Visualizza Risultati Sondaggio: Se ciò che dico è esatto, con chi vi schierereste?

Partecipanti
88. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Con i Rettiliani

    29 32.95%
  • Con gli Elohim (O Illojim come dir si voglia)

    15 17.05%
  • Con nessuno dei due. Attenderei la morte senza prendere posizione.

    44 50.00%
Pagina 45 di 132 PrimaPrima ... 3543444546475595 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 1316
  1. #441
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
    Ahahahah sei un grande
    io ho l' immagine di yuri gagarin sono un vero esperto!

  2. #442
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    io ho l' immagine di yuri gagarin sono un vero esperto!
    eh beh si
    Più che altro è un grande perchè a parte un commento serio ha fatto solo battute però sta leggendo seriamente tutto il topic xD


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

  3. #443
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Quella dell'unicorno era una citazione ad un tuo vecchi post in cui dicevi che se tu avessi trovato una cellula aliena l'avresti guardata meravigliata come un unicorno o qualcosa del genere, ma forse mi confondo.
    Per me se estendessi i valori delle dimensioni numeriche dell'universo ti sembrerebbe un'ipotesi meno remota. Invece di 4 pianeti in 10 anni luce, aggiungiamoci altri 9 zeri a questo spazio.

    Comunque:

    http://www.clarkplanetarium.com/blog...01-a-print.jpg
    http://www.stopgeek.com/wp-content/u...0/galaxies.jpg

    Due foto grandicelle che però, che ci crediate o no, rappresentano solo un bruscolino del cielo catturato dall'occhio dell'Hubble (btw, non so se ci fate caso ma in una si vede anche un cugino di PGV ).
    Queste sono quasi tutte galassie e credo concordiate tutti nel ritenerle tantine. Mi pare siano ottenute per somma di più fotografie ma contate che anche così c'è tutta una porzione di cielo infinitamente più grande in tutte le direzioni non colta da Hubble che aumenterebbe il numero di galassie fotografate di non poco. Contate poi inoltre che ci sono quelle non visibili in questa immagine, come quelle troppo lontane, quelle non abbastanza luminosi o la cui luce è coperta da nubi interstellari.

    Proviamo a stimare quante stelle ci sono in queste foto. A me pare che il numero di stelle possibili diventi incommensurabile. Non mi metto neanche a sparare cifre tipo 10 alla Googleplex, proprio penso sia incalcolabile nè stimabile. Gli astronomi hanno trovato un sacco di pianeti nella nostra galassia, presumo che ce ne saranno molti di più in questi "piccoli" fotogrammi dell'immenso cielo attorno a noi, figuriamoci nel resto dell'universo. Che almeno uno di 'sti sassi vaganti possa ospitare le caratteristiche necessarie alla vita non mi sembra un'ipotesi più remota dell'unicità della vita solo sul nostro miracolato ed eletto pianeta. Sarebbe una coincidenza grossa, troppo grossa perché ritenga meno probabile che la vita, pur con tutte le sue numerose condizioni necessarie affinché nasca, sia comparsa in almeno un solo altro pianeta in tutto lo sterminato cosmo.

    Ragioniamo quadridimensionalmente (cit.) e contiamo anche che l'universo ha una sua età: magari la vita si è sviluppata e poi estinta prima di noi, miliardi di anni fa, un lasso di tempo abbastanza grande affinché diverse civiltà fioriscano e poi scompaiano perché nel frattempo il pianeta è diventato più ostile alla vita delle ascelle di Galeazzi.
    Proprio mi sembra difficile ritenere più plausibile l'eventualità che solo la Terra possa™, per quanto sia comunque possibile.
    Ultima modifica di Connacht; 18-05-2010 alle 23:57

  4. #444
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Ti correggo un minuto, poichè hai fatto involontariamente una grossa gaffe. Nelle comete sono state rinvenute molecole organiche (persino amminoacidi) che speigano in parte da dove siano giunte le sostanza che in parte hanno permesso la formazione della vita sulla terra. Se davvero si fossero trovati batteri non staremmo qui a discutere, gli alieni sarebbero un dato di fatto. Quello da te citato fun uno strabiliante caso degli anni 90, alla fine del quale, per la delusione di tutti, le strane microformazioni si rivelarono essere niente più che curiose particolarità microscopiche della roccia della cometa. Il mio professore di citologia mi raccontò come furono stappate bottiglie di champagne alla difusione della notizia del mondo accademico, e che ci fu un'amarezza terribile una volta concluse le analisi. Le formazioni erano così simili a batteri fossili che tutti ci aveva creduto, ma bastarono poche e mirate analisi a distruggere il castello. Un vero peccato, dico sul serio.
    scusami, ma il mio commento era il commento del "rozzo" quindi non ci calcare a mano non ho intenzione di insistere. Io non studio chimica ne cose simili, sono nel ramo sociale, e visto che tu viceversa sembri ferrato, ritiro subito! Quel che ti scrivo è quel che filtra dal mondo accademico, insomma se stappavano lo champagne loro, puoi immaginare quanto possano imbrogliare me. L' ho riportato solamente perchè avendolo letto tanto tempo fa sul focus, non volevo sbugiardarvi, ma talvolta nel parlare si dimenticano tasselli. Quindi da esperto quale sei ritieni assolutamente impossibile che dei microorganismi anche di livello infimo viaggino su comete?

  5. #445
    Junior Member L'avatar di GiovanniAuditore
    Data Registrazione
    Sat Nov 2009
    Messaggi
    1,444

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    le strane microformazioni si rivelarono essere niente più che curiose particolarità microscopiche della roccia della cometa. Il mio professore di citologia mi raccontò come furono stappate bottiglie di champagne alla difusione della notizia del mondo accademico, e che ci fu un'amarezza terribile una volta concluse le analisi. Le formazioni erano così simili a batteri fossili che tutti ci aveva creduto, ma bastarono poche e mirate analisi a distruggere il castello. Un vero peccato, dico sul serio.
    Non erano microrganismi? cos'erano allora?

  6. #446
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Non è che vi state confondendo con il meteorite proveniente da Marte raccattato in Antartide a metà anni '90?

  7. #447
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
    Non erano microrganismi? cos'erano allora?
    Cacchette di microorganismi.


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

  8. #448
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    scusami, ma il mio commento era il commento del "rozzo" quindi non ci calcare a mano non ho intenzione di insistere. Io non studio chimica ne cose simili, sono nel ramo sociale, e visto che tu viceversa sembri ferrato, ritiro subito! Quel che ti scrivo è quel che filtra dal mondo accademico, insomma se stappavano lo champagne loro, puoi immaginare quanto possano imbrogliare me. L' ho riportato solamente perchè avendolo letto tanto tempo fa sul focus, non volevo sbugiardarvi, ma talvolta nel parlare si dimenticano tasselli. Quindi da esperto quale sei ritieni assolutamente impossibile che dei microorganismi anche di livello infimo viaggino su comete?
    Guarda, lo affermo con certezza per il semplice fatto che, se lo fossero stati, non staremmo dibattendo. Non volevo assolutamente calcare la mano, volevo solo evitare che si spargesse una simile voce con una rapida rettifica. Trovare microorganismi su una cometa significa poter scrivere a lettere cubitali NON SIAMO SOLI NELL'UNIVERSO. Purtroppo, a quanto ne sappiamo, siamo ancora soli. Cosa fossero con esattezza non ricordo, temo sia un argomento più da geologi che biologi, ma di certo non erano qualcosa di vivo.

    Connacht, quelle che hai postato sono tra le mie immagini preferite dell'hubble, il famoso campo lungo. Ti fanno davvero capire quanto la pretesa dell'uomo di essere al centro dell'universo sia misera. Penso che la diatriba si risolva facilmente cercando di capire in che grado si ritenga probabile la vita aliena. Io poco, voi di più. A me sta più che bene, ciò che aborro sono gli eccessi nelle due direzioni. Per il resto, ogni posizione è a mio avviso legittima. Del resto, Cartesio ci aveva gentilmente invitato a dubitare di tutto meno che della nostra esistenza (tralasciamo poi la barbina soluzione trovata dal filosofo al proprio quesito, che avrebbe fatto meglio a lasciare com'era).
    In fondo sono uno studente, non ho certo la pretesa di avere un sapere così vasto, neppure nel mio campo (anche se a volte, a causa della freschezza di argomenti dovuta agli esami, può capitare di essere più preparati nei dettagli di vari laureati), però l'argomento mi appassiona abbastanza da ritenermi abbastanza preparato. Ho attraversato varie fasi, ho persino visto un gruppo di dischi volanti in volo (fatto avvenuto ormai una 15ina di anni fa, in auto con mia madre vediamo il traffico che si ferma sia davanti che dietro e la gente guardare verso l'alto, alziamo lo sguardo anche noi e li vediamo, 7 evidenti dischi, proprio sopra di noi, una scena da film), eppure ho maturato le idee che ho adesso. Preferisco sempre guardare alla terra per spiegarmi il mondo. Se vedo un oggetto che non so spiegare, mi rifaccio a ciò che conosco, o indago in ciò che è conosciuto dall'uomo, invece che inventarmi una spiegazione mia senza alcuna base. Non credo che civiltà aliene ci abbiano o ci stiano visitando, vedo basse probabilità di vita aliena (parliamo comunque di probabilità di vari ordini di grandezza superiori a quella della visità di altre civilt&#224, eppure non escludo nulla. L'unica cosa che pretendo è discutere argomentando, portare motivi validi e solidi per cui la si pensa in una data maniera. Alcuni nel topic, parlando della probabilità della vita, lo hanno fatto, e sono stato felice del confronto.
    Ultima modifica di Majin Broly; 19-05-2010 alle 00:33

  9. #449
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Guarda, lo affermo con certezza per il semplice fatto che, se lo fossero stati, non staremmo dibattendo. Non volevo assolutamente calcare la mano, volevo solo evitare che si spargesse una simile voce con una rapida rettifica. Trovare microorganismi su una cometa significa poter scrivere a lettere cubitali NON SIAMO SOLI NELL'UNIVERSO. Purtroppo, a quanto ne sappiamo, siamo ancora soli. Cosa fossero con esattezza non ricordo, temo sia un argomento più da geologi che biologi, ma di certo non erano qualcosa di vivo.

    Connacht, quelle che hai postato sono tra le mie immagini preferite dell'hubble, il famoso campo lungo. Ti fanno davvero capire quanto la pretesa dell'uomo di essere al centro dell'universo sia misera. Penso che la diatriba si risolva facilmente cercando di capire in che grado si ritenga probabile la vita aliena. Io poco, voi di più. A me sta più che bene, ciò che aborro sono gli eccessi nelle due direzioni. Per il resto, ogni posizione è a mio avviso legittima. Del resto, Cartesio ci aveva gentilmente invitato a dubitare di tutto meno che della nostra esistenza (tralasciamo poi la barbina soluzione trovata dal filosofo al proprio quesito, che avrebbe fatto meglio a lasciare com'era).
    In fondo sono uno studente, non ho certo la pretesa di avere un sapere così vasto, neppure nel mio campo (anche se a volte, a causa della freschezza di argomenti dovuta agli esami, può capitare di essere più preparati nei dettagli di vari laureati), però l'argomento mi appassiona abbastanza da ritenermi abbastanza preparato. Ho attraversato varie fasi, ho persino visto un gruppo di dischi volanti in volo (fatto avvenuto ormai una 15ina di anni fa, in auto con mia madre vediamo il traffico che si ferma sia davanti che dietro e la gente guardare verso l'alto, alziamo lo sguardo anche noi e li vediamo, 7 evidenti dischi, proprio sopra di noi, una scena da film), eppure ho maturato le idee che adesso. Preferisco sempre guardare alla terra per spiegarmi il mondo. Se vedo un oggetto che non so spiegare, mi rifaccio a ciò che conosco, o indago in ciò che è conosciuto dall'uomo, invece che inventarmi una spiegazione mia senza alcuna base. Non credo che civiltà aliene ci abbiano o ci stiano visitando, vedo basse probabilità di vita aliena (parliamo comunque di probabilità di vari ordini di grandezza superiori a quella della visità di altre civiltà), eppure non escludo nulla. L'unica cosa che pretendo è discutere argomentando, portare motivi validi e solidi per cui la si pensa in una data maniera. Alcuni nel topic, parlando della probabilità della vita, lo hanno fatto, e sono stato felice del confronto.
    Per curiosità (ripeto non credo affatto probabile la presenza aliena sulla terra, anzi la ritengo praticamente impossibile), che idea ti sei fatto ora di ciò che hai visto 15 anni fa con tua madre?


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

  10. #450
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Bhe, sul momento fu strano. Vedere auto ferme e facce volte verso l'alto non è cosa da tutti i giorni. Gli oggetti erano forse 7 o 8, a cerchi concentrici bianchi e blu. Erano nitidi e vicini, non come i classici ufo delle foto, che ancora non si capisce perché, nell'epoca dei millemila pixel, non si riesca a fare una foto che non sia sgranata. La cosa più buffa fu che scomparvero con una rapidità sconcertante.
    La verità è che non so cosa fossero, nè penso che lo saprò mai, ma sta qui la differenza tra chi ha un pensiero critico e chi si abbandona alla fantasia. Io, se vedo qualcosa che non mi spiego, lo lascio nell'ignoto, sperando un giorno di comprendere il mistero. Non mi arrogo il diritto di metterci dietro gli alieni. Perché gli alieni e non i puffi? E' comunque una mia ilazione, un'affermazione senza alcuna base. Erano dischi, volavano e sono scomparsi. Oltre questo, non posso dire altro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •