Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: jaser o meglio jazz

  1. #1

    Wink jaser o meglio jazz

    i veri amanti della musica non possono non averlo ascoltato almeno una volta.in questo forum mancava un topic dedicato alle blue note....eccolo.
    si lo so!..prego .comunque tutto cio' che pensate sul jazz qui e' ben accetto.pareri ,consigli, opinioni.......

  2. #2
    Lovely Girl ^^ L'avatar di Mayumi
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Ravenna :-|
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Ray Charles è fantastico! Lo ascolto molte volte sul pc ^^
    34 Time *
    After My Laughter Came Tears ... Ain't That Love
    Ain't Your Memory Got No Pride At All ...
    ...All I Ever Need Is You ...All I Want For Christmas...All The Girls In Town ...All To Myself ...
    e.. A fool for you sono bellissime! ^^

  3. #3

    Predefinito

    io amo parecchio questo "genere" musicale.in molti spesso lo definiscono black music,pensando che sia legato unicamente alla cultura afroamericana,be!non e' vero.e' nato alla fine dell 800, circa,negli usa,ma e un miscuglio di culture musicali enorme.forse il genere piu' "mulatto" che esista.si ritrovano al suo interno ritmiche africane ,tecnica e teoria sviluppate ,di derivazione classica europea,anima blues e gospel...oltre che aver subito una quantita' di influenza inimmaginabili da tutti i diversi stili musicali popolari.....be che dire,ascoltarlo e suonarlo puo' solo fare che bene.

  4. #4

  5. #5
    Lovely Girl ^^ L'avatar di Mayumi
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Ravenna :-|
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mi sembra!
    io amo parecchio questo "genere" musicale.in molti spesso lo definiscono black music,pensando che sia legato unicamente alla cultura afroamericana,be!non e' vero.e nato nella fine dell 800, circa,negli usa,ma e un muscuglio di culture musicali enorme.forse il genere piu' "mulatto" che esista.si ritrovano al suo interno ritmiche africane ,tecnica e teoria sviluppate ,di derivazione classica europea,anima blues e gospel...oltre che aver subito una quantita' di influenza inimmaginabili da tutti i diversi stili musicali popolari.....be che dire,ascoltarlo e suonarlo puo' solo fare che bene.
    In effetti hai ragione. è un genere completo dal punto di vista musicale. Ma anke etnico ^^

    Lo ascolto fino allo sfinimento ray charles...che poi è il mio preferito. me ne consigli altri?

  6. #6

    Predefinito

    be' dipende....e' un genere ampio e vasto....andando sul sicuro miles davis,il mio preferito, ma anche la sun ra orkestra(free)...poi ce ne sarebbero un infinita'...intanto ascolta questi poi.....ne arriveranno altri....anche dagli altri
    miles in oltre e' forse uno dei piu' completi...ha toccato bene o male tutti i cambiamenti del jaz nel 900....fantastici i suoi anni 70(attenta a non ripeterlo ai puristi,che si incazzano parecchio)....poi ci sarebbe anche bird ovvero charlie parker...

  7. #7
    Lovely Girl ^^ L'avatar di Mayumi
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Ravenna :-|
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mi sembra!
    be' dipende....e' un genere ampio e vasto....andando sul sicuro miles davis,il mio preferito, ma anche la sun ra orkestra(free)...poi ce ne sarebbero un infinita'...intanto ascolta questi poi.....ne arriveranno altri....anche dagli altri
    miles in oltre e' forse uno dei piu' completi...ha toccato bene o male tutti i cambiamenti del jaz nel 900....fantastici i suoi anni 70(attenta a non ripeterlo ai puristi,che si incazzano parecchio)....poi ci sarebbe anche bird ovvero charlie parker...
    Li devo ascoltare tutti, grazie per i consigli! poi ti dico !

  8. #8

    Predefinito

    effettivamente ora mi e' vanuto in mente che uno degli ispiratori di ray e' stato il grande nat king cole...un grande pianista jazz....
    ci terrei comunque a precisare che ray charles e' un musicista soul,anzi l inventore del soul...che e' comunque legato in qualche modo al jazz,ma e' un po' differente come genere....restando nel soul un grande era otis redding

  9. #9
    Lovely Girl ^^ L'avatar di Mayumi
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Ravenna :-|
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mi sembra!
    effettivamente ora mi e' vanuto in mente che uno degli ispiratori di ray e' stato il grande nat king cole...un grande pianista jaz....
    No sai perchè ti chiedo altri artisti?

    Perchè il Jazz è un genere che stimo tantissimo e dato che non ho molta cultura in materia voglio ascoltare più artisti oltre a ray charles.
    Ne sento ogni tanto in cassetta, attreaverso mia madre o alla radio ma nessuno sa mai dirmi chi sono gli artisti. così non so mai che pesci pigliare.
    Ma ora ho questi nomi...domani mi procuro le canzoni e ti posso dare un opinione più ampia e dettagliata ^^

  10. #10

    Predefinito

    oltre ai mostri sacri citati da mi sembra!, quali Charkie Parker e Miles Davis, aggiungerei anche Duke Ellington, Chet Baker, o l'inventore del jazz, come amava definirs,i Jelly Roll Morton.

    personalmente amo il jazz sopratutto quando c'è una voce femminile al microfono... Ella Fitzgerald o Nina Simone tra le più famose.

    ultimamente ascolto molto anche Diana Krall e Norah Jones, anche se non è puramente jazz!

    è un genere che trovo molto rilassante, un ottimo modo evadere con la mente e liberare i propri pensieri, forse da più soddisfazione e piacere suonarlo che ascoltarlo, ma è solo una mia sensazione visto che so suonare solo il campanello di casa... ^^'

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •