c'è niente che garantisca l'effettiva stabilità della SH in seno all'HH! La Namco ha finora fatto Tekken solo per Sony, è vero, ma oltre al fatto che l'ha fatto anche in versione Coin-Op, e tralasciando per un attimo il discorso sui picchiaduro, niente le vieterebbe un domani di farlo per un'altra macchina, a meno di cotnratti di esclusiva che prima o poi SCADONO. E' quello che è successo con Soul Edge (o Soul Blade insistendo ad usare la nomenclatura europea), che pur di farlo uscire su dreamcast hanno semplicemetne cambiato la nomenclatura in Calibur, e il cui II è uscito notoriamente in multipiattaforma.

    In quell'elenco, secondo me, andrebbero pertanto levati:
    - Lara Croft (multipiattaforma DA SEMPRE)
    - Solid Snake (multipiattaforma, addirittura nativo nintendo...)
    - Tekken (picchiaduro nonché SH esterna)
    - Granturismo (gioco di guida)
    - Final Fantasy (saga senza protagonista, multipiattaforma, SH esterna)


    rimangono:

    - Dante
    - Kratos
    - Ico

    ...e badate bene che non ho messo i titoli dei giochi ma bensì I NOMI DEI PERSONAGGI, ed a questi aggiungerei
    - Jak
    - Ratchet
    - Jen (lo so, molti non la conoscono... la protagonista di Primal, a suo tempo più che indicata per divenire una mascotte se poi sony non l'avesse abbandonata)

    ho detto
    quoto... non fa una piega comunque continuo a credere che tekken sia la scelta meno insensata... kratos...mah, ce lo vedete a fare pubblicità!? io no... forse Dante...

  6. #36
    Klatu Verata Nicto L'avatar di From Hell
    Data Registrazione
    Fri Mar 2006
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Apro un piccola parentesi,dato che stiamo parlando di mascotte,mi porto già in avanti proponendo come mascotte PSP LocoRoco.Se non avete provato la demo scaricatevela al più presto...
    Farewell....

  7. #37
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    riesumo questo topic dopo due settimane, per segnalare questa news:

    http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/n.../NUMERO_NEWS/1

    come volevasi dimostrare, basta che un personaggio non sia "nativo" ed ecco che la sh esterna non si fa remore a farlo multipiattaforma: ci siamo giocati anche Dante...

  8. #38
    Senior Member L'avatar di angel666
    Data Registrazione
    Sat Mar 2006
    Messaggi
    280

    Predefinito

    per me ff...
    andiamo...ce ne sono stati almeno 20 capitoli...nn è peragonabile ad altri giochi...
    Spoiler:
    ...come mgs
    continua il cammino verso la redenzione del centenario vampiro

    questo è il forum di lazarus, dove io sono moderatore!!! fateci un giro e se vi piace iscrivetevi!!!

    venite in http://s4.bitefight.it/c.php?uid=39023]BITEFIGHT[/URL] e partecipate alla millenaria lotta tra vampiri e licantropi...

    se invece volete una cosa un pò più realistica il multiplayer medievale X-KINGS è quello che fa per voi...

    angel666
    http://i3.photobucket.com/albums/y55...tercell3_4.jpg

  9. #39
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    credo che final fantasy,....sia quello giusto!!!
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

  10. #40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angel666
    per me ff...
    andiamo...ce ne sono stati almeno 20 capitoli...nn è peragonabile ad altri giochi...
    Spoiler:
    ...come mgs
    FF è nato su piattaforma Nintendo e altri episodi usciranno prossimamente come esclusiva per Wii (FFCC2) e DS (FFIII), inoltre sulla X360 girerà FFXI

    mi sa che non esiste una mascotte per la Sony...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •