Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Siria
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    Dalle profondità degli Inferi abitate da angeli neri
    Messaggi
    753

    Predefinito Valerio Massimo Manfredi

    Che ne pensate di tale scrittore di romanzi storici? Io l'ho scoperto da poco, ho letto in quattro ore L'impero dei Draghi e ieri sono stata alzata fino alle 3.00 pur di terminare il Figlio del Sogno.
    Molto vive le ricostruzioni storiche (ti sembra davvero di stare in un'arena o in un campo di battaglia) meravigliosa la caratterizzazione dei personaggi storici (ho adorato l'Olimpyas di Alexandros. Passionale e barbarica, istintiva e malinconica) senza alcun indugio al cambiamento di dati (come ho notato in un romanzo di una autrice americana, che pure mi è piaciuto tantissimo, dal titolo "La Papessa")anche se ogni tanto indugia al fantasy (certi esercizi parevano visti in Ken il guerriero) però devo dire che mi ha folgorato. Mi piacerebbe trovare gli altri suoi libri. E' uno scrittore che consiglio davvero molto.
    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

  2. #2
    *Luxor*
    Guest

    Predefinito

    beh se vuoi io ho letto lo scudo di talos e te lo consiglio..

    è uno dei poki libri ke mi han costretto a leggere a scuola ke mi è piaciuto

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Siria
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    Dalle profondità degli Inferi abitate da angeli neri
    Messaggi
    753

    Predefinito

    Beh, devo recuperarlo. Scrive troppo bene per perderselo.
    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

  4. #4
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Siria
    Beh, devo recuperarlo. Scrive troppo bene per perderselo.
    Vero, e aggiungo che tra i romanzi che ha scritto è sicuramente uno dei migliori, comunque che ne pensi della saga di alexandros?ti piace davvero così tanto?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Siria
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    Dalle profondità degli Inferi abitate da angeli neri
    Messaggi
    753

    Predefinito

    Ho letto solo "Il figlio del Sogno" e devo dire che mi ha folgorato (voglio trovare gli altri romanzi) Ha una abilità narrativa notevole
    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

  6. #6
    Il cavaliere blu L'avatar di bluephoenix
    Data Registrazione
    Sat Oct 2005
    Località
    ...con la testa tra le nuvole...
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Io ho letto molti suoi libri, ti consiglio anche "La torre della solitudine", "L'oracolo" e "Palladion", sono stupendi!

  7. #7
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluephoenix
    Io ho letto molti suoi libri, ti consiglio anche "La torre della solitudine", "L'oracolo" e "Palladion", sono stupendi!
    Si, ma questi non sono del genere storico che sta iniziando ad apprezzare Siria, intanto finisci la saga di Alexandròs e poi torna che ti consiglieremo cosa leggere per non essere delusa dal nostro Valerio Massimo.


    Ps Guarda il PM che ti ho mandato per cortesia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •