Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 121
  1. #31
    BlackStorm
    Guest

    Predefinito

    infatti è appena successo anche a me....

    in più vi aggiungo: "Gli dei dalle lacrime d'oro", "Il pianeta degli dei", "Guerre atomiche al tempo degli dei" e "Le astronavi del Sinai" di
    --Zecharia Sitchin--

    Sono un consiglio soprattutto per Alenet.

    Ma poi c'è qualcuno che legge tutta sta roba? A me piacerebbe sapere le vostre opinioni sui libri che vi ho elencato...

  2. #32
    A reservoir dog L'avatar di Mr. Blonde
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    799

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlackStorm
    ....io consiglio invece: "Il medico di Saragozza" Noah Gordon
    già l'ho letto ank'io!
    è bello anke medicus e lo sciamano, sempre di Noah Gordon. E' in pratica la continuazione del tramandamento di generazione in generazione del suo speciale potere ambientato negli USA durante la guerra di seccessione
    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

  3. #33
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    A chi,come me,ama CSI,consiglio "PostMortem"di Patricia Cornwell
    (Grazie per il regalino,VNSMatrix )
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  4. #34
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    427

    Predefinito

    Guida galattica dell'autostoppista.

  5. #35
    Anubi
    Guest

    Predefinito

    Oltre ai già citati Smith e Follet vorrei ricordare

    Anne Rice sia la saga delle streghe sia quella dei vampiri ( il film "intervista col vampiro" è una parte di un libro, gli altri sono pure meglio)

    Frank Herbert , "Dune" penso che non abbia neppure bisogno di commenti.

  6. #36
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Jeffrey Deaver è davvero grande. Consiglio tutti i suoi libri, specie a chi Patricia Cornwell. Meglio cominciare con "Il collezionista di ossa" (niente a che vedere con il film, nonostante D. Washington e A. Jolie)
    Poi c'è il mitico Philip Dick!
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  7. #37
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Dec 2002
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Il mio libro preferito e "Controllo a distanza" di Andy McNab...un bel libro d'azione
    http://www.uploadit.org/files2/161103-magno4.gif
    E Kristal sbronz si è ubriacato
    kristall sbronz
    e tutto quanto poi ha sbottato
    kristal sbronz
    ha fatto rigurgiti divertenti
    mille colori differenti
    dai sbotta un po' con kristall sbronz

  8. #38
    manuelecarbini
    Guest

    Predefinito

    Libri Fantasy:
    Autore:Terry Brooks
    Libri: tutta la saga di Shannara (in ordine cronologico il primo è "Il primo re di Shannara" sino al volume intitolato "Jarka Ruus" un totale di 12 libri, si attende in autunno il nuovo libro) casa editrice Mondadori
    Riassunto: si parla di magia, druidi, troll, gnomi, elfi e uomini. Una continua lotta tra il bene e il male, ma anche ricerca di passati, altri mondi dimenticati ecc.
    Commento: la saga di Shannara è stupenda ogni libro si differenzia dagli altri per molti fattori magie, nemici, mondi e quant'altro. Una piccola precisazione non leggete l'altra serie fantasy dello stesso autore, "la saga di Landover" sembra una storia creata per dei bambini, nessuna suspence, pessimo, evitate di aquistarlo.

    Un'altra serie fantasy interessante, è:
    Autore:Marion Zimmer Bradley
    Libri: io ho letto la saga di Darkover, affascinante. I libri che costituiscono la serie sono 23, pubblicati in Italia 18, inizia con "Naufragio sulla terra di Darkover" sino "la Matrice Ombra" (elenco dei libri pubblicati in Italy) casa editrice TEA DUE e EDITRICE NORD
    Riassunto: Un nuovo genere fantasy, dove sono presenti particolari poteri, matrici, anche elfi, uno scontro tra il passato e il futuro.
    Commento: Una bella serie, con un piccolo difetto, rischia di essere ripetitiva come storia.

    Leggete assolutamente questi libri, sono dei thriller medioevali:
    Autore:
    Candace Robb
    Libri:il primo"la rosa del farmacista" sino al libro "la morte nera" sono 5 libri in tutto, casa editrice PIEMME.
    Riassunto: ambientato nel 1363 in una Inghilterra travagliata dalla lunga ed estenuante guerra con la Francia. Assassini, tagliagole, ladri, cavalieri, re, regine, amanti, preti, cardinali, questi sono alcuni dei personaggi che fanno parte dei libri.
    Commento: Leggeteli, non abbiate dei pregiudizi perchè sono dei thriller, posso dire una sola cosa grazie Domenica per avermi consigliato di leggere questi libri. Sarete un Owen Archer o un Thoresby?

    Un'altro Thriller:
    Autore: C.J. Samson
    Libri: "L'enigma del gallo nero" casa editrice SPERLING & KUPFER
    Riassunto: ambientato sempre in Inghilterra, in periodo tranquillo della storia inglese. Siamo nel 1537, il sovrano e il mitico Enrico VIII che vuole separarsi dalla Santa Sede. Vuole chiudere i monasteri perchè hanno troppo potere e quindi sono una rottura di scatole per la gestione di stato. Un emissario del viceré va nel monastero Scarnsea per chiederne la chiusura, ma viene trovato nelle cucine con la testa mozzata, ma non basta, è stata anche rubata una reliquia e sull'altare e stato ucciso un gallo nero. Shardlake dovrà indagare e trovare una soluzione al più presto, prima che la notizia venga divulgata.
    Commento: Stupendo

    Un'altro Thriller:
    Autore: Natsuo Kirino
    Libri: "le quattro casalinghe si Tokyo" casa editrice NERI POZZA
    Riassuntoe Commento: non ho tempo x scriverlo, ma un consiglio vi dò, non fate incavolare vostra moglie, ho farete una brutta fine.

    Consiglio anche:
    "Vita di Musashi" e "Musashi e le arti marziali" di Kenji Tokitsu edito LUNI
    "Nube di Passeri" romanzo di Takashi Matsuoka casa editrice SPERLING & KUPFER
    Cosa mi stavo dimenticando il libro Fantasy di EGLE RIZZO "Ethlinn, la dea nascosta" bellissimo UNICO

  9. #39
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    ho letto recentemente un libro di Crichton intitolato Timeline.
    Un gruppo di archeologi viene teletrasportato in un castello della Francia medievale grazie ad un genio della meccanica quantistica.
    Mi è sembrato di vivere un'avventura di D&D!
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  10. #40
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Dimenticavo di segnalare un altro libro che mi ha decisamente sorpreso.
    si chiama Io uccido e lo ha scritto Giorgio Faletti (minchia sig. tenente! proprio lui). Ne verrebbe un film avvincente.
    E bravo Faletti!
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •