Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: disegnare

  1. #1
    Extreme Modder L'avatar di **ninjaboy goku**
    Data Registrazione
    Thu Dec 2005
    Località
    forum di DBA
    Messaggi
    1,284

    Predefinito disegnare

    cavolo mi sn sempre chiesto come fanno GT! ,piccola namecciana, energy o kabu a disegnare kosi bene, mi date delle dritte?
    Ultima modifica di **ninjaboy goku**; 16-03-2006 alle 14:26

  2. #2
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    tanta, tanta pratica.
    in sintesi, io davvero non ricordo un giorno in cui non toccavo un foglio.
    mi sono allenata per anni, sin da piccola...beh, non sono grandiosa come kabu,ma ecco qui!^_^
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  3. #3
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Secondo me la dote è innata, per certi versi, ma per altri versi è necessario esercitarsi tanto. Premesso che a me disegnare è sempre piaciuto fin dall'asilo, io ho cominciato a disegnare Dragon Ball la prima volta nel lontano 1999, cioè quando trasmisero la prima serie e iniziò ad avere successo! Lì, poichè non avevo gadgets, mi procurai un disegno con tutti i personaggi (quello che introduce la storia in ogni numero della serie di Majin Bu, dove si vede il gruppo dei gueerieri con Goku con l'aureola, Gohan sedicenne al centro, e poi gli altri, sile foto di gruppo). Iniziai a disegnare il Goku bimbo che vedevo alla TV copiando Goten!! Poi andai avanti, e i risultati si videro... poi ho abbandonato il tema Dragon Ball (anche se molto che non vedo da tempo mi ricordano come "quello che disegnava Dragon Ball"). Purtroppo non mi considero un granchè... e col fatto che non ho molto tempo da dedicarci, non faccio pratica. E ne avrei bisogno, per supplire alla mancanza di talento innato.
    Vorrei sapere cosa dicono in proposito Kabu e company!

  4. #4
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Talking

    Anch'io ho cominciato a disegnare sin da piccolo, ho fatti dei lavori che considero tutt'ora stupendi nella loro grezzità primordiale... lol

    Sinceramente però negli ultimi 5 anni ho disegnato poco o niente, fino a qualche mese fa, quando ho ripreso a disegnare con DBGS .

    Negli ultimi 5 anni mi sono più che altro dedicato al modellismo di action figures di dragonball e anche altre... certo lavorare sui modelli 3d dei personaggi consente di comprendere meglio come disegnarli...

    A disegnare io sono piuttosto veloce, ma più tempo ci metto maggiori sono i dettagli e maggiore è la somiglianza a dragonball.

    il mio vero problema che mi rallenta il lavoro è l'applicazione dell'inchiostro....

    Certo che per essere più precisi conviene vedere una buona immagine del personaggio che si vuole disegnare, in tal modo è facile fare una riproduzione quasi perfetta, seguendo esattamente le proporzioni e le distanze degli occhi, che in DB caratterizzano spesso i personaggi più di quanto possa sembrare a prima vista...

    In realtà le teste dei saiyan adulti sono pressochè tutte uguali, ciò che cambia sono gli occhi e i capelli di solito...


    ------------

    La dote non è innata, certo, guardando i disegni di mio fratello c'è da spventarsi per lo schifo, m chiunque allenandosi può diventare bravo...

  5. #5
    Extreme Modder L'avatar di **ninjaboy goku**
    Data Registrazione
    Thu Dec 2005
    Località
    forum di DBA
    Messaggi
    1,284

    Predefinito

    si, ma il problema è ke nn riesco a fare il corpo!

  6. #6
    The Lord L'avatar di igiul46
    Data Registrazione
    Thu Nov 2005
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    1,359

    Predefinito

    la pratica è molto importante ma un buon 90% è tutta dote innata.... nella mia famiglia sono tutti bravissimi... mio padre è pittore.... mia madre architetto, anche se oramai fa tutto al computer, mia sorella segue le orme di mio padre.... io è assai se riesco a fare le persone, corpo braccia e gambe con i bastoncini.... o<-<
    UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI

    THE LORD OF THE RING

    http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D

    Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
    Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D

  7. #7

  8. #8
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Wink

    ma che discorsi, mia madre e mio fratello se fanno dei disegni non si riesce a distinguere un cane da una persona, lol....

    mio padre è bravino, ma dire ora che questa è una dote che si tramanda geneticamente mi sembra ridicolo.

    Allora, **ninjaboy goku**, se non c'è l'hai ancora comprati un manga di dragonball e prova a ricalcare alcuni personaggi, sarebbe ottimo farlo su un tavolo di vetro mettendoci sotto una luce da tavolo, in questo modo riuscirai a cominciare a comprendere come disegnare i corpi, e una volta imparato riuscirai a farli senza ricarcarli..., ma semplicemete guardandoli, e più avanti, quando avrai imparato con la pratica, riuscirai a farli di tuo.

  9. #9
    The Lord L'avatar di igiul46
    Data Registrazione
    Thu Nov 2005
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    1,359

    Predefinito

    ma infatti chi ha detto che è una dote che si passa geneticamente!! io alludevo proprio al contrario.... ma te li sogni i post la notte??
    UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI

    THE LORD OF THE RING

    http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D

    Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
    Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D

  10. #10
    regina dei demoni L'avatar di piccola namecciana
    Data Registrazione
    Tue Dec 2005
    Località
    nameck
    Messaggi
    337

    Predefinito

    io ho imparato copiando.. quando copi due o tre disegni di un autore poi ti viene naturale disegnare i corpi cn quelle caratteristiche!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •