Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 121
  1. #41
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Per chi ama X-Files,dei pochi romanzi inediti (in location mai apparse in tv)assolutamente da non perdere è "Punto Zero",di Kevin J. Anderson.

    Bellissimo e immersivo...in più, con soli 6 euro ve lo portate a casa!
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  2. #42
    BlackStorm
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anubi
    Frank Herbert , "Dune" penso che non abbia neppure bisogno di commenti.
    Se è il Dune che penso anke io oltre ad essere un libro è uno stupendo film di successo ed un altrettanto stupendo videogioco per pc... creato dalla westwood dagli stessi di Red Alert

    P.S: mi correggo sono 3 o 4 libri...

  3. #43
    Omegadeath
    Guest

    Predefinito

    attualmente stravedo per l' enigma del solitario di Jostein Gaarder.


    Omegadeath

  4. #44
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Aug 2003
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Potra' sembrare ovvio, ma al 1°

    La trilogia del Signore degli Anelli
    C'e' troppo, da dire...





    Consiglio:

    Lo Hobbit JJR Tolkien

    "Se vi piacciono i viaggi fuori del confortevole e accogliente mondo occidentale, oltre il Confine delle Terre Selvagge, per poi tornare a casa, e pensate di poter provare un certo interesse per un umile eroe, ecco la storia di questo viaggio e di questo viaggiatore. Il periodo è il tempo antico fra l'Età Fatata e il dominio degli Uomini, quando la famosa foresta di Bosco Atro esisteva ancora e le montagne erano piene di pericoli. Nel percorso verrete a imparare molte cose (come è capitato a lui) su Uomini Neri, Orchi, Nani ed Elfi e potrete dare uno sguardo alla storia e alla politica di un'epoca trascurata ma molto importante. Infatti il signor Bilbo Baggins andò in visita a vari personaggi di rilievo; ebbe una conversazione con il drago Smog; fu presente alla Battaglia dei Cinque Eserciti. Tutto ciò è tanto più singolare in quanto egli era uno Hobbit. Finora gli Hobbit sono stati trascurati nella storia e nella leggenda, forse perché - in genere - preferivano le comodità alle emozioni. Questo resoconto, fondato sui ricordi di un anno elettrizzante nella vita solitamente tranquilla del signor Baggins, vi darà un'idea abbastanza chiara di questo rispettabile popolo che adesso (a quanto si dice) sta diventando piuttosto raro. Non amano il rumore." (J.R.R. Tolkien)


    Buick 8 Stephen King
    C'era una volta...C'era una volta un'auto sbucata dal nulla. C'era una volta l'agente Curtis Wilcox che divenne il suo osservatore. E morì. E ora c'è Ned, il giovane figlio, che una sera, seduto tra i colleghi del padre, ascolta una storia che gli cambierà la vita... la storia della Buick blu notte, che comincia con la sua comparsa davanti a un distributore di benzina, nel lontano 1979, e continua con la sua presenza sorniona in un capannone dietro la stazione di polizia della squadra D. Dentro è finta come un giocattolo, ma un fatto è certo: dai copertoni sui quali non si posa mai un grammo di polvere, alla carrozzeria che si guarisce da sola, è viva come un animale... uno strano essere animato che a lunghi periodi di letargo alterna brevi, violenti attimi di attività. Da allora la squadra D è mutata come un paesaggio al volgere delle stagioni; qualcuno se n'è andato, qualcun altro ne ha preso il posto, qualcuno è sparito definitivamente, ma nessuno ha mai tradito una consegna che è diventata il retaggio di un clan: tacere. E stare all'erta. Perché è tutto quello che si può fare quando un mistero insondabile e letale invade la normalità. Intanto, vegliata adesso da Ned Wilcox, la Buick se ne sta lì, rinchiusa, turbando i novellini con le sue bizzarrie, e le sue titaniche esplosioni di luce, e le cose che vomita; se ne sta lì sogghignante e immobile, inalando un po' del nostro mondo, esalando un po' di quello - qualunque esso sia - da cui proviene. Respirando... e respirando... e... respirando. Best-seller N.1 negli Stati Uniti, un romanzo sul fascino dell'ignoto, un King maturo che conquista.

    L'apprendista assassino Robin Hobb

    Un'umanità di servi e signori abita un mondo pervaso da una magia sottile e inquietante, fra intrighi di corte e minacce di misteriosi pirati in grado di manipolare le loro vittime privandole di ogni forma di raziocinio e sentimento. Tra questi pericoli si aggira il giovane Fitz, un 'bastardo' di stirpe reale, la cui sola consolazione è un magico e tenero legame con gli animali. Accolto a corte, Fitz dovrà apprendere l'uso delle armi e le regole dell'etichetta, ma il suo destino è legato all'abilità di uccidere nell'ombra... Diventare un assassino vuol dire intraprendere un mestiere crudele e solitario, e soprattutto scoprire i propri poteri, lascito del sangue dei Lungavista... Sospeso nella magia del mito e del romanzo cavalleresco, "L'apprendista assassino" racconta un universo drammatico in cui la lotta fra il Bene e il Male non è mai una prevedibile guerra tra opposti inconciliabili ma scontro umano tra fato e necessità, tra libera scelta e destino, tra personaggi la cui esistenza è sempre, inevitabilmente, imprevedibile.

  5. #45
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Lo Hobbit...è stupendo...lo preferisco anche al signore degli anelli
    ma...Qualcuno di voi ha letto la casa degli spiriti?? è un bel libro ma è stranissimo

  6. #46
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Ragazzi, sbaglio o il titolo del topic era "il mio libro preferito" o qualcosa del genere? Qui ogniuno continua a sciorinare titoli su titoli!!!

    PS: dansolo: complimenti per "La guida galattica per autostoppisti": onestamente Douglas Addams è uno dei miei autori preferiti...
    se non li conosci, ti sciorino anche i titoli degli altri libri delal serie:
    -ristorante al termine dell'universo
    -la vita, l'universo e tutto quanto
    -addio e grazie di tutto il pesce
    -praticamente innocuo

    ...rimane però il fatto che il mio libro preferito in assoluto, come ho già scritto, sia Elianto di Stefano Benni.

  7. #47
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Beh...è comunque bello ricevere consigli e notizie sui libri che ci sono piaciuti e vogliamo condividere,non ti pare?

    A questo proposito, un libro dallo sfondo "dungeons&dragonesco" che vorrei consigliare a tutti è "TimeLine", di M.Crichton.

    Per gli stomachini più decisi,invece,vorrei suggerirvi una scrittrice che non conoscevo,ma che si è rivelata sorprendentemente brava: Mo Haider.

    I suoi libri sono: Birdman e Il Trattamento. Il primo, tratta di un serial killer specializzato in prostitute. Il secondo, uno sconcertante caso di pedofilia...

    Da leggere.
    (Grazie VNSMAtrix per avermeli prestati )
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  8. #48
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    A proposito di TimeLine, ieri, zigzagando fra i canali, io e VNSMatrix abbiamo visto un bellissimo trailer sul film "TimeLine", dal libro di Chricton...Date un'occhiata a questo link!

    http://www.timelinemovie.com/home.html?c=&pg=0
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  9. #49
    Senior Member L'avatar di vanon
    Data Registrazione
    Tue Jan 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    155

    Predefinito

    consiglio "la convocazione" di john grisham della mondadori
    è un romanzo niente male(spero di nn essere l'unico ad averlo letto)
    sorvolerei il riassunto xkè mi ricordo solo ke il protagonista ha un'audi TT...

  10. #50
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Se ti ricordi solo il modello della macchina non deve essere stato un gran titolo!

    Ho appena finito di leggere "Io Uccido", di Giorgio Faletti (Grazie,VNSMatrix ) e devo dire che dal signor "Porchimmondo che ciò sott'i'piedi,porc'immondo", non mi aspettavo un libro di tale spessore. Non un capolavoro,ma senza dubbio un titolo notevole.

    Un buon intervallo fra un Jeffery Deaver e una Patricia Cornwell
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •