Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 102

Discussione: Goku nell'aldilà

  1. #91
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    appunto, abbiamo già detto tutto e alla fine nessuno ha trovato elementi contro le nostre ipotesi molto logiche derivanti da ciò che si è visto nel maga, è inutile adesso ripetere ciò che è già stato detto.
    Perchè tiri in ballo ciò che si vede nel manga, quando sull'aldilà è in completo contrasto con ciò che viene aggiunto nell'anime? Voi continuate a ipotizzare, con questo sistema allora anche molti gli errori, errori veri, del manga o dell'anime non importa, potrebbero essere spiegati con giri di parole che lasciano il tempo che trovano. Se allora comincio ad ipotizzare così arrivo a spiegare con teorie tutte mie anche la santissima trinità
    Qui si torna sempre a ripetere le stesse cose. Dragon ball è un manga/anime leggero, spensierato, dove la storia va seguita senza starci a pensare. Se ci si ritrova a dover fare ragionamenti o ipotesi in un anime così allora significa che qualcosa non funziona

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito
    Ma se si tratta di spiegare le cose che si vedono nel manga o nell'anime ricorrendo a elementi che non hanno fondamento in nessuane delle sue opere, allora si definiscono pippe mentali!!
    Ecco le vostre ipotesi

  2. #92
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    appunto, abbiamo già detto tutto e alla fine nessuno ha trovato elementi contro le nostre ipotesi molto logiche derivanti da ciò che si è visto nel maga, è inutile adesso ripetere ciò che è già stato detto.

    Ormai siamo alle comiche.
    A parte il fatto che sto ancora aspettando la risposta a questo post, risposta che evidentemente non avrò mai, a parte il fatto che si sta parlando delle amenità che si vedono nell'anime (e non nel manga), voi state facendo esattamente il contrario di quello che ha detto, e le vostre sono solo inutili pippe mentali.
    Il zenkai power che dà energia ai Saiyan anche se si sbucciano solo un dito, l'aspetto immodificabile delle anime dell'aldilà sono vostre invenzioni basate sul nulla (in presenza di nessuna spiegazione, anch'io posso inventarmi qualsiasi cosa in base a ciò che vedo, per dimostrare quello che voglio), mentre noi ci siamo rifatti a ciò che c'è di certo e di inconfutabile, come si può leggere dalla discussione. E' quello che è certo qua, è che non avete argomentazioni che confutano le mie e, se in questa discussione il vostro scopo è continuare a ribattere all'infinito senza aggiungere niente, allora il thread si può anche chiudere perchè si stanno solo aggiungendo post inutili su post inutili.
    Anche perchè a chiudere la discussione da soli evidentemente non ne siete capaci. Per quanto mi riguarda chiudo momentaneamente questa questione nella (vana) attesa di nuove spiegazioni da parte vostra.

  3. #93
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da Marco ¬¬
    Perchè tiri in ballo ciò che si vede nel manga, quando sull'aldilà è in completo contrasto con ciò che viene aggiunto nell'anime? Voi continuate a ipotizzare, con questo sistema allora anche molti gli errori, errori veri, del manga o dell'anime non importa, potrebbero essere spiegati con giri di parole che lasciano il tempo che trovano. Se allora comincio ad ipotizzare così arrivo a spiegare con teorie tutte mie anche la santissima trinità
    Tra l'altro ho fatto anche questo e sono arrivato a conclusioni sconcertanti...



    Citazione Originariamente Scritto da Marco ¬¬
    Qui si torna sempre a ripetere le stesse cose. Dragon ball è un manga/anime leggero, spensierato, dove la storia va seguita senza starci a pensare. Se ci si ritrova a dover fare ragionamenti o ipotesi in un anime così allora significa che qualcosa non funziona


    Ecco le vostre ipotesi

    Ciò che hai etto non smentisce nessuna delle nostre ipotesi, è una congettura che hai posto tu e non vedo ragione per cui dovremmo limitare a semplificazioni un manga/anime che ha numerose amiguità e punti spiegabili in diversi modi.


    -------------------------------

    Lacermo, SCRIVERO CON LE MAIUSCOLE PER DISTINGUERE QUI LE MIE AFFERMAZIONI DALLE TUE; ALTRIMENTI NON SI CAPISCE NIENTE...

    Cell ha un corpo nell'aldilà, perchè non dovrebbe mutare in base alla forza come quando perde 18 contro Gohan? Con 17 succederà la stessa cosa. Le mutazioni di Goku come quelle (al contrario) di Cell sono sempre causate da differenze di forza, perchè la cosa non ha senso?

    IL SUPER SAIYAN NON E' UNA FORMA DI CORPO, SI TRATTA SOLO DI CAMBIUAMENTI DI CAPELLI E DI POWER UP....

    CELL QUANDO E' MORTO AVEVA IN SE SOLO 17 PUR MANTENENDO L'ASPETTO DEFINITIVO. NON C'E' ALCUN MOTIVO DI PENSARE CHE QUANDO SHENRON GLI ABBIA SOTRATTO L'ANDROIDE CELL TORNASSE ALLA SECONDA FORMA:

    1) CELL ALLA SECONDA FORMA AVEVA SOLO 17, ESATTAMENTE COME QUANDO E' MORTO, PERO' LI LA FORMA ERA LA TERZA...

    SECONDO TE UNA VOLTA TOLTI SIA 17 CHE 18 CELL DOVREBBE BALZARE DALLA FORMA DEFINITIVA ALLA PRIMA FORMA, PURA AVENDO UNA FORZA NEANCHE PARAGONABILE A QUANDO E' APPARSO LA PRIMA VOLTA IN QUELLA FORMA?

    2 E' MOLTO OVVIO PENSARE CHE NON CI POSSANO ESSERE TALI MUTAZIONI, IL SUO CORPO E' COMUNQUE MORTO, NON PUò STACCARSI DALL'ALDILà E CHE NE SO TELETRASPORTARSI SULLA TERRA... RE ENMA GLI HA ASSEGNATO QUEL CORPO QUANDO E' MORTO E QUELLO AVRA' PER L'ETERNITA'.

    GOKU QUANDO SI TRASFORMA IN SSJ NON CAMBIA CORPO, LO POTENZIA SOLTANTO E UN'AURA ATTORNO A LUI GLI FA BRILLARE I CAPELLI.........
    O AL MASSIMO IL POWER UP E' COSì GRANDE CHE L'ENERGIA SCHIZZA FUORI DAI CAPELLI RENDENDOLI LUMINOSI........
    ----------------------------
    Ma senti un pò questo... in primo luogo ad un certo punto stavi andando avanti solo tu con lo zenkai power nel discorso (post 38), in secondo luogo non me ne può fregare di meno della tua ipotesi su come funziona nell'anime l'aldilà (leggasi non nell'anime, ma unicamente nelle menti degli allungatori toei), non me può fregare di meno di ammettere che questo non sia un'errore (e cmq lo considero un errore) per qualsivoglia scopo...
    anche perchè tolto questo ne rimangono decine che riducono l'anime ad un colabrodo

    FINORA IO E VIRUS ABBIAMO RISPOSTO PREVALENTEMENTE A QUESTA TUA AFFERMAZIONE SCONCERTANTE DOPO IL POST CHE HAI LINKATO.....
    ------------------------------

  4. #94
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    Ciò che hai etto non smentisce nessuna delle nostre ipotesi, è una congettura che hai posto tu e non vedo ragione per cui dovremmo limitare a semplificazioni un manga/anime che ha numerose amiguità e punti spiegabili in diversi modi.
    Delle tue ipotesi non ce ne può fregare di meno, sono congetture tue, mai fatte da chi ha realizzato l'anime, quindi valgono meno di zero. Ipotesi per cercare di colmare le lacune e le ambiguità, come giustamente le chiami tu, create dai produttori della serie tv, che avevano come unico scopo il business, l'allungamento della serie, e tu stai a perdere tempo? ma che vadano al diavolo. La prossima volta che ci pensino e creino qualcosa di intelligente che non vada in contrasto con nulla, di certo non mi vado a sbattere per mettere delle pezze a tutto questo.
    Ultima modifica di Marco ¬¬; 13-03-2006 alle 10:44

  5. #95
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Exclamation

    quando una cosa si può spiegare non va veramente in contrasto, è questo il punto.

    Concordo che alcune cose che contrastano con il manga sono inspiegabili e qui li mando al diavolo anch'io, ma sulla questione di questo thread la spiegazione è così semplice da farla stare in una frase: SI SUPPONE CHE GLI ESSERI PURAMENTE MALVAGI E MAI PENTITI VENGANO CONDANNATI A SOFFRIRE PER L'ETERNITA' SIA NEL CORPO CHE NELL'ANIMA.... niente di più di questo, niente di male e ciò non va contro il manga, perchè se cio' che dico ha senso ha benissimo senso dire anche che: CHI E' PENTITO HA DIRITTO ALLA PURIFICAZIONE E REINCARNAZIONE...

    come sarebbe successo a majin vegeta appunto...

  6. #96
    Yohohoho ~ L'avatar di Leo ssj4
    Data Registrazione
    Sun Mar 2006
    Località
    VERONA
    Messaggi
    1,971

    Predefinito

    Ecco...appunto ...
    VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!

  7. #97
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta

    IL SUPER SAIYAN NON E' UNA FORMA DI CORPO, SI TRATTA SOLO DI CAMBIUAMENTI DI CAPELLI E DI POWER UP....



    GOKU QUANDO SI TRASFORMA IN SSJ NON CAMBIA CORPO, LO POTENZIA SOLTANTO E UN'AURA ATTORNO A LUI GLI FA BRILLARE I CAPELLI.........

    O AL MASSIMO IL POWER UP E' COSì GRANDE CHE L'ENERGIA SCHIZZA FUORI DAI CAPELLI RENDENDOLI LUMINOSI........



    Ma stai cercando di prendermi in giro o cosa? Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?
    Secondo te per lo stesso motivo gli si schiariscono gli occhi, diventando verdi?

    Per il resto è inutile ripetere tutti i punti in comune, che poi i cambiamenti di Goku siano molto più marginali non vuol dire niente.
    L'aver detto una panzana così secondo me è un segnale che non hai più nulla da dire.
    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    CELL QUANDO E' MORTO AVEVA IN SE SOLO 17 PUR MANTENENDO L'ASPETTO DEFINITIVO. NON C'E' ALCUN MOTIVO DI PENSARE CHE QUANDO SHENRON GLI ABBIA SOTRATTO L'ANDROIDE CELL TORNASSE ALLA SECONDA FORMA:
    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    1) CELL ALLA SECONDA FORMA AVEVA SOLO 17, ESATTAMENTE COME QUANDO E' MORTO, PERO' LI LA FORMA ERA LA TERZA...
    SECONDO TE UNA VOLTA TOLTI SIA 17 CHE 18 CELL DOVREBBE BALZARE DALLA FORMA DEFINITIVA ALLA PRIMA FORMA, PURA AVENDO UNA FORZA NEANCHE PARAGONABILE A QUANDO E' APPARSO LA PRIMA VOLTA IN QUELLA FORMA?

    Non me ne frega di quale forma assumerà, se la prima o la seconda. Sta di fatto che una trasformazione, dopo che Cell ha perso 17, deve avvenire, perchè la sua forza è strettamente legata al corpo. Quando Cell sputa 18 è perchè la forza che possiede in quel momento non gli basta più per mantenere lo status di essere perfetto. Se poi ha mantenuto il corpo di essere perfetto ritorniamo all'inizio, cioè Cell è sempre molto più forte di Goku, ma mostra di essere più debole di Paikuhan, e così via...

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    2 E' MOLTO OVVIO PENSARE CHE NON CI POSSANO ESSERE TALI MUTAZIONI, IL SUO CORPO E' COMUNQUE MORTO, NON PUò STACCARSI DALL'ALDILà E CHE NE SO TELETRASPORTARSI SULLA TERRA... RE ENMA GLI HA ASSEGNATO QUEL CORPO QUANDO E' MORTO E QUELLO AVRA' PER L'ETERNITA'.

    Devo pure dirlo? Questa è l'ennesima panzana priva di argomentazione, sulla scia di quelle di Virus. Tra l'altro allora neanche Vegeta, quando combatte da morto contro Bu, dovrebbe trasformarsi in ssj. Sai com'è, sono la stessa cosa...

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    FINORA IO E VIRUS ABBIAMO RISPOSTO PREVALENTEMENTE A QUESTA TUA AFFERMAZIONE SCONCERTANTE DOPO IL POST CHE HAI LINKATO.....
    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta


    Veramente finora non avevi detto niente (e ancora, aggiungerei...) Per il resto potresti anche risparmiarti i caps e di definire "sconcertante" un'affermazione altrui. Anche perchè la mia fila, mentre te e Virus andate avanti a invenzioni e pippe mentali...

  8. #98
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Mi ero riproposto di non rispondere a questo topic perchè dopo aver espresso tutte le mie argomentazioni, ritengo di non avere più nulla da dire. Non me le invento le motivazioni, IO. E soprattutto non capisco questo accanimento, LACERMO: se non condividi le idee che io ti ho proposto e motivato, puoi prenderne le distanze senza polemizzare troppo; limitati a dire che non le condividi e basta, soprattutto perchè non ho cercato di imporre niente a nessuno.

    Per il buon GAS, mio compagno di sventura nelle polemiche (sterili) di LAcermo:
    Questa volta l'hai sparata grossa! Ma da dove ti è uscita questa dei Super Saiyan? Ok, è uno stato passeggero, però cavolo, lo sanno tutti che il Super Saiyan è "il guerriero biondo" o "dorato"... non "il guerriero lampione!!"

  9. #99
    Senior Member L'avatar di francesco90
    Data Registrazione
    Sat Mar 2006
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da igiul46
    Quando Goku si sacrifica per salvare la terra dall'autodistruzione di Cell rimane nell'aldilà, dopo aver incontrato il gran maestro re kaio e Pai quan ( o come si scrive ) goku deve partire nel regno degli inferi insieme a quest'ultimo perche Cell sta creando scompiglio, ora qui si crea il dilemma, Goku era nettamente inferiore a Cell infatti è Pai Quan a metterlo k.o con una semplicità incredibile, eppure il sayan riesce a batterlo nel torneo delle 4 galassie come diavolo è possibile??

    xò mi sembra ke goku si allena! x lo scontro e xò incontra + problemi quando pai quan si leva i pesi ke aveva addosso!!! e poi si sa anke se goku è inferiore usa molto l'astuzia!!! quindi probabilmente l'ha sconfitto usando l'astuzia

  10. #100
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da LAcermo


    Ma stai cercando di prendermi in giro o cosa? Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?
    Secondo te per lo stesso motivo gli si schiariscono gli occhi, diventando verdi?

    Non vedo perchè no, comunque la cosa ha un importanza relativa. In ogni caso non è una vera trasformazione fisica un cambiamento dei capelli e lo schiarimento degli occhi.

    Per il resto è inutile ripetere tutti i punti in comune, che poi i cambiamenti di Goku siano molto più marginali non vuol dire niente.
    L'aver detto una panzana così secondo me è un segnale che non hai più nulla da dire.
    Di panzane qui ne ho sentite solo dalla tua parte... in ogni caso la trasformazione deriva dal power up.

    Non me ne frega di quale forma assumerà, se la prima o la seconda. Sta di fatto che una trasformazione, dopo che Cell ha perso 17, deve avvenire, perchè la sua forza è strettamente legata al corpo. Quando Cell sputa 18 è perchè la forza che possiede in quel momento non gli basta più per mantenere lo status di essere perfetto. Se poi ha mantenuto il corpo di essere perfetto ritorniamo all'inizio, cioè Cell è sempre molto più forte di Goku, ma mostra di essere più debole di Paikuhan, e così via...
    Dove è mai stato detto che la sua forza sia legata al corpo? Le trasformazioni sono avvenute solo perchè Cell si è in qualche modo fuso con nuovi esseri.
    Se ha perso c-18 contro Gohan è stato solo per le percosse subite, infatti ha vomitato c-18.
    Ha comunque poi mantenuto il corpo perfetto e nonvedo perchè ciò non debba accadere con 17, dato che gli viene solo sottratto magicamente da shenron quando cell è già defunto.
    Qui poi posso avanzare un'altra ipotesi, legata a DBGT, che avevo già accennato in un altro thread....
    Shenron per evitare casini (di cui discutiamo ora...) potrebbe aver creato una copia di 17, una sorta di esoscheletro inanimato simil17 da lasciare all'interno del corpo di cell. Una volta espulso, su questo potrebbero essersi basati il dr. gero e il dr. mieu per creare il clone di 17, che poi ha un profondo legame con il 17 terrestre... perciò riescono ad aprire un varco nell'aldilà....

    Tornando al discorso principale, solo perchè cell ha mantenuto la forma definitiva, ciò non significa che debba necessariamente rrimanere allo stesso livello di forza, cell, perso 17, è meno forte di paikuhan e anche di goku (magari non di molto).


    Devo pure dirlo? Questa è l'ennesima panzana priva di argomentazione, sulla scia di quelle di Virus. Tra l'altro allora neanche Vegeta, quando combatte da morto contro Bu, dovrebbe trasformarsi in ssj. Sai com'è, sono la stessa cosa...
    Ma che cacchio c' entra la trasformazione in ssj? Non cambia corpo, si schiariscono gli occhi e i capelli!


    Veramente finora non avevi detto niente (e ancora, aggiungerei...) Per il resto potresti anche risparmiarti i caps e di definire "sconcertante" un'affermazione altrui. Anche perchè la mia fila, mentre te e Virus andate avanti a invenzioni e pippe mentali...
    Caro mio, tu stai dicendo un mucchio di cose che contrastano con la storia, io e Virus spieghiamo le cose che si vedono nell'anime, tu invece non sai altro che pronuniciare la parola errore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •