Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 102

Discussione: Goku nell'aldilà

  1. #11
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LAcermo
    La maggior parte dei movie poi mi annoia da morire, sarà proprio perchè la maggior parte sono poco altro che una sequenza di combattimenti con una trama risibile (eufemismo)
    Sono o non sono pensati per il mercato dell'home video? E' quello che chiedono i fans: basta vedere la maggior parte delle fanfictions che si trovano in giro per il web... non ti ricordano i movie? Non puoi farne un torto, se la Toei ha ritenuto opportuno produrre roba del genere.

  2. #12
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    E perché non potrebbe?

    Mi sembra normale che uno possa criticare ciò che viene prodotto come è normale che qualcuno apprezzi, non è che una posizione è giusta (la maggioranza?) e l'altra è sbagliata.
    E in questo caso mi sento di condividere in pieno il pensiero di LAcermo, ci sono persone che in solitario con anni di lavoro tirano fuori gioiellini come Hoshi no Koe o Pale Cocoon (2 corti stupendi, entrambi da 20 minuti circa, il primo è uscito anche in versione italiana), la Toei con tutti i soldi e i mezzi che ha potrebbe produrre chissà cosa senza bisogno di andare a raschiare il fondo dell'enorme barile chiamato "Dragon Ball", eppure non si è mai fatta di questi problemi.
    E a me la cosa non va certo a genio (l'ultimo anime Toei che ho visto credo sia interlude, una serie in 3 OAV dal budget altissimo e sprecatissimo, poche idee, confuse e realizzazione tecnica mediocre visto il budget, un fiasco totale ).

  3. #13
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Sta di fatto che la Toei è un'impresa, quindi penso proprio che sia nata per fare soldoni, e non per ragioni specificamente artistiche: loro perseguono principalmente il loro interesse economico, e siccome sanno che qualunque prodotto (anche scarso) potrà assicurare loro un certo guadagno, perchè ci sarà un certo nucleo di persone che "lo acquisterà", non si sforzano a produrre roba di qualità più elevata. Di conseguenza per Dragon Ball si sono limitati a riscaldare un po' il minestrone riproponendo o storie umoristiche (e ormai gli esempi non ve li porto più! ) oppure combattimenti triti che sanno di "già visto" come i movie o il GT, sapendo che, dato il successo dell'opera originale, vi sarebbe stato un pubblico che avrebbe accolto il tutto più che volentieri (pubblico che ha i gusti di quelle stesse personcine che scrivono fanfictions come quelle presenti su DB Arena, che sono molto "Toei-style"). Il fatto è che (cosa scontata) i manga vengono acquistati solo dai conoscitori e/o apprezzatori del genere, che cercano il manga originale perchè sanno che è conforme ai propri gusti: voglio Dragon Ball e me lo vado a cercare in edicola. La TV è un mezzo ad amplissimo raggio e con un seguito tanto ampio da necessitare soluzioni di compromesso, che devono attirare anche chi, seguendo casualmente la TV, possa diventare un eventuale spettatore: chi, per esempio, decide di distrarsi con la TV durante l'ora di pranzo. Questa gente non ha la pretesa artistica di trovarsi sullo schermo un'opera d'arte: gli dai il GT e magari ti dice che "non è all'altezza delle altre serie, però è bella lo stesso". Ecco che saltano fuori prodotti che cercano di riprodurre roba già vista, "tanto per andare sul sicuro" e assicurare un certo successo commerciale.
    Conclusione - è logico che:
    se sei un fan purista di Dragon Ball, tieni in scarsa considerazione ste puntate fatte "tanto per allungare il sugo" fatte con l'unico scopo di "fare soldi".
    Se sei un semplice telespettatore meno esigente (e ce ne sono tantissimi) queste cose ti piacciono lo stesso. Non mi assalite ma penso che le cose stiano così.

  4. #14
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito
    Sta di fatto che la Toei è un'impresa, quindi penso proprio che sia nata per fare soldoni, e non per ragioni specificamente artistiche
    Sicuro.
    Però se ora il pubblico più otaku non fa entrare una lira in casa toei devono lamentarsi solo con loro stessi e con la loro "vigliaccheria".

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito
    pubblico che ha i gusti di quelle stesse personcine che scrivono fanfictions come quelle presenti su DB Arena, che sono molto "Toei-style"
    Non necessariamente, tra apprezzare e scrivere c'è una bella differenza.
    Se io scrivessi un fan-fiction su DB probabilmente farebbe cagare, ma questo non vuol dire che la apprezzerei, renderebbe soltanto palesi i miei limiti.

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito
    Il fatto è che (cosa scontata) i manga vengono acquistati solo dai conoscitori e/o apprezzatori del genere, che cercano il manga originale perchè sanno che è conforme ai propri gusti: voglio Dragon Ball e me lo vado a cercare in edicola.
    In Italia, Shonen Jump ai tempi di Dragon Ball vendeva 7 milioni di copie solo in giappone.
    Come dire Topolino, non lo leggeva solo il ragazzo che apprezzava i fumetti disney, lo hanno più o meno letto tutti in Italia.

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito
    Questa gente non ha la pretesa artistica di trovarsi sullo schermo un'opera d'arte: gli dai il GT e magari ti dice che "non è all'altezza delle altre serie, però è bella lo stesso". Ecco che saltano fuori prodotti che cercano di riprodurre roba già vista, "tanto per andare sul sicuro" e assicurare un certo successo commerciale.
    Il fatto è che il successo commerciale lo si può raggiungere in 2 modi diversi.
    - riscaldando il brodo
    - proponendo qualcosa di nuovo e bello
    Però non sperare che dopo esseri buttato sulla prima opzione per 1, 2, 3 volte saprai ripassare alla seconda.
    L'esperienza conta molto, e di gente capace di riscaldare il brodo ne è pieno il mondo.
    Capisci dove voglio andare a parare?
    Riscaldare il brodo deve essere un'eccezione, non la norma, altrimenti la qualità pian piano diventerà solo un miraggio, e nessuno ti farà più nemmeno riscaldare il brodo.

  5. #15
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Riscaldare il brodo deve essere un'eccezione, non la norma, altrimenti la qualità pian piano diventerà solo un miraggio, e nessuno ti farà più nemmeno riscaldare il brodo.
    Sì, tu mi parli di qualità, è chiaro, e io in ciò sono d'accordo con te, sono convinto che l'originalità sia la base della buona riuscita di qualcosa che si avvicini il più possibile all'opera d'arte, altrimenti tutti saremmo bravi. Evidentemente però non tutti cercano la qualità, c'è chi si basa su altri criteri, chi gli piace certa roba così, senza "qualità". Gli piace e noi "apprezzatori della qualità" non siamo nessuno per sindacare i loro gusti; avremmo voluto un GT migliore, ma se la Toei con poca fatica è riuscita a tirar su soldoni, ha raggiunto il suo scopo. Del resto la morale di 'sto discorso è che di Toriyama ce n'è uno solo, non ti puoi improvvisare la genialità se non ce l'hai (e gli artisti della Toei non sono altrettanti Akira Toriyama).
    E non vale nemmeno il paragone Italia-Giappone, perchè sono due culture diverse.

  6. #16
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Exclamation

    Il punto del thread è facilmente spiegabile in pochi passi:

    1) Paikuhan ha preso di sorpresa Cell dandogli un potente calcio, Cell non se lo aspettava e perciò non si è difeso e pur essendo più forte di paikuhan è finito K.O.

    2) Goku è diventato più forte dopo la morte , mai sentito parlare di zenkai power?

    3) Goku era circa alla pari con paikuhan, infatti nessuno dei due ha vinto.

    -----------------------

    E a chi non considera l'anime dico, ottusi conservatori!

    Non venite neanche a discutere in questo tipo di thread, che parlano dell'anime, perchè è un'opera diversa e migliore del manga.


    perciò è inutile invece di dare spiegazioni a cose che possono sembrare errori venire qui a dire guarda che non esiste neanche quel pezzo della storia, forse nel manga, ma non rompete l'anima all'anime.

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Goku ss2
    Data Registrazione
    Sun Feb 2006
    Località
    sul monte paozi
    Messaggi
    510

    Predefinito

    si ma prince gas vegeta guarda che il colo è che quando pai ku han batte cell con un calcio ha addirittura i pesi e poi se pai ku han fosse sul serio cosi + potente di cell goku nn avrebbe neanche una possibilita da ss1 guarda che cell è forte e poi scusa guarda che secondo la tua logica zenkai power allora cell diventava una potenza quasi come majin bu dato che anche lui ha sangue saiyan e puo usare zenkai ower si è visto benissimo contro gohan che lui lo può usare

  8. #18
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito
    Sono o non sono pensati per il mercato dell'home video?
    No, altrimenti si chiamerebbero OAV.

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito
    Di conseguenza per Dragon Ball si sono limitati a riscaldare un po' il minestrone riproponendo o storie umoristiche (e ormai gli esempi non ve li porto più! ) oppure combattimenti triti che sanno di "già visto" come i movie o il GT, sapendo che, dato il successo dell'opera originale, vi sarebbe stato un pubblico che avrebbe accolto il tutto più che volentieri (pubblico che ha i gusti di quelle stesse personcine che scrivono fanfictions come quelle presenti su DB Arena, che sono molto "Toei-style").
    Non c'entra niente.
    Hanno qualche punto in comune solo perchè:
    - sono storie brevi
    - hanno per lo più una trama risibile
    Tra l'altro gli autori di fanfiction che sono passati su questo forum (da quando ci sono io) non sopportavano GT, only anime, movies e amenità varie.

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito
    Conclusione - è logico che:
    se sei un fan purista di Dragon Ball, tieni in scarsa considerazione ste puntate fatte "tanto per allungare il sugo" fatte con l'unico scopo di "fare soldi".
    Se sei un semplice telespettatore meno esigente (e ce ne sono tantissimi) queste cose ti piacciono lo stesso. Non mi assalite ma penso che le cose stiano così.
    Peccato che:
    -Il GT è stato un fiasco di spettatori quando è ripreso con la saga dei draghi in prima visione
    -La Rai ha mandato in onda i movie di DBZ 2, 3 e 4. Li ha sospesi e ha mandato in onda tutti gli altri 6 mesi dopo per il numero di spettatori vertiginosamente bassi.

    E aggiungo che nella mia classe, durante il periodo della DBmania (5-6 anni fa) nessuno si filava i movies. Eppure non si perdevano una puntata e quasi nessuno aveva letto il manga.

  9. #19
    The Lord L'avatar di igiul46
    Data Registrazione
    Thu Nov 2005
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    1,359

    Predefinito

    e cnq prince gas vegeta le tue spiegazioni sono penose....
    io son daccordo con Goku ss2....

  10. #20
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    1) Paikuhan ha preso di sorpresa Cell dandogli un potente calcio, Cell non se lo aspettava e perciò non si è difeso e pur essendo più forte di paikuhan è finito K.O.
    E quando mai in DB è successo che basta un solo calcio per mettere K.O. un avversario come Cell?
    Solo quando colui che dà un calcio è nettamente più forte dell'avversario. Dunque Pai ku han è nettamente più forte di Cell

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    2) Goku è diventato più forte dopo la morte, mai sentito parlare di zenkai power?
    Qui la penso come Goku ss.

    Tutto il resto è noia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •