Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Oblivion

  1. #1
    Senior Member L'avatar di stingbees
    Data Registrazione
    Thu Oct 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    175

    Predefinito Oblivion

    E allora, possibile che nessuno parli di questo ca-po-la-vo-ro!!!! Dopo una lunga sessione durata 3 giorni sono già a 17 ore di gioco e non ho ancora iniziato la storia principale. 1 Ora per la definizione estetica del mio personaggio (l’editor è fantastico), 1 ora per uscire dalla prigione, 1 ora per riprendermi dallo shock del paesaggio che mi si è parato davanti appena uscito all’aria aperta, 1 ora per raggiungere a piedi (con una fermata obbligatoria in uno dei numerosi dungeon) un paesino nelle vicinanze e il resto….passato a risolvere alcune quest secondarie e a metabolizzare l’incredibile sistema di crescita e di sviluppo del personaggio. Sicuramente, anche se sono solo all’inizio, è il gioco per la 360 che mi ha dato più sensazione di essere finalmente entrato nella next generation. Gli unici difetti che ho riscontrato sono un eccessivo rallentamento nelle fasi di caricamento, bisogna però considerare la vastità delle aree che sono veramente a perdita d’occhio, e una non brillantissima I.A. dei nemici; particolari che non minano certo l’esperienza di gioco che rimane unica e appassionante. Attendo con ansia la recensione di Gamesurf e anche un parere da chi, come me, sta già esplorando le Terre di Tamriel!!!

  2. #2
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Domani su PC, più avanti per 360

    Per quello che riguarda i rallentamenti c'è la storia del defrag dell'HD....lo stai facendo ?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di stingbees
    Data Registrazione
    Thu Oct 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl
    Domani su PC, più avanti per 360

    Per quello che riguarda i rallentamenti c'è la storia del defrag dell'HD....lo stai facendo ?
    Si Lord, anzi ne approfitto per confermare la validità di questo accorgimento, funziona perfettamente.

  4. #4

    Predefinito

    Ciao Stingbees, mi sto occupando della recensione PC di Oblivion per Gamesurf. Volevo soffermarmi su due delle considerazioni che hai fatto nel tuo post!

    Citazione Originariamente Scritto da stingbees
    ... Sicuramente, anche se sono solo all’inizio, è il gioco per la 360 che mi ha dato più sensazione di essere finalmente entrato nella next generation ...
    Verissimo. E' indubbio che chi ha acquistato una Xbox 360° aspettava con ansia un titolo come questo. La lineup di lancio della console di Microsoft non è stata, infatti, "nextgen" quanto qualcuno se la aspettava e un gioco come Oblivion potrebbe cancellare non pochi musi lunghi. A mio parere, però, Oblivion è un gioco da giocare assolutamente su PC.

    Citazione Originariamente Scritto da stingbees
    ... una non brillantissima I.A. dei nemici ...
    Vero, ma sì può soprassedere dato che non si sta parlando di un FPS. Se poi consideri l'immenso lavoro che sta dietro al Radiant Engine e alla sua qualità, l'IA dei nemici passa in secondo (se non terzo, quarto ecc. ecc.) piano!


  5. #5
    Nessuno uscirà vivo d qui L'avatar di flat
    Data Registrazione
    Thu Jan 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sox11
    A mio parere, però, Oblivion è un gioco da giocare assolutamente su PC.
    .. Perchè ?
    Gaute la Nata !!! ... E ma Ziovà ... Beivvvv !!!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di stingbees
    Data Registrazione
    Thu Oct 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sox11
    A mio parere, però, Oblivion è un gioco da giocare assolutamente su PC.
    Ciao Sox, perché meglio su PC? a livello di controlli, di dettaglio grafico o di cosa? Indubbiamente giocare con un mouse in prima persona, che a mio modesto parere è la visuale migliore per godersi al meglio Oblivion, rende alcune azioni (una su tutte il combattimento) molto più semplici rispetto alla manovrabilità di un joypad, ritengo però, avendo giocato Morrowind su PC, che questo aspetto incida poco, non ho trovato particolari difficoltà nel passaggio da mouse a joypad. Sicuramente mi sento di criticare la scelta fatta dagli sviluppatori di assegnare la croce direzionale alla funzione di inventario veloce per le magie, le armi e i vari oggetti di ripristino salute ecc. ecc. Gestire il tutto nelle fasi concitate di un combattimento non è facile, specialmente quando devi usare uno dei vari oggetti assegnati alle direzioni diagonali della croce, secondo me si poteva implementare meglio e cercare di aumentare gli slot disponibili ( 8 sono un pò scarsini). Sicuramente questo è un punto a favore del PC, non conosco la disposizione dei tasti su quella piattaforma, ma le soluzioni con una tastiera sono infinite. Per quanto riguarda il dettaglio grafico, ho avuto la possibilità di vedere Oblivion su un Pc, mi sembra assolutamente identico alla versione XBOX360 testata su un televisore HD. Devo ammettere però che il PC in questione non era certo di ultima generazione, sicuramente un ottima macchina (e te credo, per far girare quella roba), ma non il top.
    Citazione Originariamente Scritto da Sox11
    Vero, ma sì può soprassedere dato che non si sta parlando di un FPS. Se poi consideri l'immenso lavoro che sta dietro al Radiant Engine e alla sua qualità, l'IA dei nemici passa in secondo (se non terzo, quarto ecc. ecc.) piano!
    Quoto al cento per cento, assolutamente d’accordo. Una non perfetta I.A. dei nemici non può sicuramente intaccare il lavoro mastodontico fatto dagli sviluppatori.

  7. #7
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Dimenticavo, la recensione della versione PC la potete trovare qui:
    http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione

  8. #8
    i topi non avevano nipoti L'avatar di etnasante
    Data Registrazione
    Tue Sep 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    1,262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sox11
    A mio parere, però, Oblivion è un gioco da giocare assolutamente su PC.
    anche a me interessa sapere il perchè: stavo quasi per prendermi l'xbox solo per oblivion!

  9. #9

    Predefinito Rispondo a tutti!!! ;)

    Premetto che non voglio assolutamente alimentare l'eterno fuoco della lotta tra chi preferisce il PC e chi invece ama le consolle, alle immense potenzialità del computer risponde l'immediatezza di utilizzo delle consolle e ognuno sceglie cosa usare secondo i propri gusti!

    Quando dico che a mio parere "Oblivion" è un gioco da giocare su PC lo faccio perchè sono convinto che, per un progetto di questa portata, l'uscità nei negozi sia solo il primo passo. Oblivion su consolle è fatto e finito così mentre su PC ha la possibilità di evolvere in infinite direzioni. Chi ha avuto la fortuna di giocare a "Morrowind" sa che buona parte del successo che ha riscosso lo deve al lavoro di migliaia di appassionati che hanno continuamente supportato il gioco. Non è un caso che Bethesda abbia rilasciato praticamente subito il "Construction Set" anche per Oblivion in modo da favorire lo sviluppo di modification amatoriali che, per ora, trovano terreno fertile solo su PC!


  10. #10
    i topi non avevano nipoti L'avatar di etnasante
    Data Registrazione
    Tue Sep 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    1,262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sox11
    Premetto che non voglio assolutamente alimentare l'eterno fuoco della lotta tra chi preferisce il PC e chi invece ama le consolle, alle immense potenzialità del computer risponde l'immediatezza di utilizzo delle consolle e ognuno sceglie cosa usare secondo i propri gusti!
    Quando dico che a mio parere "Oblivion" è un gioco da giocare su PC lo faccio perchè sono convinto che, per un progetto di questa portata, l'uscità nei negozi sia solo il primo passo. Oblivion su consolle è fatto e finito così mentre su PC ha la possibilità di evolvere in infinite direzioni. Chi ha avuto la fortuna di giocare a "Morrowind" sa che buona parte del successo che ha riscosso lo deve al lavoro di migliaia di appassionati che hanno continuamente supportato il gioco. Non è un caso che Bethesda abbia rilasciato praticamente subito il "Construction Set" anche per Oblivion in modo da favorire lo sviluppo di modification amatoriali che, per ora, trovano terreno fertile solo su PC!
    grazie 1000, rapido ed esauriente: io gioco indifferentemente su qualsiasi cosa, deve essere il gioco a prendermi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •