Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Metal Gear Solid 3

  1. #1

    Exclamation Metal Gear Solid 3

    Ciao a ttt !!! sn nuovo ...
    Tre giorni fa mi è tornata la voglia di giocare alla play allora ho deciso di ricominciare Metal Gear 3 snake eater ...
    Questa mattina l'ho finito di nuovo poi mi sono messo a guardare le istruzioni dei titoli precedenti e qui mi è sorto un GRANDE dubbio !!!
    In questo capitolo, il terzo dopo Metal Gear Solid e Metal Gear Solid 2 ( escludendo Special Mission e Substance ), naked snake dovrà affrontare numerosi boss ( non vi dico quali così se volete giocaci non vi perdete la sorpresa ) e durante la missione verrà acciecato da una pallottola ( anche qui non vi dico il motivo !!! ) all'occhio destro ( fin qui non c'è nulla di strano ).
    Alla fine del gioco gli verrà dato il nome di Big Boss ...

    Ecco come mi è sorto il problema !

    Questi tre capitoli per play station sono disposti cronologicamente così :

    Metal Gear Solid 3 Snake eater
    ||
    ||
    ||
    \/
    Metal Gear Solid
    ||
    ||
    ||
    \/
    Metal Gear Solid 2 sons of liberty

    Allora nel trem, l'ultimo capitolo, Snake viene acciecato e chiamato con il nome di Big Boss, questo perchè ha sconfitto The Boss ( ...non vi dico chi è... ) , nell'uno ( metal gear solid ) Snake dovrà affrontare la sua missione in alaska a Shadow Moses, qui si parla anche di un personaggio, morto, chiamato Big Boss !!!! Anch'esso era cieco all'occhio destro !!!! ( il gioco non lo dice ma dalla storia e dal disegno del libretto delle istruzioni si può notare.
    Ma chi è ?!?!?!?!?
    Snake nel 3° avrà potuto avere circa 30 anni ... visto che è ambientato negli anni '60 attorno al 2000 circa ( data del 1° e 2° capitolo dove compare snake ) avrebbe dovuto avere più o meno 60/70 anni, quindi potrebbe esser morto....

    Quindi o il Hideo Kojima non ha tenuto in considerazione il tempo e snake e big boss sono due personaggio differenti o ci sono stati due snake, uno che è comparso nel 1° e nel 2° e uno che è comparso nel 3° capitolo il quale è morto e ha interpretato il ruolo di Big Boss nel 1° capitolo !

    Se qualcuno conosce la storia meglio può rispondermi ?!?!?

  2. #2

    Predefinito

    ps. forse ho fatto un po di confusione... spero ci capiate qualcosa su quello che cerco di dirvi !!!

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Nov 2005
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ti sei confuso un pò cn la storia. dovevi prendere meglio in considerazione il primo metal gear......allora:
    partendo dal 3 capitolo tu impersoni big boss e segui una storia differente da quella di snake.
    nel 1 capitolo il gioco dice che snake e solid sono stati clonati dal cosi detto guerriero perfetto: big boss(è il guerriero perfetto xkè è riuscito a sopravvivere alla missione che viene presentata solo nel terzo capitolo).
    nel 2 capitolo ti viene mostrato solidus il "terzo fratello" ossia la terza persona clonata dal celebre big boss.


    P.S.se hai ankora problemi riscrivi un post xke io dovrei sapere tutto riguardo alla trama(anke se avendo il terzo capitolo in inglese nn sn riuscito a inquadrare bene la storia)

  4. #4

    Predefinito

    ah...adesso è + chiaro !!!

  5. #5
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    beh nei primi due capitoli, soprattutto nel primo, si capisce molto bene che i due Snake, Solid e Liquid, sono cloni di Big Boss.
    Più che altro è un po strano che solo Solid sia assolutamente identico a Big Boss, tra i tre fratelli (tre perché nel secondo compare anche Solidus).

    Cmq, ho fortunatamente trovato la guida strategica di MGS1 su ebay, adesso mi voglio rileggere bene la storia spiegata (avendole ora tutte e tre)

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    Thu Jan 2006
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da McDado
    beh nei primi due capitoli, soprattutto nel primo, si capisce molto bene che i due Snake, Solid e Liquid, sono cloni di Big Boss.
    Più che altro è un po strano che solo Solid sia assolutamente identico a Big Boss, tra i tre fratelli (tre perché nel secondo compare anche Solidus).

    Cmq, ho fortunatamente trovato la guida strategica di MGS1 su ebay, adesso mi voglio rileggere bene la storia spiegata (avendole ora tutte e tre)
    In realtà Solid non è il clone perfettamente identico a Big Boss, infatti solo Solidus è il clone perfettamente identico di BB, invece Solid è il clone fatto con le parti di scarto di BB e Liquid invece con le parti migliori

  7. #7
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    mi riferivo al punto di vista fisico...

  8. #8

    Predefinito

    ...mah, non ci capisco + niente !!!
    Cmq qualcuno ha la guida ufficiale del due ?? Volevo sapere com'era ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •