Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63

Discussione: goku il menefreghista

  1. #21
    Martha Marisaka Sanzo L'avatar di Macchan
    Data Registrazione
    Wed Mar 2006
    Località
    Casa di Goku sulla montagna di nonno Gohan
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Appunto.
    Toriyama semplicemente NON li gestisce..

    Kabu.
    Quoto. Questo giustifica però le sue scelte narrative.

  2. #22
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Macchan
    Quoto. Questo giustifica però le sue scelte narrative.
    Apparte che quelle del GT non sono le sue, e quindi questo non vale per i 10 anni di buco di cui state ragionando voi.. Ma mica c'è bisogno di giustificarlo poi!
    Lui semplicemente dice: oh gente, son passati 5 anni, Vegeta e Bulma han fatto na figlia, Gohan e Videl pure. Goku se nè stato per gli strasacri cavoli suoi per 5 anni senza a andare a trovare nessuno!
    Rimane fedele ai caratteri dei suoi pg anche nei salti senza però sta li a fare strategie di alienamento del lettore o cavolate simili..


    Kabu.

  3. #23
    Martha Marisaka Sanzo L'avatar di Macchan
    Data Registrazione
    Wed Mar 2006
    Località
    Casa di Goku sulla montagna di nonno Gohan
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Apparte che quelle del GT non sono le sue, e quindi questo non vale per i 10 anni di buco di cui state ragionando voi.. Ma mica c'è bisogno di giustificarlo poi! .
    1) (ok, ce l'ho coi numerini...) io parlavo di tuuuuuuuutti i salti di DB.
    2) Non intendevo giustificarlo, solo capirlo. E' vero, non ho usato la parola esatta..

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Lui semplicemente dice: oh gente, son passati 5 anni, Vegeta e Bulma han fatto na figlia, Gohan e Videl pure. Goku se nè stato per gli strasacri cavoli suoi per 5 anni senza a andare a trovare nessuno!
    Rimane fedele ai caratteri dei suoi pg anche nei salti senza però sta li a fare strategie di alienamento del lettore o cavolate simili..
    Kabu.
    Secondo me è anche una strategia, in cui ha potuto sfruttare appieno il carattere dei personaggi (soprattutto Goku), anzi, lo ha addirittura usato per sottolinearne le sfumature.

  4. #24
    Leoncino L'avatar di Leon1986
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    Cinisello Balsamo (MI)
    Messaggi
    25

    Predefinito

    cacchio ma Chi-Chi avrebbe dovuto chiedere il divorzio XD XD
    ALONE: Ho cercato i pezzi di me stesso mentre contavo le notti senza fine questi sentimenti stanno diventando così chiari sto perdendomi di nuovo ora, senza cadere, io procederò avanti, sempre più lontano Mi chiedo, perché il cielo è così grande? Anche se ho cercato di gridare, la mia voce non esce e le lacrime cominciano a sgorgare

    http://img226.imageshack.us/img226/7145/bannerlw9xw.jpg

  5. #25
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Macchan
    carattere dei personaggi (soprattutto Goku), anzi, lo ha addirittura usato per sottolinearne le sfumature.
    Oh su questo son d'accordo!
    Ha sottolineato la 'sfumatura' che Goku se ne strafrega sempre!!
    Ma non è una strategia, lo fa anche durante tutto il manga questo. Il Tori fa salti quando gli torna comodo, non per calcolo nei confronti del lettore.

    Kabu.

  6. #26
    Martha Marisaka Sanzo L'avatar di Macchan
    Data Registrazione
    Wed Mar 2006
    Località
    Casa di Goku sulla montagna di nonno Gohan
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Non ho detto che non lo fa quando gli torna comodo, qui siamo d'accordissimo!!! ho detto che li gestisce traendone i vantaggi che vuole narrativamente!

    Ps: In effetti avrebbe fatto bene a chiedere il divorzio.... meglio per tutti! (anzi, tuttE noi fan!! ghghgh) ^_^

  7. #27
    The Pupil L'avatar di Ara
    Data Registrazione
    Sun Mar 2006
    Località
    Vegeta's lap
    Messaggi
    229

    Predefinito

    .... e siamo sempre li'. Dovunque mi giro c'e' sempre la stessa discussione.
    Penso ke almeno io, Lady e Macchan abbiamo capito l'ottica di Kabu, ma lei si rifiuta, o nn riesce, a vedere db con i nostri occhi. Oppure ci riesce, ma deve imporre il suo metodo. MA xke?????
    Mi sono stufata.

  8. #28
    Martha Marisaka Sanzo L'avatar di Macchan
    Data Registrazione
    Wed Mar 2006
    Località
    Casa di Goku sulla montagna di nonno Gohan
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Quoto... E poi, anche se sono qui da poco, mi permetto di dire che ho l'impressione che con te, Kabu si cada sempre negli stessi discorsi... non solo per colpa tua, ci mancherebbe... però tu è come se pretendessi che prima o poi noi ci prostrassimo davanti alla veridicità e obbettività del tuo modo di vedere DB, noi non ci pensiamo minimamente e così continuiamo a battibeccare tutte e a tirar sù polvere su questa storia della psicologia di Goku.
    Con te si parla davvero molto bene, Kabu... ma quando pretendi di vedere solo tu il mondo sotto la giusta luce secondo me sbagli di grosso.

  9. #29
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Veramente io l'ho visto benissimo il vostro.. E mi pare di avervi anche spiegato altrettanto bene da dove arriva.
    O sbaglio?
    Quello che continua ad infastidirmi è che lo passiate per una visione OBIETTIVA del manga.
    Vi piace pensarlo? Ma son contentissima!
    Solo che quando si discute del personaggio originale a me piacerebbe discutere con persone che si sforzano di veder le cose come stanno. Il che non vuol dire -nota bene- essere d'accordo con me! Ilo non sono Toriyama esattamente come voi, e nessuno a parte lui può sapere veramente che cosa voleva dire, ed è questo alla fine il bello del confrontare le proprie opinioni: Non esiste discussione se non esiste divergenza, solo che è altrettanto noioso discutere sul niente e su quello che non esiste.
    L'unica in questa discussione che dura da giorni che mi ha portato UN esempio concreto di quello che sostiene è Lady, tutte voi invece non fate che pontificare su quello che NON si vede, NON si dice, e NON si capisce. Il che come ho detto è un divertimento fantasmagorico, ma non porta a conclusioni particolarmente edificanti dal punto di vista pratico, se non appunto l'appagamento delle vostre personali e legittimissime fantasie (più o meno sessuali.. ).
    Io porto degli esempi di quello che sostengo.
    O no?
    Voi lo fate? O non state invece passando il tempo a dire che SEMBRA così ma in realtà se riesci a vederlo nella maniera opposta non lo è?...
    Mi pare un modo un tantino contorto di cercare di capire come stanno le cose.
    O non è vero invece che a voi di capire interessa il giusto? A voi interessa vedere il Goku che più vi piace.
    Ma ditemi che sto sbagliando. Ditemi che anche a voi interessa vederlo per come è e non per come vi piace.
    E poi portatemi degli esempi magari.

    Penso che così sarebbe una discussione carina.


    Comunque per inciso non ho capito bene cosa c'entrasse qui..
    Si stava parlando di Toriyama e delle sue strategie narrative.

    Kabu.

  10. #30
    The Pupil L'avatar di Ara
    Data Registrazione
    Sun Mar 2006
    Località
    Vegeta's lap
    Messaggi
    229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Macchan
    Con te si parla davvero molto bene, Kabu... ma quando pretendi di vedere solo tu il mondo sotto la giusta luce secondo me sbagli di grosso.
    Quoto. In particolare, quando vuoi farci ammettere una presunta oggettivita', o realta' dragonballiana ke e' la tua soggettivita'.
    Ti do' atto ke sei una grande conversatrice e ke posti x 4, ke hai una mente lucida e veloce, ma ti facevo piu' geniale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •