Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: the cube

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    Tue Nov 2005
    Località
    sardegna
    Messaggi
    37

    Predefinito the cube

    e'vero che the cube e'simile a saw???kosi'ho letto..tra un paio di giorni lo vedro'..pero'se qualcuno lo ha gia'visto..magari puo'rispondermi...senza dirmi la trama!!!

  2. #2
    The Lord L'avatar di igiul46
    Data Registrazione
    Thu Nov 2005
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    1,359

    Predefinito

    sinceramente tutta sta somiglianza non l'ho vista.... qualcosa forse..... in the cube bisogna sopravvivere attraverso processi matematici, in saw non è proprio cosi....
    UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI

    THE LORD OF THE RING

    http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D

    Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
    Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D

  3. #3
    Senior Member L'avatar di nicola®
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    Ciò che io intendevo di simile è:
    - l'essere costretti a superare delle prove per sopravvivere
    - ambientazioni spoglie, essenziali e claustrofobiche
    - nessuno sa perchè è lì
    - tutti sospettano di tutti e che all'interno del gruppi ci sia chi ha ideato tutto
    - finale

  4. #4
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Penso che questo film sia, senza esagerazione, uno dei più brutti & inutili che abbia mai visto;secondo me non vale neanche il disco dove è inciso
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  5. #5
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alenet
    Penso che questo film sia, senza esagerazione, uno dei più brutti & inutili che abbia mai visto;secondo me non vale neanche il disco dove è inciso
    Concordo;la trama poteva essere bellina ma il film che ne è uscito fuori è penoso.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2006
    Località
    Centro Italia
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Dipende da QUALE Cube avete visto. L'originale di Vincenzo Natali è secondo me un CLASSICO della fantascienza. I capitoli successivi al primo sono stati girati da altri registi e sono uno più scarso e ingenuo dell'altro (lasciate perdere): l'ultimo Cube Zero è addirittura quasi ridicolo. La saga secondo me non ha davvero più nulla da dire a questo punto. In effetti Cube può essere visto come un riuscitissimo incrocio fra fantascienza e horror. Il primo capitolo è girato benissimo ed inquietante al punto giusto. La trama è fredda e essenziale così come il Cubo dentro al quale sono rinchiusi i protagonisti della storia. Francamente non capisco perchè oggi vanno tutti letteralmente pazzi per film come Saw e snobbano piccoli classici come questo. Sarà solo dovuto al fatto che li vedono al cinema con gli amici, mentre Cube lo possono solo vedere a casa e l'effetto che ne deriva e sicuramente meno d'impatto? Inoltre Saw -guardatelo da che punto vi pare- alla fine della fiera non è altro che il solito film sul serial killer, con in più qualche cervellotico enigma buttato lì nel mezzo. Per carità, non sto dicendo che il primo Saw è un brutto film, tutt'altro (Saw 2 invece non vale la metà), ma ,a parte gli enigmi, ditemi voi l'originalità dov'è....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •