Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Teoria...

  1. #1
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Smile Teoria...

    Si fanno tante discussioni sui perchè e sugli errori del Tory (anche se di certo non rovinano l'anime/manga ) ma io dico, non potrebbe essere che certi errori o certe domande che ci poniamo sono il frutto volontario anche se lontano da quello che possiamo pensare della sua mente geniale?
    E' una cosa che pensavo da mesi e non potevo esporvi questa mia teoria perchè non avevo mai tempo.
    Per me siete i migliori.

  2. #2
    Junior Member L'avatar di maricò
    Data Registrazione
    Wed Apr 2006
    Località
    caltagirone (ct)
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Si fanno tante discussioni sui perchè e sugli errori del Tory (anche se di certo non rovinano l'anime/manga ) ma io dico, non potrebbe essere che certi errori o certe domande che ci poniamo sono il frutto volontario anche se lontano da quello che possiamo pensare della sua mente geniale?
    condivido con te!!!!!!!!
    no quiero ser poeta ni galante, sabanas blancas donde te desmayes (Garcia Lorca)

  3. #3
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maricò
    condivido con te!!!!!!!!
    Credevo fossero tutti fissati che sono tutti " errori " .
    Sono contento che la pensi come me.

  4. #4
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta Ssj
    Si fanno tante discussioni sui perchè e sugli errori del Tory (anche se di certo non rovinano l'anime/manga ) ma io dico, non potrebbe essere che certi errori o certe domande che ci poniamo sono il frutto volontario anche se lontano da quello che possiamo pensare della sua mente geniale?
    Per esempio?

  5. #5
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco ¬¬
    Per esempio?
    Beh guarda in questo momento non è che ci penso di preciso ma se controlli nella sezione del sito in " Errori di Toriyama " ne troverai molti che secondo me non sono tutti accidentali.

  6. #6
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Mah, per me non è così... Cmq se poi ci passi pure tu posta quelli che ritieni non accidentali

  7. #7
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco ¬¬
    Mah, per me non è così... Cmq se poi ci passi pure tu posta quelli che ritieni non accidentali
    Va bene...

  8. #8
    The Lord L'avatar di igiul46
    Data Registrazione
    Thu Nov 2005
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    1,359

    Predefinito

    secondo me sono errori voluti o non voluti non è importante, fatto sta che magari so stati messi solo per far andare avanti la storia.....
    UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI

    THE LORD OF THE RING

    http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D

    Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
    Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D

  9. #9
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Predefinito

    Per me certe cose sono volute per farci pensare a nuovi modi di come poteva essere progettata la storia.

  10. #10
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Mah... sinceramente non vedo cosa ci sia di voluto. Gli errori di Tory o sono quisquilie oppure servono per mandare avanti la trama.
    Io preferisco pensare che lui proprio non si sia fatto alcun problema nel proseguire la storia, trascurando eventuali errori. Mi pare che tutti i vari errori tra la saga di Freezer e quella di Cell siano indicativi proprio di questo:Re Kaio che non sente l'aura di Goku (che era vivo e vegeto) dopo l'esplosione di Namek, la fuga da Namek di Goku (strutturata in maniera diversa tra storia e flashback di Goku), Freezer in fin di vita e diviso a metà che resiste all'esplosione di Namek (che avrebbe dovuto uccidere anche Goku ssj).
    Non ci vedo niente di voluto, al massimo di trascurato. In fondo DB è un'opera troppo lunga per non avere errori di questo tipo.

    Per quanto riguarda invece "le domande che ci si pongono" non ho ben capito cosa intendi: se tu intendi discorsi tipo "Come mai a vegeta non ricresce la coda?" sono solo "punti vuoti" dove l'autore lascia libero spazio all'interpretazione (oppure ne è costretto :-), anche se, in quel caso, basterebbe notare che la cosa è dovuta ad una banale scelta stilistica (semplicemente Tory non voleva disegnare continuamente la coda di Vegeta)
    Cmq questo nella storia originale è un problema ancora più marginale, e nell'anime e nel GT i "punti vuoti" dove ci si può inventare qualsiasi fesseria sono molti di più.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •