Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    censurato
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Sinceramente non leggo..
    tranne le pagine web! e parekki anni fa.. i topolino!
    Non mi piace leggere.. forse xkè ha scuola mi hanno sempre obbligato..
    o forse xkè amo troppo la tecnlogica.. e preferisco vedermi un film..

  2. #2
    Razgriz L'avatar di Van
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    In questo quando. In questo dove.
    Messaggi
    2,294

    Predefinito

    I libri sono il pane per il cervello.......La letture arricchisce l'uomo e la sua persona,oltre che l'intelletto......

    Io leggo,nn tanto,ma quel giusto per rimanere attivo cn la mente....
    Cosa sono diventato?
    Mio dolcissimo amico
    Tutti coloro che conosco
    Se ne vanno alla fine
    Puoi prenderlo tutto
    Il mio impero di sudiciume
    Io ti deluderò
    Io ti farò male.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    censurato
    Messaggi
    237

    Predefinito

    ci sono vari modi per tenere allenati il cervello..
    vedi computer
    videogiochi
    pippe..
    ridere..
    e molto altro

  4. #4
    Razgriz L'avatar di Van
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    In questo quando. In questo dove.
    Messaggi
    2,294

    Predefinito

    ...Insomma,sn differenti tipi di culture....nonostante ciò nn metto in dubbio la tua idea....
    Cosa sono diventato?
    Mio dolcissimo amico
    Tutti coloro che conosco
    Se ne vanno alla fine
    Puoi prenderlo tutto
    Il mio impero di sudiciume
    Io ti deluderò
    Io ti farò male.

  5. #5
    Moderator
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Nussun luogo, ovvero bel luogo
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Beh, io scrivo... (non libri, ma articoli), e devo dire che questa attività toglie spazio e energie per la lettura.
    Comunque leggo anche molto e il 90% cose obbligate dal lavoro o altro. Mi piacerebbe leggere più per piacere mio.
    La lettura è un piacere: rispetto ad internet un buon libro è tutta un'altra cosa. Primo perché gli occhi non si distruggono sullo schermo, secondo per la mole di informazioni presenti su un libro. Leggere delle pagine è più bello, riposante e da più soddisfazione. Internet è utile per le informazioni, ma se si cerca la buona lettura il libro è indispensabile e, soprattutto, insostituibile.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Dragan
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Fino a un anno fa di libri per conto mio non ne leggevo. Poi sono stato in ospedale e lì ho iniziato per passare il tempo. Dopo, ho continuato a leggere per assare il tempo sull'autobus tornando dal lavoro. Adesso lego circa 45' al giorno (sull'autobus) e "consumo" un libro ogni 10 giorni.

    Ciao

    Dragan
    Le aste più divertenti trovate su E-Bay: http://www.astepazze.netsons.org

  7. #7
    Moderator
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Messaggi
    351

    Predefinito

    io ho notato che leggendo mi si è ampliato il dizionario personale.
    sono capace di destreggiarmi in un discorso senza ripetizioni e senza far annoiare chi mi ascolta.
    sono capace di scrivere, e per imparare a scrivere la lettura è necessaria.
    al liceo non leggevo praticamente nulla.
    difatti non ero capace nemmeno di fare un tema.

    leggere un libro mi permette anche di valutare le idee degli altri; di comunicare le MIE idee.
    di conoscere realtà diverse dalla mia.
    leggendo ho (ri)trovato dei miti, degli eroi da prendere come modello, sia di vita che di pensiero.
    un tempo i miei miti erano delle fottute rockstars; sai che bel modello di vita.

    leggere mi stimola la fantasia e non mi crea agitazione. leggere mi rilassa.

    tutte queste cose non le ho ritrovate in altre attività.
    i videogames vanno bene per ammazzare il tempo, ma non mi forniscono nulla di nuovo. è un'attività che pretende poco, ma che offre ancora meno.

    in più non mi permettono di instaurare rapporti con la gente.

    se sono a fare un aperitivo con delle persone che non conosco è molto più probabile che discuta di ciò che ho letto sul giornale, o di ciò che dice la Fallaci sugli arabi, piuttosto che delle tattiche di pvp su ultima online.

    ma alla fine l'unico motivo per cui leggo è la sete di conoscenza.
    il sapere umano è tutto nei libri;

    la tecnologia è una gran cosa, ma richiede un caro prezzo; la perdita di elasticità mentale. e se vuoi diventare qualcuno nella vita devi saper usare il tuo cervello.
    se quando devi fare 2+2 utilizzi la calcolatrice, bhe, è un guaio.
    perchè non sempre hai una calcolatrice a disposizione.
    la tecnologia ci ha riempito le tasche di tanti ammennicoli; ma siamo sicuri che fossero proprio necessari?
    e sopratutto perchè portarci in giro tonnellate di oggetti che usiamo al posto del nostro cervello, quando abbiamo nella scatola cranica il processore più veloce e che immagazzina più dati di qualsiasi computer che l'uomo potrà mai inventare?
    certo usare il nostro cervello è faticoso; molto faticoso. in più ne usiamo solo una minima parte. quanto sarà? il 10% del suo potenziale?
    il 20%?

    la tecnologia è utile, ma quando la usi al posto del cervello diventa una gabbia. non ti fa progredire.
    i computer sono limitati, il cervello no. l'uomo no.

    le nuove generazioni stanno usando sempre più le macchine al posto del loro cervello.
    televisione, computer non sono più visti come elettrodomestici, ma sono diventati madri, padri e amici. e in taluni casi Dio.

    quanti di voi pranzano e cenano guardando la televisione?


    alla fine leggere mi permette di allenare il cervello per usarlo al meglio.
    e usare il cervello mi fa orgasmare.

    voi mi dite che usare il computer o i videogiochi vi allena il cervello. io non lo penso proprio. o meglio sarei d'accordo con voi se vedeste i programmi come codice binario e sapeste trasformare (mentalmente) i numeri che vedete in immagini.
    come in matrix per esempio: in cui vedono le serie di codici e sanno cosa creano quei codici; un palazzo, una pistola, una ragazza.

    ma quanti di voi sanno fare una cosa del genere?

    io non demonizzo i videogiochi o i computer, però mi sono accorto che hanno poco da offrire.

    un libro invece: ti insegna a scrivere, a parlare, ti mostra luoghi, paesaggi, tempi lontani, persone e personalità, caratteri.
    ti permette di avere delle idee tue e di non essere uniformato alla massa.
    ti fa conoscere il mondo.
    viviamo nel mondo non dentro la scatola di un desktop. o peggio ancora dentro un tubo catodico.

    i libri non sono interrotti dalla pubblicità.
    cosa vuoi di più?

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    censurato
    Messaggi
    237

    Predefinito

    leggerti è bello reietto!
    Ci sono certi giochi proprio per....
    cazz devo skappare..

  9. #9
    Moderator
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Messaggi
    351

    Predefinito

    [quote="fakko"]Ci sono certi giochi proprio per....
    quote]


    ci sono giochi "educativi" mi dirai tu.
    io non ci credo.
    un gioco è per forza di cose limitato, e ti limita nelle azioni e nei pensieri.
    non si possono inserire tutte le varie possibilità che la vita ti offre in un programma per computer.

    e un programma per computer non ti fa vedere le alternative.
    cosa che un libro invece è in grado di fare.

    se tu non la pensi come il protagonista, o come l'autore, ti fai delle idee tue, è in più sai che c'è qlcno che ha delle idee diverse dalle tue.

    giocare al computer è bellissimo, io stesso ci passo parecchio tempo.
    ma mi piace perchè non mi fa usare il cervello, perchè mi permette di "staccare la spina" dallo studio, dalle persone o da qlsiasi cosa mi stia impegnando in quel momento.
    giocare è bellissimo, ma quando giochi troppo non hai più vantaggi, solo svantaggi.
    e diventi cieco.
    come farsi le pippe; pugnalarsi è giusto, ma quando invece di fare sesso con una raggazza\o ti pugnali e basta, bhe, quello è male.

    ionvece leggere non è mai male =)

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    censurato
    Messaggi
    237

    Predefinito

    avevo letto da qualke parte ke giocare con il pc aumentava qualke fattore di apprendimento dei bambini....
    poi ci sono giochi e giochi..
    secondo me monkey island non è un gioco di apprendimento ma ci devi usare la testa... è fine e acuto nn tutti ci arrivano senza soluzione...
    nn parlo del 4 logicamente...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •