Visualizza Risultati Sondaggio: Chi voteresti?

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Prodi

    4 44.44%
  • Berlusconi

    5 55.56%
Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: Berlusconi VS. Prodi

  1. #1
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Exclamation Berlusconi VS. Prodi

    Voi per chi votereste? Io non ho mai votato ne mai voterò per la convinzione personale che le elezioni siano solo l'illusione della democrazia che tiene a bada i cittadini.... e comunque secondo me i brogli elettorali non sono una eccezione, ma la norma, la regola, e che il candidato scelto per la vincita sia già predeterminato prima che le elezioni comincino. E' possibile che l'eletto dai R.I. perda solo se la maggioranza schiacciante dei votanti vota per l'altro candidato (tipo 80% o giù di li...).


    La mia famiglia è sempre stata a sinistra... ma ultimamente qualcosa è cambiato, tanto che miopadre ha deciso di votare per Berlusca, sembra anche mio fratello, mia madre invece per i radicali di sinistra.lol....

    Certo il voto è anonimo, ma d'altrocanto qui abbiamo solo dei nicknames, quindi in parte un anonimato persiste.

    La parcondicio sul web non esiste, perciò via con i vostri commenti sui due candidati principali, prodi e Berlusconi, e mettete pure il voto nel Poll....


    Per quanto riguarda me, sono convinto della malvagità di Berlusconi, ma so anche che Prodi non è meglio di lui.

    Berlusca ha fatto delle cose buone, e lo dico nonostante io sia contro la guerra in Iraq e altre cose che secondo lui hanno reso "una buona immagine internazionale dell'italia"; Silvio ha introdotto la patente a punti che ha salvato un sacco di persone, nonostante le eresie di certe persone ha migliorato le scuole, ha dato il via a dei grandi lavori pubblici che hanno dato un posto di lavoro a molte persone, a ridotto le tasse, ha eliminato la tassa sull'eredità (vi sembra giusto tassaare i risparmi di un padre che quando muore lascia i suoi averi al figlio - perchè lo stato dovrebbe deprdare l'eredità, le fatche di una vita?), vuole finalmente riformare il campo della giustizia (NON SI PUO' PORTARE PROCESSI AVANTI PER ANNI ( e ve lo dico per esperienza personale, ho patito per un decennio , metà della mia vità, a causa degli inquilini che occupavano abusivamente la nostra seconda casa, senza pagare, e siamo finiti pure in tibunale!) , NON SI PUO' RIACCUSARE PER LA STESSA COSA UN CITTADINO CHE E' STATO ASSOLTO!, altre cose importanti mi verranno in mente più tardi...


    Per quanto riguarda Prodi e la sinistra, per quanto ne so, molti anni fa, quando l'economia italiana era all'apice , scialaquavano soldi , sprechi immani, medicine gratis a tutti (la gente prendeva medicinali senza motivo vero!!!), ma anche lavori mai conclusi, e per fare questi sprechi chi pagava? I cittadini, depredati per finanziare sprechi assurdi, e nessuno se ne è mai preoccupato finchè non siamo andati in crisi.

    E pensate che lo stato nelle epoche migliori si è creato dei debiti assurdi, tanto che il nostro debito estero ora è alle stelle, per finanziare ulteriori sprechi! Vi rendete conto?

    Per ciò che intende fare la sinistra per il futuro della nostra economia, vi assicuro che la loro strada è sbagliata e ve lo dice uno che ha studiato l'economia per 5 lunghi anni...

    Per quanto riguarda l'intervento di berlusca alla confindustria, ha ragione ad essere incazzato, ho fatto la tesina per l'esame di maturità sullo sviluppo dell'industria italiana, ciò che accade oggi sono assurde diffamazioni del CGIL, e co. , che stanno a sinistra, che con i loro giornali accusano Berlusconi di qualsiasi cosa che possa capitare i male all'economia del nostro paese. E gli industriali lo sanno...

    Il mondo è in ginocchio a causa delle situazioni tesissime, provocate dai R.I., parlo di terrorismo, kamikaze, guerre, e anche l'aviaria...
    Certo Berlusconi nel suo piccolo non può opporsi ai R.I., così come non può farlo prodi e dare la colpa a Silvio è pura follia...

  2. #2
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    bah...per me nessuno dei due è meglio dell'altro...-__-
    preferirei essere neutrale, dato anche che la politica non mi piace per nulla...
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  3. #3
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Post

    Anchio reputo la politica una pagliacciata, per i motivi citati nel primo post, in ogni caso è interesante vedere varie opinioni....

    Per quanto riguarda gli USA la situazione è ancora più ridicola.

    Pensate che Bush e Al Gore sono Cugini e che i candidatii eletti presidenti sono quelli con più geni R.I., Kerry ha perso perchè ne veva di meno....

    Dalle voci sembra che la prossima presidentessa USA sarà la spietata Hillary Clinton.

  4. #4
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    non è una pagliacciata, è che gli unici candidati (guardacaso)
    sono sempre degli inetti.
    scommetto che se prendessero un professore di diritto buono e socievole,
    se vincesse le elezioni, governerebbe meglio di loro due assieme.
    è che i politici non danno ascolto al popolo.
    mi pare pensino molto al loro guadagno personale...
    sarà per questo che in italia il lavoro sta andando a fondo?
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  5. #5
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Predefinito

    Il problema è che si arriva al potere solo in base al R.I. e le persone competenti di solito non ne sanno nulla.

    Per quanto mi riguarda Berlusconi è meno incompetente di Prodi, qualcosa di buono in 5 anni l'ha fatto.

  6. #6
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    ...per carità,entrambi i signori hanno studiato con impegno delle scuole
    prestigiose per arrivare al livello...
    ma ti quoto nel dire che riguardo ai fatti non ne sanno nulla!
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  7. #7
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Arrow

    entrambi i signori hanno fatto delle conoscenze poco raccomandabili per arrivare dove sono ora....

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Xian
    Data Registrazione
    Tue Sep 2004
    Messaggi
    1,889

    Predefinito

    Sinceramente credo che tra i due il meno peggio sia Prodi, ma da qui a considerarlo un grand uomo ne passa di strada! Come ha già detto GT ciò che vuole veramente il popolo viene spesso ignorato e sono quelli con più potere e più soldi a fare sempre la bella vita!

  9. #9
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Arrow

    Certo, ma cosa vuole il popolo in fondo.... delle riforme per migliorare la vita pubblica, e in parte, sebbene piccola, Berlusconi ha fatto questo....

    Tuttavia non considero democrazia quella in cui viviamo, anzi, ...


    Finalmente Berlusconi ha cominciato a informatizzare gli uffici, non dovremo più fare file chilometriche in un sacco di uffici, dove uno ti dice vai a quell'ufficio la, quell'ufficio vai li, questo vai dall'altra parte.... basterà un click e basta perdite di tempo!

    E ne so qualcosa, mia madre ne ha perse di giornate in giro per gli uffici, a volte si è dovuta prendere le ferie a causa della burocrazia!?!?!! assurdo... non deve più succedere.


    Se mi viene in mente altro ve lo posto più avanti....

  10. #10
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    e comunque secondo me i brogli elettorali non sono una eccezione, ma la norma, la regola, e che il candidato scelto per la vincita sia già predeterminato prima che le elezioni comincino.
    Mi dispiace dirtelo ma questa è una gigantesca cazzata che non so da dove sia uscita.
    Se conoscessi il metodo di voto capiresti che i brogli sono praticamente impossibili.

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    Silvio ha introdotto la patente a punti che ha salvato un sacco di persone
    Tra gli ultimi in europa comunque, non vedo quindi veri meriti.

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    nonostante le eresie di certe persone ha migliorato le scuole
    Perché?
    Invece di ammodernare i programmi la moratti ha solo svalutato ulteriormente l'istruzione, inoltre la diminuzione dei fondi continua a rendere meno attrezzate le scuole che talvolta sono costrette a chiedere contributi agli alunni!! (tipo per le fotocopie)

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    a ridotto le tasse
    Quelle dirette, quelle indirette (che pesano moltissimo sulle famiglie meno abbienti) invece sono schizzate alle stesse.
    In totale la pressione fiscale è rimasta circa invariata solo che ora i ricchi pagano meno tasse, i poveri di più.

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    ha eliminato la tassa sull'eredità (vi sembra giusto tassaare i risparmi di un padre che quando muore lascia i suoi averi al figlio - perchè lo stato dovrebbe deprdare l'eredità, le fatche di una vita?)
    Se i risparmi sono più di TOT € mi pare giusto sì, d'altronde tutti i passaggi di proprietà comportano una tassazione, ok, mi pare giusto lasciare che le eredità meno consistenti non siano tassate (altrimenti si rischia di ricevere davvero poco) ma se uno eredita milioni di € è giusto che paghi le tasse.
    E la sinistra ha in programma proprio una cosa del genere.


    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    vuole finalmente riformare il campo della giustizia (NON SI PUO' PORTARE PROCESSI AVANTI PER ANNI ( e ve lo dico per esperienza personale, ho patito per un decennio , metà della mia vità, a causa degli inquilini che occupavano abusivamente la nostra seconda casa, senza pagare, e siamo finiti pure in tibunale!)
    I dati comunque dicono che i tempi medi dei processi si sono allungati quindi non ha riformato molto bene.

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    NON SI PUO' RIACCUSARE PER LA STESSA COSA UN CITTADINO CHE E' STATO ASSOLTO!, altre cose importanti mi verranno in mente più tardi...
    Invece se uno viene giudicato colpevole è giusto che possa avere un altro appello?
    Ma a parte questo quella riforma snaturava la Cassazione facendola diventare una specie di secondo grado.
    Per quanto mi riguarda toglierei in tutti i casi il secondo grado (sia che il giudizio sia di innocenza che di colpevolezza) lasciando solo il primo e la Cassazione così com'è ora.

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    I cittadini, depredati per finanziare sprechi assurdi, e nessuno se ne è mai preoccupato finchè non siamo andati in crisi.

    E pensate che lo stato nelle epoche migliori si è creato dei debiti assurdi, tanto che il nostro debito estero ora è alle stelle, per finanziare ulteriori sprechi! Vi rendete conto?
    Che ci vuoi fare, si munge la vacca finché si può, poi si rimane nella merda.
    E comunque ti faccio notare che molti esponenti dei partiti "mungitori" sono finiti nell'attuale destra.

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    Per ciò che intende fare la sinistra per il futuro della nostra economia, vi assicuro che la loro strada è sbagliata e ve lo dice uno che ha studiato l'economia per 5 lunghi anni...
    Dicci anche come magari.
    Perché altrimenti preferisco credere a uno che si è laureato con una tesi sul protezionismo nello sviluppo dell'industria italiana, che ha studiato alla London School of Economics, che è stato professore ordinario, tenendo la cattedra di Economia politica e industriale, che è stato anche visiting professor presso la Harvard University e presso lo Stanford Research Institute e che ha ricevuto la medaglia d'oro per l'economia dall'Università di Pavia (più molti altri riconoscimenti).
    Ah, sto parlando di Prodi per chi non lo sapesse.


    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    Finalmente Berlusconi ha cominciato a informatizzare gli uffici, non dovremo più fare file chilometriche in un sacco di uffici, dove uno ti dice vai a quell'ufficio la, quell'ufficio vai li, questo vai dall'altra parte.... basterà un click e basta perdite di tempo!
    Ma finalmente cosa, non ha fatto niente di sostanziale, per molti documenti bisogna ancora fare trafile assurde e come al solito siamo gli ultimi in europa da questo punto di vista.
    Informaticamente l'italia è quasi un paese del terzo mondo.

    Chi voterò, Prodi, ma non tanto perché credo che lui sia l'uomo giusto (bè, almeno è ben visto in europa) ma perché dopo 5 anni di governo Berlusconi non posso che votare l'opposizione visto che il governo Berlusconi ha fallito negli obiettivi che si era proposto, non è riuscito a rilanciare l'economia, la Moratti non ha rinnovato l'istruzione (e ce ne sarebbe veramente bisogno), non ci sono stati investimenti nella ricerca e nell'informatizzazione.
    Inoltre si è diffuso un bigottismo squallido che ha portato alla ridicola legge sulla fecondazione assistita mentre in quasi tutti gli altri stati europei sono state introdotte leggi modello pacs.
    E poi non ne posso più delle sue (e non solo sue, vedasi Calderoli, Borghezio e gli europarlamentari leghisti) pagliacciate che ogni volta ci ridicolizzano davanti al mondo intero.
    Basta!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •