Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 141
  1. #11
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warrior Princess
    Se sei cristiano dovresti sapere che questa è la grande prova di fede a cui l'uomo è sottoposto.
    Se sei cristiano dovresti credere in Cristo e di conseguenza anche alla sua resurrezione che da una sorta di prova della vita oltre la vita.
    Tutti questi se e tutte queste paure dovrebbero essere attenuate dal Suo sacrificio e dalla fede nella tua religione. Pensaci.
    Io vedo il divino in alcune cose che mi circondano già nella nostra vita terrena, per cui dopo la morte non può che esserci una vita ultraterrena.
    Se sei cristiano credi e senti di avere l'anima, e l'anima è eterna.
    Bè, hai ragione, apunto io mi chiedo perchè ho queste incertezze

    zik, allora se tu credi questo perchè vivi????non ha senso
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  2. #12
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    La vita non è eterna, il cristianesimo ti pone la sfida più grande della vita, che è quella di prepararsi alla morte.

  3. #13
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da Gorgon
    Bè, hai ragione, apunto io mi chiedo perchè ho queste incertezze

    perchè la religione cristiana in quanto incompoleta non ti soddisfa, anch'io fui cristiano, e quella religione mi metteva solo dubbi su dubbi

    Dio non può incarnarsi in un uomo o generare figli. Dio è ttto. Non ha interesse a schierarsi con una parte del popolo di un piccolo pianeta nell'immensità dell'universo ne di dettare leggi che sono già scritte nella tua coscienza.

  4. #14
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    perchè la religione cristiana in quanto incompoleta non ti soddisfa, anch'io fui cristiano, e quella religione mi metteva solo dubbi su dubbi

    Dio non può incarnarsi in un uomo o generare figli. Dio è ttto. Non ha interesse a schierarsi con una parte del popolo di un piccolo pianeta nell'immensità dell'universo ne di dettare leggi che sono già scritte nella tua coscienza.
    E perchè no?Tu cosa ne sai?Dio ha creato tutto, perchè non può decidere di avere cura degli uomini a lui devoti?

  5. #15
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel
    E perchè no?Tu cosa ne sai?Dio ha creato tutto, perchè non può decidere di avere cura degli uomini a lui devoti?

    Perchè inconsciamente tutti ne siamo devoti. Il nostro viaggio qui è brevissimo, se dobbiamo essere puniti succederà nell'aldilà, non certo qui.

    Filosoficamente Dio non ha senso essere un essere materiale, simil-umano, che influsice sulla gente così come fa l'essere descritto nella Bibbia.

    TUTTI SONO FIGLI DI DIO, ANCHE CHI NON E' A LUI DEVOTO, DIO AMA TUTTI, E SE QUALCUNO LO ODIA NON VERRA' CERTO PUNITO IN QUESTO MONDO.

    Ovviamente mia opinione, ma tutti ci possono arrivare riflettendoci e meditando.

  6. #16
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    Bè, allora voi che non credete a niente o meglio credete che dopo la morte non ci sia + niente che vivete a fare????
    Non ha senso
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  7. #17
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da Gorgon
    Bè, allora voi che non credete a niente o meglio credete che dopo la morte non ci sia + niente che vivete a fare????
    Non ha senso
    In effetti anch'io non caposico certa gente... uno può vivere un periodo così finchè non trova le risposte, ma certa gente rimane atea e quando muore pensa che sia finita....

    Dio esiste ed è logico che esista, così come è logico che esista vita dopo la morte.

    Come potete credere di non essere altro che corpi? Non ha senso...

  8. #18
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    per il discorso della vita dopo la morte...
    qualcosa deve pur esserci. C'è. Volete un piccolo esempio?
    Avete mai sentito parlare degli EVP?
    Sono gli electronic voice phenomena, ossia, la voce dei morti.
    Alcuni dicono che da morti ci si trasforma in energia,e in qualche modo qualche morto può manifestarsi sotto forma di Evp.
    E non solo...i morti si manifestano in altri modi...
    Ultima modifica di GT!; 26-04-2006 alle 18:39
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  9. #19
    Trigun Mod L'avatar di zik
    Data Registrazione
    Sat Dec 2005
    Località
    ...No Comment
    Messaggi
    1,561

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gorgon
    zik, allora se tu credi questo perchè vivi????non ha senso
    vivo x il giorno dopo,per me,per le persone care........ecc........
    la vita ha 1 senso.....la morte no........(non credo...........)

  10. #20
    Trigun Mod L'avatar di zik
    Data Registrazione
    Sat Dec 2005
    Località
    ...No Comment
    Messaggi
    1,561

    Predefinito

    avete mai sentito il termine: morte apparente
    le persone sono morte per un tot di tempo ma dopo 1 pò tornano vive........è difficile da spiegare........alcune di queste persone dicono di non sapere cosa era successo......
    quindi era come se tutto si fosse fermato x loro.......non c'è nulla dopo la morte.......
    loro nello spazio di tempo della loro morte alla ripresa della vita non sanno quello k hanno fatto o k è successo perchè non è successo e non hanno fatto nulla...........(per fatto intendo tipo vedere dio o angeli vari ecc.....)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •