Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Dragonlace Saga

  1. #1
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Seguo la Saga creata da Margareth Weis e Tracy Hickman (a dispetto del nome, quest'ultimo è un maschietto) da oltre 10 anni. Ho tutti i libri, compresi quelli non scritti da loro, e sto finendo l'ultimo volume, "I Draghi della Luna Evanescente".

    Di tutti i libri della saga,qual'e'il vostro preferito?
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  2. #2
    KOS
    Guest

    Predefinito

    Hmm

    penso sia la trilogia iniziale la migliore anche perchè non è ripetitiva e non hai brutte sorprese, anche se la morte di Sturm mi ha lasciato abbastanza di stucco e amareggiato.

  3. #3
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Dillo a me...io mi sono commosso!

    "...lacerando l'armatura,la carne, le ossa.Il sole di Sturm si frantumò"
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  4. #4
    KOS
    Guest

    Predefinito

    Sturm è Sturm...

    è come dire che Taz muore (come poi avverrà realmente). Sono personaggi che ti lasciano qualcosa nel cuore. Quel disgraziato di un kender a volte mi stava antipatico, ma la sua stupenda capacità di far ridere mi ha sempre coinvolto.

    Decisamente un'ottima saga senza alcun dubbio

  5. #5
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Hai letto tutti i libri della Saga?
    Mi mancano poche pagine per terminare "I draghi della luna Evanescente"...sigh...
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  6. #6
    KOS
    Guest

    Predefinito

    Ho letto solo i primi tre della Saga originale

    poi ho letto la Guerra dei Gemelli e or ora stò leggendo la serie nuova della quale però non ricordo molto... sarà perchè ho molto da fare purtroppo

  7. #7
    Moderator
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Messaggi
    351

    Predefinito

    io ne ho letto qlcno di dragonlance.
    devo dire che la saga che raccontate voi è bella, ma preferisco nettamente i libri che trattano di avvenimenti secondari rispetto alla seconda guerra dei draghi.

    mi è piaciuto molto per esempio la storia del minotauro amico di Huma (mi pare il nome fosse Kaz)
    e di Huma con la prima guerra dei draghi.
    nonchè le leggende sulle armi magiche.
    quella del martello dei nani, la spada del padre di Sturm, vari oggetti magici.

  8. #8
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KOS
    E' come dire che Taz muore
    CHI E' CHE DEVE MORIRE , SCUSA???

    Hei, non confondere le Z con le S, per cortesia!

    Cmq, il libro che più ho amato di Dragonlance è "la guerra dei gemelli", secondo episodio delle leggende

  9. #9
    KOS
    Guest

    Predefinito

    Hem hai ragione

    Tasslehof Burrfoot non Taz di Tazmania

    scusa, ma sono abituato a chiamarlo con la Z al posto della S viene naturale cmq è troppo mitico

  10. #10
    Senior Member L'avatar di MajinVegeta SSJ2
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    QG Hellsing
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Ho letto solo i primi 3 e l'estate di fuoco...gli altri li leggerò molto presto e per ora il mio preferito è l'estate di fuoco....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •