Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44
  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri May 2004
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gokussj4.
    Ti sbagli se ti ricordi quando il pianeta namek era scoppiato e goku a fatto a tempo a salvarsi dopo quando torna sulla terra e mostra a trunks la sua superiorita con la spada gli dice che con freezer non aveva fatto sul serio poi arriva freezer e trunks con una sola spadata lo annienta come niente fosse quindi non penso che goku era inferiore a lui!!!!
    Ma quello, almeno secondo me, è relativo. Andiamo, nella puntata in cui Freezer raggiunge il 100%, se Goku non stesse utilizzando il massimo della sua potenza sarebbe facilmente capibile, invece pur pronunciando quelle parole, in cui dice quasi di essere deluso dalla potenza di Freezer, egli sa benissimo che la potenza di Freezer, per il momento, è maggiore alla sua. Magari è coscente che la situazione sarà peraltro temporanea, perchè Freezer in quelle condizione finirà per esaurire rapidamente la sua energia, e lui ne approfitterà per dare libero sfogo alla sua. Se dobbiamo metterla in termini delle parole che pronunciano i personaggi, c'è allora da notare anke l'osservazione di re kaio, che invita Goku a far fuori Freezer prima ke raggiunga il 100%, perchè sa benissimo che per Goku potrebbe mettersi davvero male. Per il resto, le altre parole che vengono pronunciate da Goku in presenza di Trunks, posso anche denotare una sorta di ironia, o di orgoglio nei confronti di Trunks.

  2. #22
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KiDBu
    Non c'è niente di quella frase che non mi è chiaro. Io stavo solo replicando a Marco, il quale afferma che Freezer 100% (e parliamo dell'anime) non è superiore a Goku. Il discorso della differenza tra anime e manga si era già accantonato precedentemente, e non mi sembra di averlo ripreso.
    Ma quando mai hai risposto a me se non mi hai mai quotato?
    Inoltre il discorso della differenza fra anime e manga l'hai accantonato solo tu
    Siamo in un forum di dragon ball, dragon ball è un manga, non capisco perchè dovremmo prendere come riferimento l'anime che non è neanche una trasposizione fedele dell'opera di toriyama

    I livelli di combattimento che trovi su dragon ball arena sono stati realizzati basandosi su ciò che si vede nel manga. Tu hai detto che non condividi la differenza che c'è fra gokussj e freezer100%. Noi ti abbiamo detto che guardando l'anime può capitare di avere questa impressione, mentre leggendo il manga si può notare una buona superiorità da parte di goku, quindi i livelli sono corretti. Detto ciò mi pare che non ci sia altro da aggiungere, è inutile continuare a ragionare esaminando ciò che si vede nell'anime, visto che i livelli non sono nemmeno tratti da li
    Ultima modifica di Marco ¬¬; 02-04-2006 alle 11:06

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri May 2004
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco ¬¬
    Ma quando mai hai risposto a me se non mi hai mai quotato?
    In effetti ho sbagliato nick, mi riferivo certamente a Salmo.

    Citazione Originariamente Scritto da Marco ¬¬
    Inoltre il discorso della differenza fra anime e manga l'hai accantonato solo tu
    Hai frainteso le mie parole. "Accantonare" inteso non per dire "trascurare", ma per dire "ho capito il discorso della differenza tra anime e manga, quindi è inutile continuare a dire ke Freezer 100% nel manga risulta essere inferiore, nei confronti di Goku ssj, di quanto non lo sia nell'anime". Dunque stavo replicando alle persone che reputavano l'inferiorità di Freezer 100% rispetto a Goku (e rimbadisco: nell'anime), considerando le parole pronunciate da quest'ultimo. Ma con ciò, non voglio certo dire "abbandonate il manga o trascuratelo, e concentriamoci sull'anime". Ma evidentemente Chibi Goku aveva avuto l'impressione che si continuasse a contestare un Freezer 100% inferiore a Goku ssj parlando ancora del manga, e io stavo ricordandogli che, in effetti, si stava ormai parlando solo dell'anime. Ripeto, non per mettere da parte il manga, ma perchè, in quel momento, stavamo valutando la reale potenza di Freezer nell'anime (visto che nel manga era già stata stabilita), cosa che non credo sia errata in un forum attinente a Dragonball. Anche perchè, non mi sembra ci siano divieti che impediscano di parlare dell'anime, e, se erro, correggetemi.

    Citazione Originariamente Scritto da Marco ¬¬
    Siamo in un forum di dragon ball, dragon ball è un manga, non capisco perchè dovremmo prendere come riferimento l'anime che non è neanche una trasposizione fedele dell'opera di toriyama
    Esatto. Ma ciò non toglie, che possa nascere una discussione prendendo in considerazione l'anime anzichè il manga. Il che, non vuol mica dire che stiamo trascurando il manga. In un forum di dragonball, io trovo più che giusto che si parli anche dell'anime, per chiarire un dubbio o anche per mettere in evidenza le differenze. Per fare un esempio, nel nostro caso si stavano valutando le differenza tra un Freezer 100% inferiore a Goku nel manga, e un Freezer 100% (a mio parere) superiore a Goku nell'anime. Con ciò, non si sta mica trascurando il manga.L'asse della discussione si era solo spostato nel valutare se nell'anime (dato che nel manga avevamo concluso) Freezer 100% risulta essere realmente più forte del super sayan (in un primo momento).[/QUOTE]

    Citazione Originariamente Scritto da Marco ¬¬
    I livelli di combattimento che trovi su dragon ball arena sono stati realizzati basandosi su ciò che si vede nel manga. Tu hai detto che non condividi la differenza che c'è fra gokussj e freezer100%. Noi ti abbiamo detto che guardando l'anime può capitare di avere questa impressione, mentre leggendo il manga si può notare una buona superiorità da parte di goku, quindi i livelli sono corretti. Detto ciò mi pare che non ci sia altro da aggiungere, è inutile continuare a ragionare esaminando ciò che si vede nell'anime, visto che i livelli non sono nemmeno tratti da li
    E che male c'è scusa? Il fatto che "i livelli non sono nemmeno tratti da li" e assolutamente relativo e di poca importanza. In questo caso si stava solo valutando se nell'anime era solo un' "impressione" che Freezer 100% fosse più forte di Goku ssj o se magari corrispondeva a verità. Non vedo cosa ci sia di male nell'affrontare una discussione parlando dell'anime anzichè del manga. Anzi, sempre a mio parere, è alquanto normalissimo che in un forum di Dragonball si mettano in evidenza dette caratteristiche. E, per un appassionato come me, è molto importante sapere se Freezer 100% è o no più forte di Goku ssj nell'anime, visto che nel manga è così scontato da non presentarsi il bisogno di un'ulteriore discussione. Se poi "i livelli non sono nemmeno tratti da li", si ragiona sulla potenza di freezer e Goku senza coinvolgerli a livello di numeri. Ma l'idea di chi sia più forte è, almeno per me, di fondamentale importanza anche nell'anime.

  4. #24
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    L'asse della discussione l'avevi spostato solo tu dalla parte dell'anime, infatti subito ne io, ne chibi goku ne metal freezer ce n'eravamo accorti e abbiamo continuato a parlare del manga (come abbiamo fatto negli ultimi 5 anni qui ). Esplicitalo meglio. Essendo dragon ball un manga e non un anime ci viene naturale trascurare le aggiunte presenti nel secondo e prendendo in considerazione ciò che accade solamente nel primo.
    Detto questo sei libero di discutere sul fatto che nell'anime freezer possa risultare forte almeno quanto goku, ma puntualizzalo, dicci che dopo aver capito il perchè su DBA il livello di goku è superiore a quello di freezer parlerai solo più di quel che avviene nell'anime perchè è questo che ti interessa adesso. Essendo manga e anime non sempre uguali è meglio capire bene quale dei 2 si sta prendendo maggiormente in considerazione in una discussione, se no si rischia di far confusione
    Ultima modifica di Marco ¬¬; 02-04-2006 alle 14:49

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Nappa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A bordo dell'Orgasmatron.
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    Sempre parlando di livelli di combattimento, a Spopovich e Yamu viene attribuito un livello di un 1.000.000: a me pare un pò poco. Ora, so che i due sn dei terrestri e che senza il cntrollo di Babidi sarebbero debolissimi, ma per braccare Gohan SSJ2 nn servirebbe + potenza?
    Vabbè che Gohan nn è l'essere + sveglio della galassia, però questo mi sembra troppo.
    In questo caso mi riferisco all'anime xchè, fino a quando nn mi arriva l'intera Deluxe, nn posso avere riscontri.
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic4078_6.gif

  6. #26
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nappa
    Sempre parlando di livelli di combattimento, a Spopovich e Yamu viene attribuito un livello di un 1.000.000: a me pare un pò poco. Ora, so che i due sn dei terrestri e che senza il cntrollo di Babidi sarebbero debolissimi, ma per braccare Gohan SSJ2 nn servirebbe + potenza?
    Vabbè che Gohan nn è l'essere + sveglio della galassia, però questo mi sembra troppo.
    In questo caso mi riferisco all'anime xchè, fino a quando nn mi arriva l'intera Deluxe, nn posso avere riscontri.
    Ricordati che gohan è stato bloccato da kaiohshin(ed era ssj,non ssj2)altrimenti non avrebbero neanche potuto toccarlo.Io già sono dubbioso sul 1.000.000 visto come le prende spopovich all'inzio da videl.

  7. #27
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Messaggi
    18

    Predefinito

    ha ragione metal freezer...infatti è stato kaioshin a blokkare gohn ke nn si poteva muovere

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri May 2004
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco ¬¬
    L'asse della discussione l'avevi spostato solo tu dalla parte dell'anime, infatti subito ne io, ne chibi goku ne metal freezer ce n'eravamo accorti e abbiamo continuato a parlare del manga (come abbiamo fatto negli ultimi 5 anni qui ). Esplicitalo meglio. Essendo dragon ball un manga e non un anime ci viene naturale trascurare le aggiunte presenti nel secondo e prendendo in considerazione ciò che accade solamente nel primo.
    Detto questo sei libero di discutere sul fatto che nell'anime freezer possa risultare forte almeno quanto goku, ma puntualizzalo, dicci che dopo aver capito il perchè su DBA il livello di goku è superiore a quello di freezer parlerai solo più di quel che avviene nell'anime perchè è questo che ti interessa adesso. Essendo manga e anime non sempre uguali è meglio capire bene quale dei 2 si sta prendendo maggiormente in considerazione in una discussione, se no si rischia di far confusione
    Pensavo di essere stato sufficientemente chiaro nel passaggio da manga ad anime, ma se, evidentemente, mi sono sbagliato (è umano, no? ), chiedo scusa e spero in futuro di essere maggiormente chiaro, in modo da evitare confusione!

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Nappa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A bordo dell'Orgasmatron.
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da METAL FREEZER
    Ricordati che gohan è stato bloccato da kaiohshin(ed era ssj,non ssj2)altrimenti non avrebbero neanche potuto toccarlo.Io già sono dubbioso sul 1.000.000 visto come le prende spopovich all'inzio da videl.
    Grazie x la risposta, e infatti pensando allo scontro tra Spopovich e Videl...eggià, Gohan è in versione SSJ in quell'occasione, errore mio.
    Ma da domani potrò rispondere a tutti i miei dubbi visto che vado a ritirare la DELUXE...E che di numeri del manga dal 25° Tenkaichi in poi nn ne ho...Ma daomani...
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic4078_6.gif

  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri May 2004
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Sempre sui livelli di combattimento presenti nel sito di dragonballarena.it, avrei una riflessione: per quanto riguarda la prima parte dello scontro con Freezer, quando ancora Goku si trova nella vasca di rianimazione, nel sito viene segnalato un livello di forza di Junior (unito a Nail) alquanto inferiore rispetto a quello di Freezer (1° Trasformazione), e, dato che sconosco il manga e quindi le differenze tra manga ed anime, la mia domanda è: in quel combattimento tra Junior e Freezer (1° trasformazione) ci sono sostanziali differenze tra anime e manga? Perchè se così non fosse, si vede chiaramente la superiorità di Junior nei confronti di Freezer, superiorità che si accentua maggiormente nel momento in cui Junior, liberatosi dai pesi, raggiunge il suo massimo livello di forza. Secondo me, almeno per quanto riguarda l'anime, sarebbe opportuno dare a Junior un livello perlomeno di 1.100.000 o 1.200.000, ma se ci sono anche qua differenze sostanziali, errore mio.

    P.S. Colgo l'occasione per augurare a tutto il forum una buona pasqua.
    Ultima modifica di KiDBu; 16-04-2006 alle 17:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •