Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 93
  1. #1
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito DBGT: Come lo avreste voluto??

    ..."INESISTENTE!!", risponderebbero molti...

    Discutiamone. Ovviamente ognuno dica le sue critiche, ammettendo per scontato che i nemici principali da affrontare dovessero restare gli stessi (quindi Baby, C-17, i Draghi malvagi), e che rimane uguale l'ossatura della storia (cioè il prosegumento della storia.
    ATMOSFERA GENERALE. Odio l'atmosfera che sembra animare la serie. Sono sempre Saiyan, i protagonisti, come fanno a rimbambirsi in quel modo e a trascurare gli allenamenti, visto l'amore per la lotta che, soprattutto Trunks e Goten, manifestano fin da piccoli.
    PERSONAGGI. Capisco Gohan, che ha sempre odiato la violenza, tanto che, per contrasto, resti a bocca aperta quando gli senti dire che vuole far soffrire Cell, per tutto ciò che ha fatto!! Infatti, una volta cresciuto, non lotta più. Ma gli altri personaggi... Goten fa venire da piangere, è diventato Yamcha junior... mi aspettavo una specie di Goku ragazzo, però un po' più furbo. Trunks è una mammoletta, rispetto a quando era piccolo: non mi aspettavo che divenisse il personaggio malinconico e serio del futuro (saga dei cyborg), ma magari sarebbe stato bello vedere un guerriero che univa il caratterino di Vegeta (ma non taciturno e musone come lui) con l'intelligenza pronta di Bulma. E La FUSION??? Cavolo, Un bel Gotenks adulto!!! Non ci hanno nemmeno pensato!!
    Pan non è altro che una mocciosa viziatissima e capricciosa, che fa quello che vuole... schifo! SEcondo me la volevao fare come un personaggio determinato, una ragazzetta forte e decisa, una specie di Videl (non per niente è sua figlia), ma quello che fa lei non è essere forte, è solo essere capricciosa. Senza contare la palese inutilità di Bra (l'unica cosa buona che fa è far tagliare i baffi a Vegeta, che sembrava il signor Marrabbio di Licia dolce Licia). Che dire di UB?? Il super guerriero?? Doveva essere la reincarnazione di BU, invece è abbastnza scarso, relegato a un personaggio di fondale; secondo me gli si doveva attribuire un ruolo simile a quello di Goku (tutti lo aspettano con ansia e, quando arriva, fa vedere a tutti quanto vale, come nella saga di Freezer). Stendiamo un velo pietoso sugli altri... Crilin, Muten, Tenshinhan, riposate in pace.
    GRAFICA. Tutti dicono che la grafica di Dragon Ball GT è la migliore, ma a me piaceva sicuramente quella della saga di Bu, quindi avrebbero dovuto continuare così.
    NEMICI. Ok, teniamo quelli del GT, ma correggiamoli. La storia di Baby è interessante, anche perchè ci ricorda che i Saiyan era una razza crudele, bestiale, animalesca... è vero che sono i nostri eroi, ma hanno causato un sacco di sofferenza, ed è bene approfondire questo aspetto...peccato che la razza Tsufuru sia copiata da DBZ Gaiden... peccato che sia tutto così male raccontato. Magari sarebbe stato bello vedere che Baby, indebolito, nel corpo di Vegeta, perde il controllo del cervello e si ha un contrasto interno tra Vegeta e Baby, e magari Vegeta intimava a Goku di uccidere lui condentro Baby...sarebbe stata una morte da eroe, sapendo che non poteva più tornare in vita.
    C-17... uno dei punti problematici della serie. Perchè così fatto male?? Non sembra altro che un agglomerato meccanico di forza bruta... ma ha un cervello, o no?? Potevano caratterizzarlo con più vivacità, con più attenzione. E i nemici ornati dall'aldilà... gli unici a cui si dedica attenzione sono Freezer e Cell, che poi non valgono nemmeno tanto... Perchè non dedicare a tutti i nemici un po' di tempo? Nappa: perchè non Super Saiyan??? Caspita, sono 30 anni che sta nell'Aldilà, non penso che sia stato ad oziare. Perchè altri personaggi cattivi defun ti sono stati reclutati a personaggi da sfondo? (C-19, Babidy, Zarbon, la squadra Ginew...) Mah... mi sembra una storia sviluppata così tanto per fare.
    Draghi malvagi... Perchè i primi 4 fanno schifo? si poteva fare molto, mooolto di più.
    LIVELLI DI POTENZA. Totalmente svalutati. Da rifare da capo... tranne, forse, quelli di Goku, Vegeta, Li, San e Su Shenron, e naturalmente super Gogeta, nella parte finale della serie.

    Che dite?? Esprimetevi pure, per favore!! Vorrei sapere che ne pensate, visto e considerato che in questo forum ho trovato molte aspre critiche versus il GT!

    PS: ho apeto il topic senza controllare se il tema era già stato affrontato, del resto come facevo? Avrei dovuto controllare 80 pagine!! Mi scuso con i moderatori.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Lady of saiyans
    Data Registrazione
    Tue Jan 2006
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Guarda Virus, io non ho visto il GT, non tutto almeno... quindi non sono forse la più indicata a dare un'opinione... ma una cosa penso di poterla dire: sono d'accordo con te riguardo a molti dei personaggi. Dal poco che so Goten è indegno figlio di cotanto padre... non mi capacito del disinteresse verso il combattimento, visto che da bambinetto non ha esitato a scontrarsi con Majinbu... e divertendosi pure! Personaggio fallito in pieno direi! E riguardo a Pan... è antipatica e sciocca. Avevano per le mani un personaggio dal grande potenziale... e l'hanno sprecata!!! A quel punto preferisco Bra! Almeno fa la svampy... e non è d'intralcio!
    Di più non so dire, non ho elementi...

  3. #3
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Mah... penso che, mantenendo gli stessi nemici e la stessa storia, e migliorando tutto il resto, DBGT si eleverebbe al massimo ad una insipida riproposizione di tutto ciò che si è visto nelle serie precedenti. Nella serie Z ci sono già stati nemici potentissimi, sempre di più (Bu addirittura minacciava l'Universo), mentre nel GT si va avanti sempre con le stesse trovate (il viaggio alla ricerca delle sfere, Vegeta che si trova a combattere contro Goku per l'ennesima volta, di nuovo 17 ).
    Ciò che poi i personaggi fanno quando combattono è ridicolo se confrontato con quello che succedeva nei combattimenti dello Z.
    Insomma, ci vorrebbe una maggior "drammaticità" e concisione, escludendo tutte le cavolate del "Galaxy Tour", e molte altre puntate inutili, tipo quella del torneo dove Goku perde da un moccioso.

    In ogni caso ne verrebbe fuori solo qualcosa di molto simile ai movies, niente di più, niente di meno. E, per come considero i movies, il GT rimarrebbe lo stesso qualcosa di non all'altezza (ma nemmeno lontanamente) delle prime due serie.

  4. #4
    Kryptonian Member L'avatar di Kal-El
    Data Registrazione
    Wed Mar 2006
    Località
    Metropolis
    Messaggi
    2,397

    Predefinito

    storiella per far contenti i telespettatori!
    cosi la definirei,ringrazio la presenza del 4°livello e gogeta ssj4.
    poi ci voleva gotenks magari riuscivano a farlo diventare di 4°livello,magari col raggio.
    facevano un nemico potente e facevano una fusion tra gotenks e gogeta,padre e figlio.
    ci avrei sperato!

    ciiiiiiiiiiiiiiiiiaoooooooooo!!!!!!!!!

  5. #5
    The Pupil L'avatar di Ara
    Data Registrazione
    Sun Mar 2006
    Località
    Vegeta's lap
    Messaggi
    229

    Predefinito

    .... Pan e' insopportabile, la trama e' infantile, le saghe sono un rifacimento di quelle vecchie (vedi Vegeta impossessato), i combattimenti sono meno coreografici, i livelli di potenza sono andati alla malora...
    ...e x coronare il tutto, GOKU E' SEMPRE BAMBINO. Ke du palle.....

    L'unica cosa buona del GT e' il character design di Goku e Vegeta SSJ4 (ke difatti e' di Tori), la puntata dove Goku si trasforma x la prima volta in SSJ4 (passando x Oozaru), quella di tributo a Vegeta e quella finale!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Goku ss2
    Data Registrazione
    Sun Feb 2006
    Località
    sul monte paozi
    Messaggi
    510

    Predefinito

    No, il design di Goku e Vegeta super saiyan 4 non è del Tory

  7. #7
    The Pupil L'avatar di Ara
    Data Registrazione
    Sun Mar 2006
    Località
    Vegeta's lap
    Messaggi
    229

    Predefinito

    ....nooo????? ne sei sicuro?

    Oddio mi kade un mito t___t

  8. #8
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Non lo avrei voluto...

    Kabu.
    Ultima modifica di Kabu; 27-03-2006 alle 11:30

  9. #9

  10. #10
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    ...è la risposta al titolo del topik...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •