Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 89 di 89
  1. #81
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta Ssj
    Si è morto dopo il colpo di Cell, lo stesso raggio che usa Frieza sparandolo dal dito credo.
    Quindi quando ha sputato tutto quel sangue ha sputato pure l'anima.

    Forse ti stai riferendo al colpo con il quale FREEZER ha ucciso VEGETA. può essere, solo la potenza adesso era infinitamente più grande di quella del colpo di FREEZER.

  2. #82
    Senior Member L'avatar di Mechan
    Data Registrazione
    Sun Jul 2006
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito
    Beh, mi è venuto in mente un altro gesto che, soprattutto nell'anime, descrive bene il carattere di Vegeta: ossia quando il principe, vedendo che Cell ha ucciso Trunks del futuro, attacca il cyborg furiosamente. Provate un po' a calarvi nel suo stato psichico:
    - Prima il suo rivale Kakaroth, a cui ha dedicato almeno 5 anni di allenamento nel tentativo (inutile) di superarlo, si è suicidato facendosi esplodere sul pianeta di Re Kaioh insieme a quel Cell; non solo è venuta a mancare la sua unica ragione di vita (ossia sconfiggere Kakaroth), ma quell'idiota, sacrificandosi, ha osato salvargli la vita! Ci rendiamo conto?
    - Poi quell'inutile moccioso mezzosangue ha raggiunto un livello di potenza praticamente imbattibile.....
    - Infine quel mostro di Cell si è permesso di uccidere Trunks, quel figlio a cui teneva molto (anche se non lo avrebbe mai ammesso....).
    Sommate assieme tutti questi fattori: è ovvio che un orgoglioso saiyan, dopo aver subito tutti questi shock psicologici, ad un certo punto sclera totalmente e si scatena come un pazzo!
    Infatti subito dopo passa un periodo di depressione (movie 9)
    Vegeta ha una situazione psicologica veramente disastrata...

  3. #83
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Sì, però, a questa disastrosa situazione psicologica, egli accosta un orgoglio che non ha eguali. Nemmeno lo stesso DIO sarebbe così orgoglioso di sè.

    E QUESTO E' MOLTO SIGNIFICATIVO NONCHE' INDICATIVO DEL SUO CARATTERE

  4. #84
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seripa
    già, ora k c penso padre e figlio sn stati uccisi nelo stesso modo ma da persone 'diverse'?
    In che senso...AH, ti riferisci alla morte di VEGETA per mano di FREEZER e quella di MIRAI TRUNKS per mano di CELL? SI'...HAI RAGIONE!

  5. #85
    solo 5 parole: Urlik L'avatar di Urlik
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Località
    Silent hill
    Messaggi
    1,497

    Predefinito

    eeehhhh? ho perso il filo del discorso
    eh daltronde mi caoita sempre
    son cose che succedono
    blablablabla

    "CHIUDI GLI OCCHI, pensa a me, cosi esprimerai il tuo piu grande desiderio!!!"
    dissi io prima di ricevere in testa un incudine caduta dal cielo

  6. #86
    Senior Member L'avatar di Mechan
    Data Registrazione
    Sun Jul 2006
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white wolf jericho
    Sì, però, a questa disastrosa situazione psicologica, egli accosta un orgoglio che non ha eguali. Nemmeno lo stesso DIO sarebbe così orgoglioso di sè.

    E QUESTO E' MOLTO SIGNIFICATIVO NONCHE' INDICATIVO DEL SUO CARATTERE
    Sono d'accordo, ci mancherebbe! Facevo solo una valutazione relativa al suo stato d'animo. Penso che il disastro psicologico, soprattutto nel momento che citavi, non sia soltanto affiancato all'orgoglio, ma che anzi ne sia insieme causa ed effetto.
    Avete presente quando uno ha un carattere tale che qualsiasi cosa gli capiti reagisce sempre nel modo sbagliato?? Io ci vedo chiaramente un problema di autostima. Sembrerà paradossale, ma per me Vegeta ha una bassa stima di sé, si è convinto in seguito alle molteplici sconfitte di non essere all'altezza della sua gloriosa stirpe. Essendo però molto orgoglioso non accetta di essere meno di ciò che vorrebbe ed è terrorizzato dal mostrare una debolezza di qualsiasi genere, per questo ostenta quel modo di fare egoista, sprezzante ed aggressivo che tutti conosciamo e che definisce il suo carattere.
    Tutto sommato fino a un certo punto era semplice, bastava diventare più forte e sconfiggere Kakaroth per sistemare la questione; poi la faccenda si è complicata, sono intervenuti dei sentimenti, e il già precario equilibrio mentale è andato a farsi friggere. Provare dell'affetto è quanto di più lontano possa esserci dall'idea che Vegeta ha dell'essere un Saiyan, è assolutamente inaccettabile per lui, ma anche con tutto lo sforzo non riesce ad allontanarli. L'attacco sconsiderato a Cell lo vedo come un atto liberatorio, i vari shock subiti nel corso del Cell game (l'inferiorità nei confronti di Goku e Gohan, la morte di Kakaroth, che gli toglie ogni possibilità di riscatto e infine la morte di Trunks, che inaspettatamente lo ferisce più del dovuto) non fanno altro che allentare le costrizioni mentali con cui Vegeta manteneva il controllo, per la prima volta si comporta in modo veramente istintivo, cioè senza curarsi di rappresentare il ruolo di principe dei Saiyan. Quando la situazione si calma, finito il Cell game, è ancora peggio: i motivi di delusione sussistono ancora e in più c'è la vergogna per la debolezza dimostrata di fronte agli altri ma soprattutto di fronte a sé. Cosa vuoi di più per distruggere l'ego di una persona?

  7. #87
    Senior Member L'avatar di STRATOS
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Messaggi
    932

    Predefinito

    comunque vegeta ha iniziato a sbarellare quando è stato sconfitto da goku nella saga dei saiyan poi pero si è rasserenato in quella di majin bu perche ormai aveva capito che non avrebbe mai superato in potenza e forza goku.

  8. #88
    Senior Member L'avatar di STRATOS
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Messaggi
    932

    Predefinito

    comunque credo che vegeta sia il personaggio piu articolato che ci sia in bragon ball.

  9. #89
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Beh MECHAN sicuramente hai ragione, anzi, ti consiglio di postare il tuo ultimo messaggio nel topic L'AMORE DI VEGETA, faresti un figurone!
    Però a me piace vedere VEGETA, al di là di tutto, come l'intramontabile e glorioso PRINCIPE DEI SAIYAN. Se solo il GT fosse stato meglio io penso che lì VEGETA si sarebbe riscattato alla grande (che poi è quello che succede veramente!)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •