Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51
  1. #31
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    Sì, la missione è molto bella esteticamente, ma se non si capisce bene l'inglese sono guai: oltre a un gran numero di testi, c'è addirittura da capire delle comunicazioni parlate, e rispondere, o fare cose che ti vengono dette, ma se non capisci bene l'inglese non sai quello che devi fare. Ora come ora mi han detto qualcosa tramite la maschera (stranissima da capire e difficile da usare) ma non ho capito cosa devo fare, come devo farlo, quando devo farlo e dove farlo. Qui mi sà tanto che dovrò mollare tutto e passare ad un'altra FM.

    Spero che in futuro non ne facciano molte di FM strutturate così, perchè dunque le FM diventeranno esclusivamente roba da anglofili.
    Mi sa proprio che è così Angelo, e aggiungerei pure che hanno la mania di essere megalomani, per l'inglese in generale il mondo si vede e si parla solo in inglese. Ma dico cacchio, non pensano la difficoltà che un giocatore che non sia inglese o che non lo parla, può avere se si inventano anche la missione parlata? certo niente da eccepire sulla loro bravura, anzi, però fate una missione dove tutti la possono svolgere senza a stare li a scervellarsi per capire cosa si è detto o cosa si deve fare, insomma, fatela intuitiva, che possa essere alla portata di tutti, fatela.....universale!!!

  2. #32
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Oltretutto con il parlato, e con i testi in pcx, sembra quasi che abbiano fatto apposta a rendere più difficile il lavoro dei traduttori. Ho deciso: pianto lì questa FM e vado avanti con Valley.

  3. #33
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    Ho deciso: pianto lì questa FM
    Idem con patate, anzi nemmeno l'ho cominciata anche se scaricata.

  4. #34
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    be' che dire.. per me e' eccezionale, io l'inglese lo mastico abbastanza, quindi mi son sentito dentro la missione totalmente.
    La sensazione piu' bella e' quella che sei in una squadra e non da solo, senza contare poi l'ambientazione perfetta : un Hotel con tanti ospiti.
    E' sicuramente un capolavoro che pero' io non ho ancora finito di giocare e penso non finiro'.. proprio come voi.
    Del perche' ci sono tanti motivi. Primo, la difficolta'.. hanno un tantinello esagerato e alla lunga diventa frustrante.
    Secondo, non e' propriamente una missione di thief, infatti questo e' stato motivo di discussione anche sui forum ttlg.
    In pratica tutti questa tecnologia 'anni 30' toglie troppo lo spirito del thief originale, cioe' quella del medioevo.
    E' un problema che mi sono posto anche io con Hoc2, infatti anche in Hoc2 vi sara' un po' troppa tecnologia e tornare indietro ormai e' tardi.
    Piu' vado avanti e piu' mi accorgo di quanto abbia sbagliato.
    Pazienza, il mio massimo l'ho gia' dato con the flying age, il resto e' regalato.

  5. #35
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sterlino Visualizza Messaggio
    E' sicuramente un capolavoro che pero' io non ho ancora finito di giocare e penso non finiro'.. proprio come voi.
    non e' propriamente una missione di thief
    In pratica tutti questa tecnologia 'anni 30' toglie troppo lo spirito del thief originale, cioe' quella del medioevo.
    E' un problema che mi sono posto anche io con Hoc2, infatti anche in Hoc2 vi sara' un po' troppa tecnologia e tornare indietro ormai e' tardi.
    Piu' vado avanti e piu' mi accorgo di quanto abbia sbagliato.
    Pazienza, il mio massimo l'ho gia' dato con the flying age, il resto e' regalato.
    Be alla fine butti la spugna pure tu, almeno tu l'hai cominciato e provato certe sensazioni, grazie al tuo masticare bene l'inglese, io dopo le critiche non l'ho nemmeno unzippata per dargli un'occhiata e dopo quello che confermi pure te, mi sembra che ho fatto più che bene.
    Addirittura hanno messo scenari anni 30?hai ragione così tolgono l'atmosfera giusta a thief, che è quella ambientata nel fascino del medioevo, peccato.
    Non ti preoccupare per la tua FM, per noi l'importante è che sia in italiano e che ci divertiamo.

  6. #36
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Però, a parte il discorso della difficoltà legata alla lingua, mi viene un sospetto: Krenim, io ho già azionato la maschera e ricevuto 3 nuovi obiettivi tra cui di disattivare un ascensore (se ho capito bene), però non mi sembra che mi sia stato dato un tempo particolare. Io gioco al livello più facile: non è che gli obiettivi a tempo ci sono solo ai livelli più difficili?

  7. #37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bluclint Visualizza Messaggio
    Addirittura hanno messo scenari anni 30?hai ragione così tolgono l'atmosfera giusta a thief, che è quella ambientata nel fascino del medioevo, peccato.
    Non ti preoccupare per la tua FM, per noi l'importante è che sia in italiano e che ci divertiamo.
    Thief II a dire il vero sarebbe già in epoca vittoriana (e d'altra parte tanti fan di primo pelo si lamentano anche di quello).

    Io gioco al livello più facile: non è che gli obiettivi a tempo ci sono solo ai livelli più difficili?
    No, c'è in tutti i livelli di difficoltà, ma è talmente elevato che sostanzialmente è come se non esistesse (ti assicuro che in due ore puoi esplorare tranquillamente quasi tutto l'edificio). Penso che sia stato introdotto infatti più per una questione di narrazione che di effettiva possibilità che qualcuno lo raggiunga, in fondo in teoria si tratta sempre di una missione che deve essere conclusa nel corso della notte.
    "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
    -G.K. Chesterton

  8. #38
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sterlino Visualizza Messaggio
    ....
    La sensazione piu' bella e' quella che sei in una squadra e non da solo, senza contare poi l'ambientazione perfetta : un Hotel con tanti ospiti.
    ...
    Secondo me la solitudine è una delle caratteristiche migliori del personaggio di Thief (e che io apprezzo), proprio perchè è un ladro solitario. Ma già... questo non è Garrett, bensì Dante...


    Ora per favore, due dritte da Krenim o Sterlino:

    Ad un certo punto appare un obiettivo del quale non capisco l'ultima parte del testo, e non sò bene cosa devo fare. Ecco l'obiettivo: "Remain on the Ivory Rose grounds until told to leave".

    Ogni tanto sento un rumore come di una penna che scrive delle note, ma poi cerco queste note e non le trovo. Dove vengono scritte?
    Ultima modifica di Angelot; 22-08-2008 alle 06:40

  9. #39

    Predefinito

    Sostanzialmente l'obiettivo "until told to leave" ti lascia libero d'esplorare il casinò, anche quello è stato sostanzialmente inserito per trama. Dovresti aspettare che i tuoi compagni completino i loro obiettivi, ma in realtà più avanti mentre esplori te ne viene affidato un altro obbligatorio (restituire la chiave che Rubber ha sottratto a Cloud) e uno facoltativo (completre i compiti di Rubber mentre questi si da alla fuga perché teme di essere stato scoperto). Nel frattempo puoi cercare di scovare la stanza dell'amante di Cloud e cercare tutti e cinque i documenti da copiare.

    Le note sono scritte in una pagina a cui puoi accedere passando per la schermata delle mappe, scorrile tutte verso sinistra e dovrebbe apparire. Al limite basta che "usi" l'oggetto "last note" nell'inventario e vai direttamente alla pagina dell'ultima nota scritta.
    "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
    -G.K. Chesterton

  10. #40
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio

    Ad un certo punto appare un obiettivo del quale non capisco l'ultima parte del testo, e non sò bene cosa devo fare. Ecco l'obiettivo: "Remain on the Ivory Rose grounds until told to leave".

    Vuol piu' precisamente dire: 'Rimani all'Ivory Rose Hotel finche' non ti verra' detto di lasciarlo.'

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •