Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Arti marziali

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    quoto igiul il karate non e fatto di pose e se si fa una rissa e efficace,come anche il kung fu è molto valido ed efficace...
    all'epoca in cui facevo wado ryu i pugni li davamo sugli elenchi telefonici...
    noi nella capoeira non usiamo protezioni,se non sei sveglio,scaltro,e concentrato ti prendi le botte(a parte con i principianti)e anche se cmq controlliamo i colpi,se ne prendi uno,il contatto fisico c'è e lo si sente

    una cosa che ho capito in questi miei anni di arti marziali e che non si deve mai sottovalutare un'avversario ma sopratutto mai sopravaluttarsi,puoi essere il più forte nella tua palestra ma appena esci dalla tua palestra e vai su altre palestre la prima cosa che noti(o almeno che ho notato io)e che al mondo c'è sempre qualcuno più forte di te...e che quello che hai imparato fino ad adesso è solo l'inizio...
    Ultima modifica di Star Platinum; 25-04-2006 alle 14:18

  2. #22
    The Lord L'avatar di igiul46
    Data Registrazione
    Thu Nov 2005
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    1,359

    Predefinito

    io alle regionali ho compattuto contro certi bestioni.... alla finale contro un mio compagno di palestra che era minuto.... non lo conoscevo molto perche andava al turno prima di me.... bhe ho vinto per poco....
    UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI

    THE LORD OF THE RING

    http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D

    Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
    Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D

  3. #23
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    Bè, io le nocche come ho detto le ho belle toste
    Certo che diamo pugni, fortunatamente quelle 2 o 3 volte che succede mi salvano i miei addominali molto sviluppati per la mia età
    Ma il + delle volte sono io che do i pugni, sono quasi incontrollabile
    Ho fatto sino ad ora solo il 1° kata ma vedo le nere che fanno gli altri e mi stupisco
    Approposito, ho visto krate kid, sembra scemo ma è il karate che faccio io, le mosse, il kata, i punti ecc. ecc.
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  4. #24
    The Lord L'avatar di igiul46
    Data Registrazione
    Thu Nov 2005
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    1,359

    Predefinito

    vabbe è un po cretino karate kid.... come alcune mosse che non stanno ne in cielo e ne in terra.... in una gara ufficiale..... mi pisciavo dalle risate....
    UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI

    THE LORD OF THE RING

    http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D

    Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
    Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D

  5. #25
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da igiul46
    vabbe è un po cretino karate kid.... come alcune mosse che non stanno ne in cielo e ne in terra.... in una gara ufficiale..... mi pisciavo dalle risate....
    Certo, come si fa, il mio maestro lo avrebbe già eliminato appena apriva bocca a quello scemo lì, cmq sono moltissime le inesattezze
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  6. #26

    Predefinito

    Beh, dovete pensare però che comunque in televisione fanno vedere le arti marziali in maniera molto vistosa e che tantissimi gesti sono fatti per tentare di sbalordire gli spettatori e agli occhi di uno che comunque ha un minimo di conoscienze sulle arti marziali si accorge subito che l'80% delle cose sono cavolate!!!!!!!
    Con l'aiuto del sole vincerò.....ATTACCO SOLARE!!.......ENERGIA!!!!!!!!!!! :ssj:

  7. #27

    Predefinito

    i monaci shaolin danno pugni ai muri.volete farvi venire le mani dure come l acciaio?
    prendete un giornale ,lo attaccate al muro, all altezza del vostro braccio,tenendolo proteso in avanti,come se stette tirando un pugno.per un ora al giorno tirate dei pugnetti,non forti,ma giusto per sentire il contatto(praticamente molto piano).fatelo tutti i giorni ,quando il giornale e' consumato cambiatelo,e fra un anno chiamate un muratore.il karate del quale parlate voi probabilmente e' quello moderno,che e' un miscuglio con il kung fu(piu' kung che karate)

  8. #28

    Predefinito

    le arti marziali in genere sono discipline sportive ,difficilmente create per la lotta vera e propia,ma solo per combattimenti ben regolamentati(se prliamo di arti tradizionali).prendete i combattimenti dei samurai,niente di piu' statico.
    le arti moderne invece (tutte quelle di derivzione)generalmente sono state studiate per essere poco spettacolari (poco discipline psicofisiche)ma molto efficaci nel corpo a corpo.
    parliamo di tutte quelle arti marziali generalmente usate dai corpi speciali(berretti verdi ,navi seel ecc)

  9. #29

    Predefinito

    Ma pensa che cmq le arti marziali hanno subito un cambiamento radicale nel corso dei decenni, ora come dici tu le arti marziali sono più a livello sportivo ma all'epoca di samurai, si facevano scontri dove vinceva chi restava vivo, e li le arti marziali avevano una forma e uno scopo ben diversi da quelli odierni, e i combattimenti dei samurai che dici tu, li fanno vedere statici ma non penso che siano stati realmente così anche perchè ci si giocava la vita
    Con l'aiuto del sole vincerò.....ATTACCO SOLARE!!.......ENERGIA!!!!!!!!!!! :ssj:

  10. #30
    Legends Never Die L'avatar di Claw
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    1,600

    Predefinito

    Pratico karate (stile shotokan) da circa 5 anni e sono cintura marrone, e alle spalle ho diverse gare di kata e di kumite. Non tutte vinte, ad essere onesti.
    Per riprendere il concetto di mi sembra! bisogna fare una premessa: il karate, insieme ad altre discipline di arti marziali, è studiato per combattimenti con regole precise. Però questo non toglie che, se coinvolto in una rissa, il karateka sa benissimo come stendere l'avversario anche se questo non rispetta certe regole - insomma, quale bullo le rispetta?
    Riprendendo il concetto delle arti marziali moderne, ora le studiano per neutralizzare l'avversario il più in fretta possibile, magari usando sprazzi di tecniche di altre discipline.
    Per esempio, ora ho letto di una disciplina nuova, il Kansen ryu, che unisce molti stili per forgiare una tecnica di combattimento che miri sopratutto all'autodifesa.
    The strong are strongest alone.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •