Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Accuse a Dragon Ball

  1. #1
    Golden Boy L'avatar di Kintaro87
    Data Registrazione
    Tue Apr 2004
    Località
    O' paese d'o' sole
    Messaggi
    289

    Predefinito Accuse a Dragon Ball

    Navigando su vari siti di manga ho notato varie recensioni riguardanti Dragon Ball ke affermavano ke il manga del Tory sia un po' scontato e ripetitivo...cosa ne pensate al riguardo??

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Maveryck
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Vicino Milano
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Se ci fai caso DBZ è un pò ripetitivo, esempi:
    quando arrivano i Sayan, tutti combattono contro Nappa, il secondo, e vengono sconfitti, poi arriva Goku e combatte con nappa da solo, stessa cosa quando Bulma, Krily e Gohan arrivano su Namecc, poi combattono contro la squadra Ginew, riescono a battere il più debole, e vengono sconfitti da Likoom, il secondo, poi arriva Goku e lo batte da solo.
    Qualcosa di ripetitivo c'è, ma allora si può anche dire che la saga di Cell è uguale a quella di Freezer, prima C19 e 20 (come Raditz in quella di Freezer), poi 16, 17 e 18 (come Nappa e Vegeta) e poi Cell (come Freezer), e si può dire la stessa cosa per Majin Bu, prima gli scagnozzi, poi Bu grasso, poi super e quello puro, ma sono paragoni un pò azzardati... sono critiche un pò azzardate.
    Ciauz.

  3. #3
    Golden Boy L'avatar di Kintaro87
    Data Registrazione
    Tue Apr 2004
    Località
    O' paese d'o' sole
    Messaggi
    289

    Predefinito

    Si ma in queste recensioni c'era un tono di accusa...quasi come a non condividere il fatto kè il manga più venduto e famoso del mondo...cmq anke se ripetitivo se ha venduto più della bibbia ci sarà un motivo no?

  4. #4
    Namecciano L'avatar di volmay
    Data Registrazione
    Sun Sep 2003
    Località
    Mh...
    Messaggi
    369

    Predefinito

    Ma chissene se ti piace lo compri e lo guardi, se non ti piace lo lasci là!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Maveryck
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Vicino Milano
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Ma semplicemente a quella gente non piace Dragon ball, come ora tutti criticano i videogiochi e dicono che giocandoci si imitano le gesta dei personaggi.. infatti io uso la tecnica di levitazione, sparo Kamehameha, Galick Ho, Kikoho, Genkidama... devo stare attento a non distruggere troppo sto piccolo paese ), peccato che non sia riuscito a rimorchiare.. forse perchè sono solo SSJ 2 e devo imparare a diventare SSJ 3 (sarà di moda avere i capelli lunghi?, cavolo, quelli dei Sayan non crescono..).
    Suvvia, se a quelli non piace DB lasciali stare, comunque ti ho detto.. quei paragoni sono azzardati... l'unico un pò giusto è quando i guerrieri Z combattono contro Nappa e quando combattono contro Likoom, lì è proprio simile, per il resto sono paragoni azzardati..
    Ciao.

  6. #6
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da Maveryck
    Ma semplicemente a quella gente non piace Dragon ball, come ora tutti criticano i videogiochi e dicono che giocandoci si imitano le gesta dei personaggi..
    E' assurdo, io che gioco a investire i pedoni con la macchina, che mi metto a farlo poi? No, se ci gioco, è solo per sfogare il mio istinto omicida su vittime non reali

    Certa gente non capisce un tubo....

    DragonBall riptitivo? Come in tutte le storie ci sono i buoni e i cattivi, e per come si svolgono le vicende, Dragonball è molto originale.

  7. #7
    Member L'avatar di Jalex-supremo
    Data Registrazione
    Tue Jan 2006
    Località
    palermo
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Io penso che dragonball abbia un retroscena stupendo, e non mi sembra affatto ripetitivo,cmq c'è gente che da opinioni troppo affrettate, e ci scommetto la testa che alcuni magari non l'anno neanche guardato!!!


    EVVIVA DRAGONBALL!!!!!!
    Se qualcosa non va,mostrerò tutto ciò che o imparato nella mia vita,e non mi arrenderò finchè il male non si estinguerà!!!

  8. #8
    Golden Boy L'avatar di Kintaro87
    Data Registrazione
    Tue Apr 2004
    Località
    O' paese d'o' sole
    Messaggi
    289

    Predefinito

    Bene io questo volevo sentire!!! cmq per me non è affatto ripetitivo, sono queste persone ke magari vorrebbero ke altri manga avessero la fama e il successo ke ha dragon ball e allora gettano fango sulla creazione del Tory. beh è inutile tanto nessuno lo spodesterà!!

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Lady of saiyans
    Data Registrazione
    Tue Jan 2006
    Messaggi
    654

    Predefinito

    DB è un pò ripetitivo a volte nel senso che c'è la situazione di pace e tranquillità, che viene interrotta da un fatto imprevisto e/o dall'arrivo del cattivo di turno; il cattivo si scontra con i nostri eroi, che inizialmente sembra siano in difficoltà; poi invece accade qualcosa che rovescia le sorti della battaglia in favore dei "buoni" e il cattivo perde! Si ristabilisce quindi la situazione di tranquillità iniziale.
    Questa è la trama di DB... in praticamente ogni saga. Ma è anche la trama di ogni racconto d'avventura... quindi semplicemente chi dice che DB è ripetitivo... non lo apprezza per altri motivi... un pò di somiglianze ci sono tra la saga di Cell e quella di Majinbu (è già stato detto altrove, non ricordo in quale thread), ma finisce tutto lì... e poi non è che a me sia sembrata una cosa così ripetitiva da essere insostenibile... anzi! Ripetitive sono cose come le soap opera, che evidentemente sono ripetitive per permettere a tutti di poter iniziare a seguirle anche non dall'inizio e capire tutto nel giro di poche puntate...

  10. #10
    Golden Boy L'avatar di Kintaro87
    Data Registrazione
    Tue Apr 2004
    Località
    O' paese d'o' sole
    Messaggi
    289

    Predefinito

    Ma infatti io non condivido quello ke dicevano queste recensioni, anke xkè come le soap opera fanno milioni di telespettatori (Beautyful,Un posto al sole ecc..) così DB vende milioni di copie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •