Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 141
  1. #1
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito Il significato della vita

    Certo non pretendo da voi darmi una spiegazione sul significato della vita
    Ma, a 14 anni, anche se sembra impensabile, ho fatto un pensiero, riguardante il domani, un domani remoto, ed ho pensato
    =chi si impressiona facilmente per favore non legga, non si rovini i pensieri=
    e se alla morte nostra finisse tutto????
    insomma io che sono un cristiano credente e anche molto religioso ho fatto questo pensiero, mi spaventa, ma pensare che se un giorno ci addormentassimo e finisse tutto??? se non continuassimo dopo la morte, se non ci fosse anima????
    Certo voi direte, ma sei scemo??? vivi la tu vita, sei giovane!!! ma io che ho una intelligenza superiore alla media (può sembrare un vanto ma è un fardello pesantissimo da portare) non riesco a stare immobile senza risposte, sono divorato da questo dubbio, e penso, allora, a cosa serve andare avanti????
    Secondo voi, cosa succederà???
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  2. #2
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Un giorno ci addormenteremo e finirà tutto Gorgon

  3. #3
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel
    Un giorno ci addormenteremo e finirà tutto Gorgon
    Non mi sei di grande aiuto
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  4. #4
    L'ombra della notte L'avatar di Il Cavaliere Nero
    Data Registrazione
    Wed Jul 2005
    Località
    Monte Baddon
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Penso sia solo realista
    ...e così dopo il mio viaggio interiore diventai cavaliere, il mio voto fu quello di difendere i deboli e i disagiati, ma lo dovevo fare per mezzo di una maschera...


    http://img108.imageshack.us/img108/3...cavnero6sw.jpg

  5. #5
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    il titolo non so cosa c'entri con quello che hai detto gorgon, comunque rispondo sia inerentemente al titolo sia a te.
    - per quanto riguarda il significato della vita posso dirti che ha il significato che l'uomo con la sua capacità di volere e di fare gli da, ogni uomo da alla sua vita il significato che vuole, ma credo che il significato principale della vita sia la riproduzione, un significato condiviso dalle coppie umane e non.
    - e se e se e se...se rileggi il tuo post è pieno di se.
    ti consiglio di leggerti dei libri di filosofia destinati ad uso scolastico, la filosofia in certi momenti della vita è una buona compagna.
    tra le dimostrazioni dell'esistenza di dio e dell'anima potresti trovare una risposta che ti convince di più.
    secondo il mio pensiero qualcosa di superiore che ha dato il moto a tutto l'universo c'è.

  6. #6
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    Bè, la pecca + grande è che esiste sia una spiegazione scientifia che religiosa ed entrambe convincenti, quindi vedi un pò te.
    Il mio post è pieno di se perchè io non ho + certezze dalla mia, non ne ho +
    infatti vi voglio far riflettere su questo e capire se sono l'unico che ci pensa e che non si rassegna ad un giorno, che prima o dopo arriverà e che non ha certezze.
    Finirà tutto???
    io non lo posso accettare, non posso accettare che tutto questo finisca
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  7. #7
    L'ombra della notte L'avatar di Il Cavaliere Nero
    Data Registrazione
    Wed Jul 2005
    Località
    Monte Baddon
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gorgon
    Bè, la pecca + grande è che esiste sia una spiegazione scientifia che religiosa ed entrambe convincenti, quindi vedi un pò te.
    Il mio post è pieno di se perchè io non ho + certezze dalla mia, non ne ho +
    infatti vi voglio far riflettere su questo e capire se sono l'unico che ci pensa e che non si rassegna ad un giorno, che prima o dopo arriverà e che non ha certezze.
    Finirà tutto???
    io non lo posso accettare, non posso accettare che tutto questo finisca
    Avrai sicuramente tempo per pensare a queste cose, ci saranno avvenimenti che ti faranno riflettere. Vivi al meglio fincheè puoi, non preoccuparti di queste cose
    ...e così dopo il mio viaggio interiore diventai cavaliere, il mio voto fu quello di difendere i deboli e i disagiati, ma lo dovevo fare per mezzo di una maschera...


    http://img108.imageshack.us/img108/3...cavnero6sw.jpg

  8. #8
    Trigun Mod L'avatar di zik
    Data Registrazione
    Sat Dec 2005
    Località
    ...No Comment
    Messaggi
    1,561

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gorgon
    Certo non pretendo da voi darmi una spiegazione sul significato della vita
    Ma, a 14 anni, anche se sembra impensabile, ho fatto un pensiero, riguardante il domani, un domani remoto, ed ho pensato
    =chi si impressiona facilmente per favore non legga, non si rovini i pensieri=
    e se alla morte nostra finisse tutto????
    insomma io che sono un cristiano credente e anche molto religioso ho fatto questo pensiero, mi spaventa, ma pensare che se un giorno ci addormentassimo e finisse tutto??? se non continuassimo dopo la morte, se non ci fosse anima????
    Certo voi direte, ma sei scemo??? vivi la tu vita, sei giovane!!! ma io che ho una intelligenza superiore alla media (può sembrare un vanto ma è un fardello pesantissimo da portare) non riesco a stare immobile senza risposte, sono divorato da questo dubbio, e penso, allora, a cosa serve andare avanti????
    Secondo voi, cosa succederà???
    io non credo all'inferno e al paradiso.....
    nn ci sarà 1 futuro dopo il "passo"
    dopo la morte non ci sarà + nulla..........


  9. #9
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Se sei cristiano dovresti sapere che questa è la grande prova di fede a cui l'uomo è sottoposto.
    Se sei cristiano dovresti credere in Cristo e di conseguenza anche alla sua resurrezione che da una sorta di prova della vita oltre la vita.
    Tutti questi se e tutte queste paure dovrebbero essere attenuate dal Suo sacrificio e dalla fede nella tua religione. Pensaci.
    Io vedo il divino in alcune cose che mi circondano già nella nostra vita terrena, per cui dopo la morte non può che esserci una vita ultraterrena.
    Se sei cristiano credi e senti di avere l'anima, e l'anima è eterna.

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  10. #10
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da Gorgon
    Certo non pretendo da voi darmi una spiegazione sul significato della vita
    Ma, a 14 anni, anche se sembra impensabile, ho fatto un pensiero, riguardante il domani, un domani remoto, ed ho pensato
    =chi si impressiona facilmente per favore non legga, non si rovini i pensieri=
    e se alla morte nostra finisse tutto????
    insomma io che sono un cristiano credente e anche molto religioso ho fatto questo pensiero, mi spaventa, ma pensare che se un giorno ci addormentassimo e finisse tutto??? se non continuassimo dopo la morte, se non ci fosse anima????
    Certo voi direte, ma sei scemo??? vivi la tu vita, sei giovane!!! ma io che ho una intelligenza superiore alla media (può sembrare un vanto ma è un fardello pesantissimo da portare) non riesco a stare immobile senza risposte, sono divorato da questo dubbio, e penso, allora, a cosa serve andare avanti????
    Secondo voi, cosa succederà???
    Caro mio, non sono cristiano, ne religioso.

    Ma so per certo che il viaggio non finisce qui. QUesto è solo un passaggio, un breve sprazzo della tua eternità.

    Tutto è anima, il corpo è solo un involucro tempraneo, noi non siamo un corpo, siamo un anima.


    Io la pensavo come te, mi sono fatto le stesse domande e ho trovato tutte le risposte. Anche al senso della vita.

    Le troverai anche tu al momento opportuno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •