Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 77

Discussione: Quarti di Champions

  1. #11
    The Designer L'avatar di luck93
    Data Registrazione
    Mon Apr 2005
    Località
    Silent Hill
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Io sono juventino e devo dire che la juve ieri ha giocato male...molto peggio che nella partita con il werder brema!! La vedo difficile per il ritorno ...speriamo bene!!


    Live or die, make your choice.

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Scusate ma fino a metà campionato non si diceva tutt'altro sulla condotta di Capello alla guida della Juventus? Se non ricordo male è stato l'unico a fare turn over pesante in tutta la prima parte della stagione, lasciando fuori anche pezzi grossi della rosa. La verità è che la squadra ha probabilmente sottovalutato la partita, e la dimostrazione la potremo avere nel ritorno, quando andranno a mille non certo perchè più riposati ma perchè ci metteranno pura furia agonistica. Per quanto riguarda Capello poi, franacamente è difficile trovare un allenatore capace come lui. Si può poi discutere sul personaggio e sul modo che ha di gestire una squadra (personalmente non l'ho mai potuto sopportare) ma i fatti gli danno ragione: ha vinto ovunque.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  3. #13
    Nessuno uscirà vivo d qui L'avatar di flat
    Data Registrazione
    Thu Jan 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix
    Scusate ma fino a metà campionato non si diceva tutt'altro sulla condotta di Capello alla guida della Juventus? Se non ricordo male è stato l'unico a fare turn over pesante in tutta la prima parte della stagione, lasciando fuori anche pezzi grossi della rosa.
    Corretto ... infatti ho specificato "turn over più efficace" .... vedi Zlatan e tutta la difesa che è rimasta pressochè invariata da inizio stagione !

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix
    La verità è che la squadra ha probabilmente sottovalutato la partita
    Secondo me il problema non è il calo di concentrazione ma il calo fisico : lo vedono tutti che sono "spompati" !!!

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix
    Per quanto riguarda Capello poi, franacamente è difficile trovare un allenatore capace come lui. Si può poi discutere sul personaggio e sul modo che ha di gestire una squadra (personalmente non l'ho mai potuto sopportare) ma i fatti gli danno ragione: ha vinto ovunque.
    Quoto, anche se devo precisare che ha sempre vinto di più in campionato che in coppa.
    Gaute la Nata !!! ... E ma Ziovà ... Beivvvv !!!

  4. #14
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flat
    Corretto ... infatti ho specificato "turn over più efficace" .... vedi Zlatan e tutta la difesa che è rimasta pressochè invariata da inizio stagione !
    Mah, l'unica alternativa ai centrali è kovac, non ci sono altri sostituti ed è anche stato un mesetto o 2 fuori, non c'è stata molta scelta. Zambrotta non riposava mai nemmeno con lippi e balzaretti e chiellini si sono alternati abbastanza

  5. #15
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Ma i vari giannichedda,blasi,zalayeta non si potevano usare un pò di più?

  6. #16
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Ah beh, flat ha parlato di difesa
    Io all'inizio pensavo infatti che giannichedda sarebbe stato impiegato più di frequente. Emerson mi è parso fondamentale, vieira invece qualche volta forse avrebbe potuto riposare. Zalayeta meno, avrei preferito del piero utilizzato più spesso al posto di ibrahimovic che al momento attuale è inutile. Sono più critico invece sullo scarso utilizzo di mutu, è una buonissima alternativa sia di camoranesi che di nedved, ma alla fine hanno quasi sempre giocato questi ultimi e adesso risultano poco brillanti, nedved ha anche 33 anni

  7. #17
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Il turnover s'è fatto soprattutto in maniera forzata in occasioni di giocatori infortunati o squalificati. Solo a volte, con le piccole squadre, s'è fatto ma anche lì limitato. Lo stesso Del Piero all'inizio era poco considerato, c'è voluta la forza di volontà del capitano per farsi notare dal mister. E Del Piero penso sia l'unico vero caso di turn over serio. Lo zoccolo duro della squadra è infatti quasi sempre stato in campo (Abbiati/Buffon, Thuram, Cannavaro, Vieira, Emerson, Camoranesi, Trezeguet, Ibrahimovic e Nedved). Zambrotta e Zebina erano spesso infortunati. Come ho detto, Capello è un grande allenatore ma fa giocare sempre gli stessi. E' facile e naturale esaltarsi quando la squadra va bene e lamentarsi quando va male. Però quando sai che la squadra può giocare in una certa maniera con dei giocatori e invece, con gli stessi giocatori, non lo fa ci deve essere qualcosa che non va e l'unica spiegazione possibile è la condizione fisica dato che è impossibile sottovalutare una squadra come l'Arsenal ai quarti di Champions League. Un'altra possibile risposta è che non ci sono alternative all'altezza dei titolari. Altro discorso fatto in passato.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  8. #18
    Fuck the System L'avatar di Kanji
    Data Registrazione
    Wed Mar 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Concordo in pieno con l'analisi di Sakuragi.

    La juventus se ha i titolari al massimo della loro condizione fisica e psicologica, a mio avviso, è la squadra più forte in europa. Il problema è che, come si poteva immaginare, arrivati verso la fine della stagione certi giocatori sono sfiniti e quasi tutte le riserve non sono all'altezza per affrontare gare difficili e decisive come quelle della champions league.
    Probabilmente Capello avrebbe dovuto fare un turn over in campionato un pò in tutti i ruoli e non solo per il reparto offensivo, cosi da avere ancora i titolari nelle condizioni di affrontare la champions....però si sà...è facile criticare quando si incomincia a perdere.

    Ora bisogna tenere duro in campionato ( non vorrei rischiare di perdere pure quello :P ) e tentare il tutto per tutto con l'Arsenal ( sembra che Alex abbia ripreso gli allenamenti...non è da escludere la sua presenza per il ritorno ).
    They were crying when their sons left
    God is wearing black
    He’s gone so far to find no hope he’s never coming back
    They were crying when their sons left
    All young men must go
    He’s come so far to find the truth he’s never going home...

  9. #19
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Dopo un Cagliari-Juve (18 gennaio 2005) che andai a vedere al S.Elia scrissi questo:

    La Juve di stasera era una squadra senza gioco, priva di idee e
    fantasia. Si è trovata di fronte un Cagliari molto motivato ma con
    evidenti limiti tecnici. La partita non è stata bella ne avvincente; vi
    è stato un momento della ripresa in cui la Juve aveva il totale
    controllo el gioco e il Cagliari sembrava impotente....poi è cambiato
    tutto.....
    La svolta è stata l'ingresso di Langella per un Suazo inesistente; da
    quel momento il Cagliari ha iniziato ad attaccare con più incisività,
    tuttavia non sembrava lo stesso in grado di impensierire Buffon.
    Ci ha pensato Appiah a regalare una palla sulla trequarti e Zebinà a far
    segnare di testa Zola(rotfl!!!).

    La Juve attuale non è una bella squadra e non è una squadra in grado di
    vincere il campionato. Può far affidamento su alcuni uomini in forma
    come Emerson, Buffon, Zambrotta, i centrali difensivi. Ma deve
    registrare la netta flessione di Zebinà ad esempio e(almeno oggi)di
    Camoranesi. Inoltre si inizia a far avanti un problema Nedved. Finchè il
    ceco correva per tre e creava continuamente la superiorità numerica,
    allora si poteva anche far a meno di Del Piero o di un centrocampista di
    fantasia; ma il ceco è la brutta copia di quello da tutti conosciuto.
    La rinuncia ad Alex equivale ad un suicidio. SI può dire quel che si
    vuole ma Del Piero è l'unico bianconero dotato di fantasia; inutile che
    si tiri in ballo anche la fantasia di Ibra, perchè lo svedese la usa
    solamente per inventarsi dribbling nuovi, non per dare quel tratto di
    colore che è necessario ad ogni squadra. La gestione di Alex fino a
    questo momento è stata pessima e il giocatore ne risente eccome.
    Purtroppo la Juve mi è sembrata essere una squadra tatticamente
    impeccabile ma molto limitata soprattutto nelle soluzioni offensive. Il
    gioco del primo tempo era: lancio in avanti, sponda o spizzicata di
    Trezeguet, inserimento di Ibra; mi sembra un pò poco per un squadra che
    vuole vincere scudetto e champions.
    Lasciamo perdere Appiah......meglio non sparare sulla crocerossa.

    Ci sono in tutto questo pesanti colpe di Capello:
    1)Gestione di Del Piero
    2)Gestione delle riserve
    3)Sostituzioni

    Questa situazione è ben mascherata ed attenuata dal fatto che siamo
    primi e abbiamo vinto il girone dei champions, ma se continuiamo così
    tra breve le cose cambieranno.
    --------------------------------------------------------------------

    Su questi forum scrissi, sempre nel Gennaio 2004, questo:
    Cmq c'è poco da dire. La Juventus non ha un gioco. Quindi cosa succede? Succede che se la squadra corre più degli avversari allora si vincono le partite, ma se la squadra corre quanto, o addirittura meno, degli avversari allora si perde.
    La Juve è terribilmente solida ma anche incredibilmente monotona.
    Ci sono scelte di Capello incomprensibili.....Su Del Piero è sempre un caso nazionale ma, dati alla mano, è il miglior realizzatore della squadra(1 gol ogni 136 minuti); Ibra ha segnato più di lui ma anche giocato il doppio dei minuti giocati da Alex. Dopo quello che è successo oggi mi sembra evidente che Capello non sopporti Del Piero.
    Dopo Cagliari-Juve(che ho visto al S.Elia)mi son detto che questa Juve può anche vincere scudetto e Champions ma non mi entusiasmerà mai. Pertanto quest'anno non me ne sbatte molto, purtroppo non lo sto vivendo col trasporto con cui lo vivevo gli anni passati.
    -----------------------------------------------------------------------

    In quel periodo la Juve era ugualmente prima. Nonostante sia passato più di un anno, nonostante gli acquisti di Vieira, Mutu, Kovac, mi sembra che i problemi della squadra siano i medesimi.

    La Juve capelliana potrà anche vincere lo scudetto e la Champions, ma a me non piace. Non è una squadra con un gioco.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  10. #20
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Bhe, è evidente che la Juve di Capello non ha mai brillato per gioco o qualità tecnica. Quando va bene sembra una schiacciasassi che travolge qualsiasi avversario. Invece quando la gente non corre succede il contrario con squadra completamente in bambola che subisce di tutto molto spesso senza riuscire neanche ad attaccare. Per dirla tutta gioca molto meglio il Benfica che per segnare fa solo azioni corali come Barcellona, Milan, ecc. Occorre ovviamente anche avere un certo tipo di giocatori per quel gioco. Adesso c'è da sperare con l'Arsenal di segnare un goal subito e poi di fare il secondo. Se no sarà quasi impossibile passare...
    Noi juventini siamo diventati come l'Inter in campionato. Il nostro sogno più grande è vincere la Champions ma c'è una sorta di maledizione su di noi in europa che non ci permette di vincere molto raramente. Basta scudetti, io voglio sta coppa.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •