Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 103

Discussione: Miti e leggende

  1. #1

    Post Miti e leggende

    Ciao. Vorrei sapere se qualcuno è acculturato quanto me per quanto riguarda miti e leggende greche e nordiche.
    -Analizzando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza(Albert Einstein).
    -Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone)
    -...Coraggiosi dilettanti, fanno la loro parte...(Delios, 300)

  2. #2
    The Best CoD2 Player L'avatar di Fornaio di Oz
    Data Registrazione
    Wed Feb 2006
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Sulle greche abbastanza ma sulle nordiche un po di meno...
    .:tCoT:.Mago di Oz Colui che tutto può e niente teme

    A New York c'è una violenza pazzesca. Sul giornale di oggi c'era la notizia di un leone che si è liberato dallo zoo di Central Park ed è stato seriamente malmenato.
    Bob Newhart
    Ai gatti neri porta sfortuna essere attraversati da un'auto?
    Paolo Canan
    http://www.ildelfino.org/images/oz.jpghttp://images.google.it/images?q=tbn...era/italia.gif

  3. #3
    A reservoir dog L'avatar di Mr. Blonde
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    799

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sapientino
    Ciao. Vorrei sapere se qualcuno è acculturato quanto me per quanto riguarda miti e leggende greche e nordiche.
    e come faccio a sapere se sono acculturato quanto te se nn so quanto sei acculturato?
    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Blonde
    e come faccio a sapere se sono acculturato quanto te se nn so quanto sei acculturato?
    blonde ha fatto una domanda giusta,cmq anch'io qualcosa la so...

  5. #5

    Lightbulb

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Blonde

    e come faccio a sapere se sono acculturato quanto te se nn so quanto sei acculturato?
    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum
    blonde ha fatto una domanda giusta,


    Be intendevo dire chi se ne intende o perlomeno chi ha letto qualche raccolta di miti. Forse non mi sono spiegato bene. La prossima volta cercherò di spiegarlo meglio. Di leggende nordiche non ho libri ma ho sentito molto. Vorrei anche includere le leggende indiane nel topic. Quindi se ne sapete qualcosa parlate.
    -Analizzando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza(Albert Einstein).
    -Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone)
    -...Coraggiosi dilettanti, fanno la loro parte...(Delios, 300)

  6. #6
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Io sono ferratissimo, ti invito a fare qualche domanda o citare qualche leggenda che ti ha particolarmente affascinato, sono tutto orecchi

  7. #7
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Oz, ridurresti la firma? Evidentemente il "taglio" delle firme di qualche tempo fa non è servito a molto e mi sa che a breve dovremo ritornare sull'argomento....

  8. #8

    Lightbulb leggende

    Per esempio citiamo le dodici fatiche di Ercole, noto anche come Eracle o Hercules. Eracle è costretto a purificarsi dall'uccisione dei figli e della moglie(la dea Era fa impazzire Ercole perchè è nato da Zeus e Alcmena, una delle tanti amanti di Zeus). Mi dispiace tanto per Eracle perchè anche se Zeus ha le sue scappatelle, Eracle non doveva essere punito al posto di Zeus. Vorrei sentire i pareri a favore di Hercules(come me) e quelli a favore di Era.
    Poi vorrei citare la guerra di Troia. Vorrei sapere chi tifa i greci e chi i troiani, inoltre vorrei sentire i pareri per quanto riguarda la causa della guerra(per me la causa era il dominio dello stretto dei Dardanelli, il rapimento di Elena altro non è che la goccia che ha fatto traboccare il vaso, come l'uccisione di Francesco Ferdinando per la Prima Guerra mondiale).
    Quale dio greco preferite e in base a che? Per esempio io quoto Ares o Marte, dio della guerra perchè io amo le battaglie di libri, film e giochi. Nella realtà no ma nella fantasia e nella falsità si.
    Per quanto riguarda i dei nordici, vorrei sapere qualche nome di leggenda che conoscete.
    Grazie
    -Analizzando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza(Albert Einstein).
    -Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone)
    -...Coraggiosi dilettanti, fanno la loro parte...(Delios, 300)

  9. #9
    The Best CoD2 Player L'avatar di Fornaio di Oz
    Data Registrazione
    Wed Feb 2006
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Bè naturalmente il mio nume preferito è... ovviamente...Atena dea dell'intelligenza...
    P.S. Scusate per la firma eccessiva le ho dato un taglio...
    E il mio mito preferito è quello di Aracne...
    .:tCoT:.Mago di Oz Colui che tutto può e niente teme

    A New York c'è una violenza pazzesca. Sul giornale di oggi c'era la notizia di un leone che si è liberato dallo zoo di Central Park ed è stato seriamente malmenato.
    Bob Newhart
    Ai gatti neri porta sfortuna essere attraversati da un'auto?
    Paolo Canan
    http://www.ildelfino.org/images/oz.jpghttp://images.google.it/images?q=tbn...era/italia.gif

  10. #10
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fornaio di Oz
    Bè naturalmente il mio nume preferito è... ovviamente...Atena dea dell'intelligenza...
    P.S. Scusate per la firma eccessiva le ho dato un taglio...
    E il mio mito preferito è quello di Aracne...
    Senti non le hai dato un taglio, è grandissima, riducila cavolo!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •