ciao! io invece consiglio vivamente questi libri molto interessanti:
avviso che la maggior parte sono trilogie fantasy....

1) autore: Trudi Canavan
titolo: la corporazione dei maghi
sommario: una ragazza povera e con compagnie poco raccomandabili di nome Sonea, che scopre di avere poteri magici, e una corporazione di maghi la vuole catturare per istruirla oppure nel caso rifiuta le loro richieste di toglierle i poteri... Sonea è molto diffidente e odia i maghi e oltre a questo c'è anche chi trama per sfruttare Sonea e raggiungere i suoi scopi malvagi...
Commento: è un racconto davvero emozionante e lo consiglio enormemente perchè è pieno di avventura e magia e ti prende fino all'ultimo !
ps inoltre consiglio anche i seguenti libri di Trudi che continuano la storia di Sonea e che sono: La scuola dei maghi e High lord (che deve ancora uscire e che sto aspettando con ansia!)

un'altra trilogia che posso consigliare è quella di Markus Heitz:
Le cinque stirpi, la guerra dei nani e la vendetta dei nani...tre libri straordinari che finalmente non parlano dei soliti elfi e maghi ma dei nani che uno tende a "ignorare".....li consiglio vivamente!

altri due libri che consiglio sono dell'autore Wilbur Smith che sono (magari sono un po' vecchi e li avete già sentiti ma ve li consiglio comunque =) )
Figlio del Nilo e Alle fonti del Nilo (sono due storie collegate e vi consiglio di leggerle entrambe altrimenti non ci capirete niente perchè sono LUNGHI e intrecciati in una maniera assurda)

un'altro libro che mi ha affascinato è di Michael Molloy con il libro:
La casa sul Colle delle Stelle, che parla di un bambino molto timido e insicuro che va a passare le vacanze dai suoi nonni nella loro città....ma lì succedono delle cose molto strane e bizzare che spingeranno Timothy (il bambino) ad abbandonare la sua timidezza e paura (che sono predominanti in lui) e a farsi coraggio per risolvere questi misteri.....lo consiglio soprattutto alle persone timide insicure e curiose come me!

c'è infine un'altro libro che vorrei presentarvi e che lo consiglio con tutto il cuore a quelle persone che si sono che si sottovalutano (esattamente come me) e vi assicuro che non è niente di triste anzi è una storia intrigante e con un protagonista in qualche modo...diverso dai soliti eroi/principi azzurri che sembra non capitargli mai niente.........l'autore si chiama Rick Yancey e il libro si intitola Le avventure straordinarie avventure di Alfred Kropp
non vi dirò niente del libro perchè è uno di quei racconti che vanno scoperti da soli

aspettate!!!!!!!!!! ne ho in mente un'altro!! davvero molto bello è un libro davvero energico e con anche un tocco di romanticismo (so cosa forse pensano molti di voi romanticismo= noia e credetemi li odio anch'io questi tipi di libri ma vi assicuro che questo è tutta un'altra storia)
è il primo libro di una trilogia (gli altri 2 devo ancora scoprire come si chiamano e devo ammettere che mi sta facendo impazzire questa cosa perchè li sto cercando su Internet da settimane)
l'autore è Ed Greenwood (non è molto popolare ed è un peccato perchè fa dei libri straordinari) e il titolo è Il Fuoco della Magia....eccovi anche una breve trama (quella della copertina non mia XD): Shandril di Highmoon è una giovane orfana che si trova suo malgrado a possedere il segreto magico più devastante di tutto il mondo di Faerun, dimenticato da ere inenarrabili: Il Fuoco della Magia. Tutti gli arcimaghi del mondo vogliono la sua morte, e solo con l'aiuto di un cavaliere e di un certo mago di Shadowale potrà sopravvivere ai suoi innumerevoli e potenti nemici.


ps commento generale: sembrano tutti libri frivoli e da bambini ma vi assicuro che sono molto profondi e toccano corde sensibilissime del cuore (per me almeno è stato così sia il primo che il secondo pensiero cioè anch'io all'inizio ridevo di questi libri ma dopo averli letti mi sono ricreduta al 100%) quindi nn badate alle apparenze perchè sono libri che colpiscono molto questi!


pps (l'ultimo e poi la smetto promesso =)) naturalemte adoro i classici ! come Harry Potter, Il Signore degli Anelli, Il Codice Da Vinci & Co. ma ho voluto solo proporvi altri libri comunque straordinari e che meriterebbero anche loro questa fama.


un grande saluto a tutti!