Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: serpentone

  1. #31
    Namecciano L'avatar di volmay
    Data Registrazione
    Sun Sep 2003
    Località
    Mh...
    Messaggi
    369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mai Shiranui
    il fatto è che l'America fa tanto figo (come i nomi), mentre il Giappone è scabroso e incomprensibile! (secondo la mentalità dei traduttori)
    Tantopiù che i cartoni giapponesi vengono super-censurati, mentre nei Simpson tutto è lecito...

  2. #32
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Arrivano anime in italia dove l'autore vuole controllare le voci e parti del doppiaggio, proprio per evitare cose scabrose come i doppiaggi merak, altro che adattarli alla nostra cultura...

  3. #33
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Bè ultimamente in italia gli adattamenti sono migliorati,il problema è che sta crescendo questo brutto vizio di prendere anime già adattati dagli americani che invece li massacrano con censure al limite,se non oltre,del razzismo culturale(non so come chiamare certe censure della 4kids)

  4. #34
    Namecciano L'avatar di volmay
    Data Registrazione
    Sun Sep 2003
    Località
    Mh...
    Messaggi
    369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da METAL FREEZER
    Bè ultimamente in italia gli adattamenti sono migliorati,il problema è che sta crescendo questo brutto vizio di prendere anime già adattati dagli americani che invece li massacrano con censure al limite,se non oltre,del razzismo culturale(non so come chiamare certe censure della 4kids)
    Mh, non riesco a capire... puoi fare qualche esempio?

  5. #35
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Un esempio?Guarda cosa capita anche a un anime semplice come yugioh(uno di quelli importati da noi)
    Questo sito in inglese raccoglie tutte i riassunti delle puntate con le differenze dalla versione jap(imma e dialoghi),tranne la prima serie che gli americani non hanno mai trasmesso(e quindi neanche noi l'abbiamo visto).

    http://www.yu-jyo.net/index.php

  6. #36
    Golden Boy L'avatar di Kintaro87
    Data Registrazione
    Tue Apr 2004
    Località
    O' paese d'o' sole
    Messaggi
    289

    Predefinito

    Volevo esprimere un pensiero già esposto in vari topic...per il discorso dell'adattameto alla nostra cultura per il quale Yamcha diventa Yamco(oddio...) e ke molti giustificano io direi ke a me non andrebbe molto a genio se andassi in giapponde e "L'Infinito" di Leopardi si kiamasse "Romantic Hageru" (giusto per citare DB), oppure ke la Divina Commedia venisse stravolta con Dante ke incontra il Buddha al posto di Virgilio...io mi incazzerei a vedere un'opera d'arte orgoglio nazionale venire stravolta x "adattamenti alla loro cultura"...ma ke vuol dire?? non tollero assolutamenti scempi del genere dove opere ke costano fatiche e soldi vengono trattate come carta igienica...non trovate??

  7. #37
    Senior Member L'avatar di Xian
    Data Registrazione
    Tue Sep 2004
    Messaggi
    1,889

    Predefinito

    Assolutamente d'accordo.

  8. #38
    Trigun Mod L'avatar di zik
    Data Registrazione
    Sat Dec 2005
    Località
    ...No Comment
    Messaggi
    1,561

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kintaro87
    Volevo esprimere un pensiero già esposto in vari topic...per il discorso dell'adattameto alla nostra cultura per il quale Yamcha diventa Yamco(oddio...) e ke molti giustificano io direi ke a me non andrebbe molto a genio se andassi in giapponde e "L'Infinito" di Leopardi si kiamasse "Romantic Hageru" (giusto per citare DB), oppure ke la Divina Commedia venisse stravolta con Dante ke incontra il Buddha al posto di Virgilio...io mi incazzerei a vedere un'opera d'arte orgoglio nazionale venire stravolta x "adattamenti alla loro cultura"...ma ke vuol dire?? non tollero assolutamenti scempi del genere dove opere ke costano fatiche e soldi vengono trattate come carta igienica...non trovate??
    straquoto!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •