Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 76
  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da igiul46
    Certo che tu e l'ipocrisia siete la stessa cosa........
    Perché mai? Ha semplicemente evidenziato un dissidio che nasce in tantissimi tra l'istinto che spinerebbe a punire qualcuno con la morte e la ragione che ci trattiene dal comportarci come barbari.

  2. #12
    The Lord L'avatar di igiul46
    Data Registrazione
    Thu Nov 2005
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    1,359

    Predefinito

    andrebbe specificato bene il "desiderio" che lo coglie alcune volte, un governatore o chiunque incaricato su queste cose non puo dire a te nn ti uccido perche la tua storia non mi ha fatto alcun effetto, e il contrario. Piu che una ragione che ci trattiene dal comportarci da barbari a me sembra proprio il contrario avere buoni intendi ma dentro di noi avere sempre un instinto che ci porta alla violenza!

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Lord Darth Smagni
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    io personalmente NON sono contrario alla pena di morte per principio. lo sono sicuramente nell'applicazione pratica. come ha già detto qualcuno, è troppo rischioso condannare qualcuno a morte quando esiste la possibilità, seppur remota, che si tratti di un'innocente.
    ma nella supposizione teorica, che si sia totalmente sicuri della colpevolezza, per determinati tipi di reato la pena di morte è, a mio avviso giustificabile.
    Lo scopo del carcere dovrebbe essere quello di redimere, rieducare. che senso ha dunque costringere una persona alla "cattività" fino alla morte?
    e poi non capisco il discorso che vuole lo Stato "assassino", al pari del condannato. lo Stato interviene posteriormente ad un crimine efferato. l'eventuale colpevole invece ne è l'autore.
    infine mi metto anche nei panni dei parenti delle vittime. è facile parlare di buone intenzioni e diritti umani finchè le situazioni riguardano altri. vorrei vedere cosa direste nei confronti di qualcuno che ha stuprato, ucciso e chissà cos'altro, una persona che vi è cara!
    mi ripeto dicendo che l'unico motivo di peplessità sta nel rischio di incappare in un errore giudiziale che non può essere tollerato.
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

  4. #14
    The Lord L'avatar di igiul46
    Data Registrazione
    Thu Nov 2005
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    1,359

    Predefinito

    Ma magari in questi casi il carcere piu che comportarsi come da rieducatore dovrebbe trasformarsi in un luogo di punizione assoluta per il condannato in questione....
    Per quello che dici sotto è assolutamente vero, ma in quel caso nn sarei piu capace di ragionare, sarei assetato di vendetta, ed io a mente lucida ti ho detto perche la pena di morte non si dovreppe mai applicare.
    Ultima modifica di igiul46; 06-01-2006 alle 11:54

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Lord Darth Smagni
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    vedi, io in relazione alla pena di morte metto reati di eccezionale gravità ed efferatezza.
    un omicidio può anche non rientrare in questa categoria, secondo le circostanze in cui viene commesso.
    nelle condizioni menzionate nella prima frase invece, penso che la morte sia già una punizione troppo blanda.
    ed inoltre penso che sia impossibile redimere un certo tipo di persone, e che sia ridicolo tenerle in carcere a vita.
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

  6. #16
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
    io personalmente NON sono contrario alla pena di morte per principio. lo sono sicuramente nell'applicazione pratica. come ha già detto qualcuno, è troppo rischioso condannare qualcuno a morte quando esiste la possibilità, seppur remota, che si tratti di un'innocente.
    ma nella supposizione teorica, che si sia totalmente sicuri della colpevolezza, per determinati tipi di reato la pena di morte è, a mio avviso giustificabile.
    Lo scopo del carcere dovrebbe essere quello di redimere, rieducare. che senso ha dunque costringere una persona alla "cattività" fino alla morte?
    e poi non capisco il discorso che vuole lo Stato "assassino", al pari del condannato. lo Stato interviene posteriormente ad un crimine efferato. l'eventuale colpevole invece ne è l'autore.
    infine mi metto anche nei panni dei parenti delle vittime. è facile parlare di buone intenzioni e diritti umani finchè le situazioni riguardano altri. vorrei vedere cosa direste nei confronti di qualcuno che ha stuprato, ucciso e chissà cos'altro, una persona che vi è cara!
    mi ripeto dicendo che l'unico motivo di peplessità sta nel rischio di incappare in un errore giudiziale che non può essere tollerato.
    mi trovo daccordo con te, tranne che per la prima frase.
    e poi è proprio vero, l'uomo finchè non lo si tocca nel personale non si lamenta e quindi è facile dire di essere contro la pena di morte. io ho risposto con un dubbio...che in me c'è perchè io non so come posso reagire ad una situazione in cui una persona cara a me (come diceva darth) viene maltrattata, stuprata violentata psicologicamente e fisicamente fino a farla morire.....per questo mi ritengo anche selvaggio, ma chi non si ritiene anche un po' selvaggio esclude una parte di se.
    in certe occasioni quando la rabbia ti prende...le leggi e le regole scompaiono e questo può accadere a qualsiasi persona e io ritengo davvero che una persona in preda ad un moto d'odio GIUSTIFICATO, dal mio punto di vista ovviamente, che si vendica; SOLO IN PARTICOLARISSIMI CASI ESTREMI, debba essere compresa dalla giustizia e per lo meno debba essere solo punita in modo molto leggero.
    ma qui si ritorna al solito discorso che allora tutti avrebbero il diritto di vendicarsi eccetera...io non so, ma ogni tanto salta fuori chi lo dice e non capisco mai il senso...bah.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  7. #17
    il camaleonte L'avatar di Jarod
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Località
    Nei pressi di un lago....
    Messaggi
    7,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
    ...
    Lo scopo del carcere dovrebbe essere quello di redimere, rieducare. che senso ha dunque costringere una persona alla "cattività" fino alla morte?
    e poi non capisco il discorso che vuole lo Stato "assassino", al pari del condannato. lo Stato interviene posteriormente ad un crimine efferato. l'eventuale colpevole invece ne è l'autore.
    infine mi metto anche nei panni dei parenti delle vittime. è facile parlare di buone intenzioni e diritti umani finchè le situazioni riguardano altri. vorrei vedere cosa direste nei confronti di qualcuno che ha stuprato, ucciso e chissà cos'altro, una persona che vi è cara!...
    E dove sarebbe la giustizia nell'uccidere qualcun'altro? che lo stato intervienga posteriormente al crimene nn vuol dire niente.. anzi tutt'altro può essere sintomo di una società vendicativa! Dobbiamo metterci in testa che lo stato é composto sì da uomini.. ma soprattutto da ideali! ( e si da per scontato che sia composto da ideali positivi.. dove ovviamente la pena di morte nn é contemplata!).. A mio avviso la prigione nn serve solo per rieducare.. ma anche solo a questo scopo mettiamo il caso di quella persona ( negli states) che ha ucciso un'altra persona e che poi nel corso degli anni si é dato da fare nello scongiurare la violenza tra i neri.. queesta persona ( di cui ahimé nn ricordo il nome) é stata candiata al nobel per la PACE.. risoltato? Lo hanno ucciso.. é giustizia questa? No nn lo é! Uccidere un'altra persona nn risolve niente.
    Certo tu dirai " voglio vedere che fai se uno ti stupra la ragazza e poi te la uccide barbaramente sotto mille torture" ebbene ti dico quello che farei: piangerei per la scomparsa della persona a me cara e poi cercherei questo bastardo che le ha fatto del male facendogli pagare per quello che ha fatto, magari lo massecrerei anche ma nn lo ucciderei..
    Lo trovo molto barbaro decidere una pena di morte ed eseguirla a freddo.. nn é da esseri umani.. é da macchine.. boh fate voi..

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Army1987
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Rieti, Italy
    Messaggi
    1,096

    Predefinito

    concordo
    #include <stdio.h>
    char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
    s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

  9. #19
    The Lord L'avatar di igiul46
    Data Registrazione
    Thu Nov 2005
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    1,359

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    mi trovo daccordo con te, tranne che per la prima frase.
    e poi è proprio vero, l'uomo finchè non lo si tocca nel personale non si lamenta e quindi è facile dire di essere contro la pena di morte. io ho risposto con un dubbio...che in me c'è perchè io non so come posso reagire ad una situazione in cui una persona cara a me (come diceva darth) viene maltrattata, stuprata violentata psicologicamente e fisicamente fino a farla morire.....per questo mi ritengo anche selvaggio, ma chi non si ritiene anche un po' selvaggio esclude una parte di se.
    in certe occasioni quando la rabbia ti prende...le leggi e le regole scompaiono e questo può accadere a qualsiasi persona e io ritengo davvero che una persona in preda ad un moto d'odio GIUSTIFICATO, dal mio punto di vista ovviamente, che si vendica; SOLO IN PARTICOLARISSIMI CASI ESTREMI, debba essere compresa dalla giustizia e per lo meno debba essere solo punita in modo molto leggero.
    ma qui si ritorna al solito discorso che allora tutti avrebbero il diritto di vendicarsi eccetera...io non so, ma ogni tanto salta fuori chi lo dice e non capisco mai il senso...bah.
    ma quello che dici tu nn ha senso e piu che altro è un luogo comune, "e se capitasse a te?" come ho gia risposto prima nn saresti in grando di giudicare proprio perche preso dalla voglia di vendetta, non saresti piu in grado di dare giudizio, e secondo il tuo discorso dovresti operare secondo occhio per occhio e che siamo all'età della pietra??!!

  10. #20
    The Lord L'avatar di igiul46
    Data Registrazione
    Thu Nov 2005
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    1,359

    Predefinito

    e poi che vuol dire c'è la remota possibilità che nn sia colpevole.... come se il carcere fosse una cosa bella......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •