Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: 2 modem adsl

  1. #1
    Junior Member L'avatar di Gidan
    Data Registrazione
    Sat Jul 2005
    Località
    Mentana
    Messaggi
    17

    Question 2 modem adsl

    Ciao a tutti, per caso sono entrato in possesso di due modem adsl: uno di tiscali ed un'altro di alice. Attualmente ho un abbonamento adsl tiscali e di conseguenza uso il modem mandatomi da quest'ultima per la connessione ad internet dal mio pc. Possedendo anche un portatile mi chiedevo se potessi navigare in internet da quello tramite l'altro modem adsl (quello di alice) nonostante io abbia un abbonamento tiscali. Posso farlo? Se si vi prego di spiegarmi passo per passo il procedimento più adeguato da seguire.
    Grazie!
    http://go.virgilio.it/clkc_M_search_...photos/ff8.jpg
    "Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via?
    Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. E..."

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Lord Darth Smagni
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    potersti anche farlo, perchè il modem non funziona solo con il gestore da cui ti è stato inviato, però ha poco senso utilizzare 2 modem, uno alla volta, per la stessa portante.
    è più logico connettere i 2 computer in lan (magari wireless) ed accedere tramite un'unico modem, contemporaneamente.
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Dovresti specificare che cosa vuoi fare: se vuoi collegarti dalla stessa abitazione, non puoi usare un secondo modem, perché la linea è una soltanto.

  4. #4
    Junior Member L'avatar di Gidan
    Data Registrazione
    Sat Jul 2005
    Località
    Mentana
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Intendo dire che mi piacerebbe collegarmi dal portatile quando il pc è spento e quindi quando la linea adsl non è occupata. Allora si può fare?
    http://go.virgilio.it/clkc_M_search_...photos/ff8.jpg
    "Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via?
    Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. E..."

  5. #5
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Certo, basta che stacchi il cavo telefonico dal modem collegato al pc e lo attacchi all'altro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •