Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56
  1. #31
    Senior Member L'avatar di Nappa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A bordo dell'Orgasmatron.
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    Mhhhh alla fine l'ho presa pure io sta Perfect Edition, mi ero illuso che le pag fossero tutte a colori.
    Cmnq nn mi dispiace nel complesso, apparte la solita censura, però nn capisco perchè questa sia stata fatta a metà
    Calamita odiosa, quella di Trunks in versione GT..ma poi cosa centrano le pippe del GT?
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic4078_6.gif

  2. #32
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nappa
    Mhhhh alla fine l'ho presa pure io sta Perfect Edition, mi ero illuso che le pag fossero tutte a colori.
    Cmnq nn mi dispiace nel complesso, apparte la solita censura, però nn capisco perchè questa sia stata fatta a metà
    Calamita odiosa, quella di Trunks in versione GT..ma poi cosa centrano le pippe del GT?
    Perche' quelle sono le calamite avanzate della Mir. Day se nessuno ancora se ne fosse accorto..

    Ma come ti viene in mente che le tavole fossero tutte a colori? In originale non lo sono mai state, non è che si colorano a posteriori! (non siamo mica degli americanacci squallidi a cui bastano due toni di qualsivoglia colore per considerare un fumetto decente, schifando il bianco e nero per principio.. )

    Kabu.

  3. #33
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    (non siamo mica degli americanacci squallidi a cui bastano due toni di qualsivoglia colore per considerare un fumetto decente, schifando il bianco e nero per principio.. )
    E infatti come tutti sappiamo Sin City e Swamp Things ad esempio sono completamente a colori... o forse no

  4. #34
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    E infatti come tutti sappiamo Sin City e Swamp Things ad esempio sono completamente a colori... o forse no
    Buongiorno!
    Le eccezioni che confermano la regola sono eccezioni che confermano la regola di solito...

    Gli americani hanno varie e vaste manifestazioni di cultura fumettistica, in rari casi anche di altissimo livello. Ciò non toglie però che un buon 80% della produzione si basi su fumetti di basso livello e (mal) colorati. Te lo dico per esperienza personale che alle case editrici bastano due colori in croce per apprezzare un fumetto, mentre si chiudono a riccio quando gli proponi cose anche di valore ma in bianco e nero.

    Kabu.
    Ultima modifica di Kabu; 25-01-2006 alle 15:17

  5. #35
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    ma io le ho tutte le calamite mr day,e sono molto meglio qualitativamente,
    confronto a quelle che trovi nella "perfect edition"
    o forse sono io che le ho trovate belle...boh...
    la reazione di me e mia cugina alle calamite...
    Jh,ho trovato trunks,che culo!
    GT:...[tirando fuori crilin]
    j:ma guarda chi c'è!!!!
    Finale
    Calamita di crilin che vola giù dal terzo piano e si smalta sul prato
    GT:...si vede che non sapeva volare

    se volevano mettere gadget,potevano mettere antistress super deformed,
    o un porta mouse,o un portachiavi,o uno della marea di gadget esistenti!!!!
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  6. #36
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Gli americani hanno varie e vaste manifestazioni di cultura fumettistica, in rari casi anche di altissimo livello. Ciò non toglie però che un buon 80% della produzione si basi su fumetti di basso livello e (mal) colorati. Te lo dico per esperienza personale che alle case editrici bastano due colori in croce per apprezzare un fumetto, mentre si chiudono a riccio quando gli proponi cose anche di valore ma in bianco e nero.
    Per lo stesso motivo per cui probabilmente in giappone succede l'esatto contrario.
    Non penso che gli editori giapponesi siano così interessati a fumetti a colori e non in b/n.
    Questo però non vuol dire che non capiscano la bellezza di un disegno in b/n.
    Per la storia del mal colorati invece non trovo proprio il senso, lo disegni te un fumetto di X pagine tutte disegnate con migliaia di colori?
    E allo stesso modo la paletta colori di un anime giapponese è limitata.
    Che poi anche nel caso dei fumetti ci sono eccezioni con fumetti colorati ottimamente (dipende da chi li colora).

  7. #37
    principessina dei saiyan L'avatar di Bra la saiyannina
    Data Registrazione
    Sat Sep 2003
    Località
    Città dell'Ovest - Capsule Corp.
    Messaggi
    2,973

    Predefinito

    Bene, ragazzi, inutile dirvi chela Perfect Edition l'ho presa pure io.

    Devo ammettere che, censure idiote a parte (concordo con Nappa), sono abbastanza soddisfatta da questo albo, decisamente migliore di tutti gli albi di DB pubblicati finora
    Le pagine a colori sono vivaci e sono molto belle anche le immagini colorate che ci sono all'interno, al termine dei capitoli.
    Apprezzabile la qualità cartacea, decisamente più alta di altre produzioni Star Comics.

    X il discorso calamita... mah... è un po' una sciocchezzuola, specie xchè, come faceva appunto notare Kabu trattasi della serie di calamite delle merendine Mr. Day e aggiungerei io delle patatine (che, tra l'altro, ho quasi tutte collezionato, me ne mancano solo alcune); comunque, io ho trovato Pan (che, naturalmente, avevo già).
    Ultima modifica di Bra la saiyannina; 25-01-2006 alle 19:16
    ...forever Vegeta and Trunks lover...
    http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

    Date un'occhiatina al mio sito;) : http://tutto1po.altervista.org
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

  8. #38
    Senior Member L'avatar di Chichi93
    Data Registrazione
    Sun Dec 2005
    Messaggi
    322

    Predefinito

    Ma i fumetti li trovate nelle edicole??????? Cioè... voi andate lì e chiedete i fumetti di dragonball??? Perchè io non so dove prenderli.... non ho neanche un fumetto!!!!...

  9. #39
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Per lo stesso motivo per cui probabilmente in giappone succede l'esatto contrario.
    Non penso che gli editori giapponesi siano così interessati a fumetti a colori e non in b/n.
    Questo però non vuol dire che non capiscano la bellezza di un disegno in b/n.
    Per la storia del mal colorati invece non trovo proprio il senso, lo disegni te un fumetto di X pagine tutte disegnate con migliaia di colori?
    No, evito di farlo a colori se la cosa deve far schifo..
    Esattamente come fanno in Giappone, dove hanno scelto il metodo più prratico ed efficace per fare una cosa bene in tempi giusti. E si limitano a colorare (bene) alcune tavole ogni tanto per far vedere i personaggi nella loro policromia.
    In America invece no, il colore ha un valore di per se stesso anche se è il più merdoso dell'universo. Un po' come per i bambini di 10 anni, per i quali un disegno a colori è meglio di uno in bianco e nero a prescindere dalla qualità di entrambi. Anche la paletta li soddisfa purchè la loro pupilla sia colpita dal policroma...
    In america qualsiasi cosa abbia tre colori ha mercato, mentre è difficilissimo (per non dire praticamente impossibile) piazzare prodotti in bianco e nero.


    Kabu.
    Ultima modifica di Kabu; 25-01-2006 alle 20:57

  10. #40
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chichi93
    Ma i fumetti li trovate nelle edicole??????? Cioè... voi andate lì e chiedete i fumetti di dragonball??? Perchè io non so dove prenderli.... non ho neanche un fumetto!!!!...
    mah,dipende dalle regioni...
    io che sono in veneto,circa in provincia di vicenza,ho un edicola che mi butta fuori a calci perchè non ne hanno,e una fumetteria all'angolo che vende ogni sorta di cosa nipponica,(e dove mi ero ordinata la perfect edition jappo,ma purtroppo costa troppo farla arrivare da me...)

    ti do un consiglio...
    dovresti chiedere la posizione della fumetteria più vicina
    alla tua regione chiamando il centro info di qualche casa editrice...
    almeno credo...
    so che c'era un numero da chiamare,ma non ricordo...
    prova a chiedere in giro...
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •