Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Acquistare FF X-2?

  1. #11
    Prince of Highland L'avatar di LucaBlight
    Data Registrazione
    Tue Apr 2006
    Località
    Regno di Highland
    Messaggi
    655

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita
    No no, secondo me ti sei spiegato benissimo: i fruitori principali dei videogiochi sono i "maschietti" quindi è tutto a vostro uso e consumo...
    non vedo perchè te la debba prendere... è ciò che sto cercando di dire anche io... ora, sono sicuro di essermi spiegato bene, se vuoi prcedere nel trattarmi come un imbecille accomodati pure, continuo a non capire in che modo il mio punto di vista sia offensivo...ti sei impressionata perchè ho usato due termini volgari!? mi dispiace...ma non credo di dovermi sentire l'anticristo per questo motivo... e sù siamo seri! ricordati che non sei l'unica in grado di usare il cervello... mah, lasciamo stare... mi dispiace per l'OT ma volevo essere sicuro di non aver detto nulla di male...

  2. #12
    ... Not yet L'avatar di aerishiva
    Data Registrazione
    Thu Jun 2005
    Località
    Promised Land
    Messaggi
    879

    Predefinito

    Forse (e dico forse) però la tua definizione è un pò riduttiva.... E, vedi, come ha detto Ippolita, per i pg maschili nn si può fare una cosa simile....^^

    Vedi, Yuna e Rikku e Paine nn sono solo 'tette e culi' (come d'altronde lo sono tutte.... prendi tifa), ma pg completi di caratterizzazione psicologica.... sono un pò svestite, questo si.... ma nn meno di yunalesca o dona x dire.....
    Mi trovo male a fare un'apologia di ff10-2, perchè io sinceramente nn lo sopporto, però è pur sempre la continuazione del 10 (anche se ritenuto da molti nn allo stesso liv....), anche se è una commercialata gigantesca.....

    Nn lo consiglio (questo mai), lo trovo insignificante (come ff10 era stato troppo drammatico, ff10-2 tende troppo a sdrammatizzare) ma di qui a dire che è tutto ... e nn ripeto l'espressione già ripetuta sopra^^"
    Meglio un FF7, 8 o 10..... ma anche il 9 nn è brutto, nn capisco tutto questo odio^^"

    OT per la strumentalizzazione della figura femminile, beh, scoperta dell'acqua calda.... certo se è strumentalizzato ci sarà un motivo..... ci sarà qualcuno a cui interessa, no? dunque la cosa parte da un'altro punto...... OT

  3. #13
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aerishiva
    Forse (e dico forse) però la tua definizione è un pò riduttiva.... E, vedi, come ha detto Ippolita, per i pg maschili nn si può fare una cosa simile....^^

    Vedi, Yuna e Rikku e Paine nn sono solo 'tette e culi' (come d'altronde lo sono tutte.... prendi tifa), ma pg completi di caratterizzazione psicologica.... sono un pò svestite, questo si.... ma nn meno di yunalesca o dona x dire.....
    Mi trovo male a fare un'apologia di ff10-2, perchè io sinceramente nn lo sopporto, però è pur sempre la continuazione del 10 (anche se ritenuto da molti nn allo stesso liv....), anche se è una commercialata gigantesca.....

    Nn lo consiglio (questo mai), lo trovo insignificante (come ff10 era stato troppo drammatico, ff10-2 tende troppo a sdrammatizzare) ma di qui a dire che è tutto ... e nn ripeto l'espressione già ripetuta sopra^^"
    Meglio un FF7, 8 o 10..... ma anche il 9 nn è brutto, nn capisco tutto questo odio^^"

    OT per la strumentalizzazione della figura femminile, beh, scoperta dell'acqua calda.... certo se è strumentalizzato ci sarà un motivo..... ci sarà qualcuno a cui interessa, no? dunque la cosa parte da un'altro punto...... OT
    Grazie aerishiva: hai un modo di esprimere i punti salienti delle discussioni invidiabile. Io non ci riuscirò mai: mi arrabbio subito^^

    Sarà bene che mi tenga lontana da tali questioni^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aerishiva
    ma anche il 9 nn è brutto, nn capisco tutto questo odio^^"
    penso che parte di questo odio venga anche dalla conversione italiana... tutti quei dialetti in un gioco come FF li ho trovati di pessimo gusto... per il resto resta il FF forse meno "impegnato" della saga (con ottimi filmati tra l'altro)

    FFX-2 è un seguito, possiamo dire che è solo"tette e culi", che è commerciale oppure orrendo, ma pur sempre un seguito che non riuscira mai a eclissare l'originale e come tale va preso senza dargli molto peso (forse per accontentare i fanboy ai quali non andava giù il finale (bellisimo) del decimo capitolo... un po come successe per i film di Evangelion se vogliamo trovare un paragone)
    se fosse stato un capitolo a parte allora sarei stato daccordo col bocciarlo per la troppa leggerezza della trama!

  5. #15
    Prince of Highland L'avatar di LucaBlight
    Data Registrazione
    Tue Apr 2006
    Località
    Regno di Highland
    Messaggi
    655

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aerishiva
    OT per la strumentalizzazione della figura femminile, beh, scoperta dell'acqua calda.... certo se è strumentalizzato ci sarà un motivo..... ci sarà qualcuno a cui interessa, no? dunque la cosa parte da un'altro punto...... OT
    per quanto concerne la strumentalizzazione delle figure femminili ho imparato una cosa, MAI dire che è una cosa sbagliata, si rischia di essere incolpati del contario ed essere lapidati...

    beh, vorrà dire che la prossima volta mi limiterò a: FFX-2? ...mah
    ...si eviterebbero un mucchio di discussioni...

    spero tanto che la square-enix non ci prenda più per i fondelli in questo modo...

  6. #16
    ... Not yet L'avatar di aerishiva
    Data Registrazione
    Thu Jun 2005
    Località
    Promised Land
    Messaggi
    879

    Predefinito

    io nn critico nessuno...... solo che nn si possono usare certe espressioni così, si cade nel banale^^
    x Ippolita: a dire il vero anch'io mi scaldo subito, ma questa conversazione l'ho trovata.... divertente^^""

    anch'io lo spero vivamente cmnq.... che la square nn faccia più robe del genere..... e ff10-2 è più che criticabile (sono la prima a farlo)....

  7. #17
    aquila del deserto L'avatar di deserteagle
    Data Registrazione
    Mon May 2006
    Località
    Middle Earth
    Messaggi
    158

    Predefinito

    un bel gioco...certo,se ci fossero stati gli eoni...........!!!
    "The queen of light took her blow and then she turned to go,the prince of peace embraced the gloom and walk the night alone..."

  8. #18
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deserteagle
    un bel gioco...certo,se ci fossero stati gli eoni...........!!!
    Impossibile: erano stati terminati nel 10^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  9. #19
    tidus. L'avatar di tidus.
    Data Registrazione
    Sat Mar 2006
    Località
    Carvahall
    Messaggi
    350

    Predefinito

    è vero....purtroppo sono stati uccisi nell' x per uccidere difinitivamente Sin.

  10. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    mi è sembrata una delusione.......sicuramente è piu bello il x....
    Mitor2006

    Credo ut intelligam, non intelligo ut credam.
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •