Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 141
  1. #131
    A reservoir dog L'avatar di Mr. Blonde
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    799

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words
    I testi scolastici proprio no, dato che bene o male non ti danno nemmeno una vaga idea di cosa sia la filosofia.
    Il significato della vita si trova nell'arte, nella religione, nella filosofia e, infine, in sé stessi. Non c'è un significato universale, ognuno dà alla sua vita un particolare senso; e quando avrà trovato il senso giusto, la domanda sul senso della vita sarà già scomparsa.
    Carina la firma...in tema...
    Bah come ho detto credo che i libri scolastici di liceo per un neofita in materia sia sufficienti giusto per avere un quadro generale. Poi ovvio che se si vuole approfondire bisogna andare oltre.

    Trovarlo nell'arte per come stanno oggi le cose non è da tutti. L'arte è poco considerata e per i più apprezzata solo quella bella "esteticamente", bella solo all'occhio, o che non tratta temi che il superio tende a farci evitare come il sesso e la morte (espressionisti. per esempio ho notato che l'80% dei componenti della mia classe non apprezza i quadri della die brucke o di Munch proprio per questi motivi)
    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

  2. #132
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Angry

    Mr. Blonde, che cacchio ne sai tu di me? Come ti permetti di apostrofarmi come semplice fan accanito di dragonball. La mia vita, le mie esperienze e la mia illuminazione spirituale vanno ben oltre il tuo semplice misero giudizio di una persona, non so su che basi, dal mio nick o dal mio logo?...

    non sai nenache tu perchè non ti do quel senso di maturità, dici così per dire, ma su vedi di conoscerle le persone prima di giudicarle...

    I testi di filosofia altro non fanno che complicare la verità, pura e semplice...

    leggendoli ti incasineresti solo di più...

  3. #133
    A reservoir dog L'avatar di Mr. Blonde
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    799

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    Mr. Blonde, che cacchio ne sai tu di me? Come ti permetti di apostrofarmi come semplice fan accanito di dragonball. La mia vita, le mie esperienze e la mia illuminazione spirituale vanno ben oltre il tuo semplice misero giudizio di una persona, non so su che basi, dal mio nick o dal mio logo?...

    non sai nenache tu perchè non ti do quel senso di maturità, dici così per dire, ma su vedi di conoscerle le persone prima di giudicarle...

    I testi di filosofia altro non fanno che complicare la verità, pura e semplice...

    leggendoli ti incasineresti solo di più...
    Vedi. Dicendo così inviti a sguazzare nella propria ignoranza evitando di conoscere i pensieri di persone che ritengo degne di essere ascoltate. Certo, così facebdo, come dici tu, ti complichi la vita. mettersi di fronte a tesi diverse dalle nostre ci spinge a riflettere. Poi ovvio, sulla "beata ignoranza" sono d'accordissimo con te, e ti assicuro che diversi fiilosofi e lettarati dicevano lo stesso.

    La firma e quello che dici è l'unico modo di conoscerti. Scusa ma è il limite di internet.
    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

  4. #134
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Thumbs down

    SI, ma queste persone che tu reputi degne di ascolto in molti casi altro non sono che servi di coloro che occultano la verità....

    Più un nome è famoso, più diffido della sua attendibilità...

    E' giusto ascoltare, leggere e comprendere nuovi punti di vista, ma certi trattati filosofici sono vere ciofeche...

    Altri sono degni di nota, ma è bene non prenderli per parole sante visto che la carta si fa per scrivere...

    Ognuno è in grado di giungere alla verità pura e semplice con le proprie forze.

  5. #135
    A reservoir dog L'avatar di Mr. Blonde
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    799

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    SI, ma queste persone che tu reputi degne di ascolto in molti casi altro non sono che servi di coloro che occultano la verità....
    scusa ma tu forse hai la testa un pò montata da ideologie di dubbio valore....guarda che nn sei nel mondo dei super sayan cosa vuol dire "servi di coloro che occultano la verità"? Lo sapevo che il codice da vinci avrebbe fatto male.

    Più un nome è famoso, più diffido della sua attendibilità...
    bah una banale generalizzazione

    E' giusto ascoltare, leggere e comprendere nuovi punti di vista, ma certi trattati filosofici sono vere ciofeche...
    punti di vista. I ritengo ogni filosofo degno di essere letto, poi se nn condivido amen ma mica lo disprezzo

    Altri sono degni di nota, ma è bene non prenderli per parole sante visto che la carta si fa per scrivere...
    snoccioli perle di saggezza che è un piacere. Ok ma non credo che tutti quelli che scrivono lo fanno tanto per scrivere.

    Ognuno è in grado di giungere alla verità pura e semplice con le proprie forze.
    Certo è possibile. Ma dato che per centinaia d'anni un sacco di persone si sono sbattute a decifrare la realtà io posso attingere da loro e giudicare rispetto ai miei valori. Di sicuro avrò una visione più ampia che restando nella mia sola mentalità.
    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

  6. #136
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Ritornando in tema del post,anche io credo che dopo la morte non ci sia nulla,prima di nascere cosa c'era? nulla,se avete paura della morte allora trovate un rimedio per non morire,dato che tutti cercando di dimostrare che le esperienze paranorali non sono altro che frutto della nostra immaginazione con la SCIENZA dovrebbero imparare ad usare essa per risolverlo questo problema,recentemente si è dimostrato che noi invecchiamo,per una serie di errori di moltiplicazione delle cellule nel nostro DNA come non invecchiare più e ritornare bambini? ANNULLARE GLI ERRORI CHE SI SONO VENUTI A CREARE NEL DNA,ripristinandolo e di conseguenza riportare indietro il tempo diciamo,so che sembra una cazzata,ma un giorno questo sarà possibile

    Elusys

  7. #137
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Ognuno è in grado di giungere alla verità pura e semplice con le proprie forze.
    La pura verità invece non è raggiungibile da nessuno, in quanto l'oggettivo è tale solo dove non c'è un punto di vista umano. tutto il resto è soggettivo, dunque non è verità assoluta.
    Le persone in grado invece di giungere alla consapevolezza saranno una su dieci milioni... e osservando i tuoi discorsi che per il mio modo di pensare sconfinano nel fanatismo su concetti assurdi di ipotetici Dei, Dio o chissàchè mi sento di dire che certamente non sei tra quelle

  8. #138
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT
    La pura verità invece non è raggiungibile da nessuno, in quanto l'oggettivo è tale solo dove non c'è un punto di vista umano. tutto il resto è soggettivo, dunque non è verità assoluta.
    Le persone in grado invece di giungere alla consapevolezza saranno una su dieci milioni... e osservando i tuoi discorsi che per il mio modo di pensare sconfinano nel fanatismo su concetti assurdi di ipotetici Dei, Dio o chissàchè mi sento di dire che certamente non sei tra quelle

    Huhm, allora hai frainteso ciò che ho detto.... evidentemente...

    mah, i miei discorsi non sconfinano sul fanatismo più di quanto non faccia la verità ufficiale...

    comunque abbiate pure la vostra opinione su di me....

    Mr. Blonde, ci sono servi di coloro che occultano la verità, e c'è ne sonomoltissimi, alcuni anche inconsapevoli, che criticano per punto di principio le teorie altrui schernendole solo perchè contrastano con ciò che gli fa comodo credere...

    Non ho visto ne letto il codice da vinci, indubbio che sia un po' fantasioso, comunque se ha suscitato tanto clamore nella chiesa mi sembra probabile che almeno qualcosina di vero ci sia, ma non ho ancora avuto modo di approfondire, perciò non saprei dire a riguardo con certezza.

    Alcune persone scrivono per allontanare le persone dalla verità, purtroppo...

    Di sicuro leggendo ciò che queste persone hanno scritto avrai una visione più ampia che restando nella tua sola mentalità, ma mai farsi condizionare da filosofi palesemente erranti...

  9. #139
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Chi sono questi servi? Non capisco.

    Non credo in alcuna forma esistenza dopo la morte. Sono atea e credo che la partita ce la giochiamo tutta nella manciata di decenni ognuno di noi ha a disposizione.
    Questo però non mi ha frenato dall'apprezzare il pensiero di tanti filosofi che si sono chiesti quale fosse lo scopo della nostra esistenza, cosa ci fosse prima della nascita e dopo la morte; questo perchè il mio è solo un punto di vista e conoscere quello altrui non può che arricchirmi.
    Vi dice qualcosa Rashomon di Kurosawa?
    La verità è fatta di tante sfaccettature e ha colori e sapori diversi secondo il punto di vista da cui la guardi.
    Forse la verità è che non ci sono verità...ma questo è solo un altro punto di vista.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  10. #140
    A reservoir dog L'avatar di Mr. Blonde
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    799

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    Mr. Blonde, ci sono servi di coloro che occultano la verità, e c'è ne sonomoltissimi, alcuni anche inconsapevoli, che criticano per punto di principio le teorie altrui schernendole solo perchè contrastano con ciò che gli fa comodo credere...
    si ok ma mi sembra un concetto un pò astratto fammi esempi....


    Alcune persone scrivono per allontanare le persone dalla verità, purtroppo...
    o magari per far capire quanto la realtà sia soggettiva e a volte illusoria...oddio questo per il codice da vinci è troppo, era solo una battuta quando l'ho citato

    Di sicuro leggendo ciò che queste persone hanno scritto avrai una visione più ampia che restando nella tua sola mentalità, ma mai farsi condizionare da filosofi palesemente erranti...
    palesemente? mm..beh sei fotunato ad essere così convinto della tua opinione
    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •